Per la serie "Le modifiche assurde": tuning Z4 diesel a 150K euro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per la serie "Le modifiche assurde": tuning Z4 diesel a 150K euro

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 28 Febbraio 2011.

  1. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
  2. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    questi sono fuori....nessuno l'acquisterà mai....sarà solo per farsi della pubblicità....
     
  3. salvo-nela

    salvo-nela Kartista

    54
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive 23i Blacky
    magari BMW la proporrà a breve tra le motorizzazioni, viste le varie notizie che si leggono in giro...
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.832
    450
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    E' il classico tuning tedesco...

    Mi alletterebbe però l'idea di una Z4 d!
     
  5. Al-Capone

    Al-Capone Kartista

    195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    A me... NO!

    Però se la mettessero in gamma non ne farei un dramma anche perchè mi terrei ben bene il mio benza e nessuno mi obbliga a cambiare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque nel 2009 il responsabile di progetto Z4/X3 (ora non ricordo come si chiamasse) aveva smentito categoricamente una Z diesel perchè avrebbe fatto infuriare gli appassionati... Ma si sa che queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano...
     
  6. teod

    teod Direttore Corse

    1.901
    44
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    E' semplicemente un esercizio da salone del tuner. Marketing, giusto che ci sia... l'abbassamento dei consumi è diventato ormai una moda oltretutto. Pensare che anche Ferrari ha messo il pacchetto HELE sulla 458!!! (start&stop ai semafori e altre ottimizzazioni per ridurre il consumo).

    Personalmente trovo molto più interessante, e difficile (cambiano ingombri, pesi, pompe, anche il cambio probabilmente ha dovuto essere rivisto), dal punto di vista meccanico, un esercizio come quello di una Z4 diesel piuttosto che le millemila elaborazioni da tuner con turbine e sopiler ovunque.

    Detto questo una Z4, o comunque qualsiasi altra auto anche solo un po' sportiveggiante, non la vorrei mai diesel.... io la nafta ce la metto solo sui fuoristrada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Z4 Mau

    Z4 Mau Kartista

    166
    2
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    275
    Q7 4.2 FSI, X3 2.0d
    se c'è il porsche cayenne 3.0d perchè non la Z4 2.0d ?
     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    345
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    99.219
    Mini Cooper D
    Concordo. Lo Steptronic ZF comunque è sempre lo stesso.

    Se c'è il Porsche Cayenne 3.0TDi c'è l'X5 30d.

    Visto che non c'è la Boxster 2.0TDi, spero che non faranno mai la Z4 20d.

    Il tuo ragionamento è del tutto errato.

    In ogni caso, anch'io apprezzo più quest'opera di "trapianto" e conversione della Z4 piuttosto che il mero aggiungere spoiler, cerchi da 27" e turbine ad una normale Z4 intamarrendola.

    Fermo restando che relegherei la nafta ai trattori, camion, pullman e ai mezzi da lavoro in generale e a poche automobili che, per conformazione ed utilizzo, sono più vicine ai mezzi da lavoro che alle macchine, tipo SUV o SW.

    La Z4 è una spider, una sportivetta, una macchina di nicchia: il trotterellare del Diesel lasciamolo ai... veicoli.
     
  9. teod

    teod Direttore Corse

    1.901
    44
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Se anche ci fosse realmente una Z4 2.0d il Cayenne, tutta la gamma, non dovrebbe comunque esistere.

    Ciao

    P.S. Come "veicolo" trovo più sensato un Hummer H1 e 2, una Multipla, e persino una Stilo e una Duna, di un Cayenne!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
  10. Z4 Mau

    Z4 Mau Kartista

    166
    2
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    275
    Q7 4.2 FSI, X3 2.0d
    Il sottoscritto possiede una Z4 3.0 Roadster e quindi è ben a conoscenza delle sensazioni sportive che questa magnifica auto può dare,

    tuttavia non credo che sarebbe affatto una "bestemmia" metterci il cuore della 335d ...
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    345
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    99.219
    Mini Cooper D
    Allora ti invito cordialmente a non salutarmi neanche e ad ignorarmi totalmente, quando ci incrociamo sul forum. :cool:
     
  12. teod

    teod Direttore Corse

    1.901
    44
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    A che pro??? Peserebbe di più di una 35is e andrebbe meno; avrebbe meno allungo e sarebbe meno divertente.

    Ciao
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    345
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    99.219
    Mini Cooper D
    Aggiungo che farebbe un rumore da trattore, avrebbe un'erogazione ruvida e brusca, oltre ad avere un funzionamento corto e una zona rossa a metà di quella di una Z4 normale.

    Però farebbe 12km/l invece di 10, vuoi mettere?
     
  14. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    15
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ma come?

    Qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213267-Considerazioni-per-un-probabile-prossimo-acquisto

    hai scritto che la z4 é :

    (...) "una bella spiderina, non è esclusiva, non è elitaria (...) E' una normale BMW come ce ne sono centinaia di migliaia in giro."

    E adesso è diventata una "macchina di nicchia"

    Forse non hai ancora le idee del tutto chiare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    345
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    99.219
    Mini Cooper D
    Il fatto che non sia esclusiva e che abbia una versione entry level da poco più di 200cv e 40.000€ non significa che non sia di nicchia. Una spider è sempre una macchina dedicata ad un mercato ristretto, di nicchia appunto.

    Non vedo dove il mio ragionamento non sia lineare.
     
  16. teod

    teod Direttore Corse

    1.901
    44
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Di "nicchia" non è sinonimo di esclusività o elitarietà; una buona definzione la trovi su http://it.wikipedia.org/wiki/Nicchia_di_mercato
     
  17. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    10 al litro la Z4 non li fà... al massimo 8.. poi se hai il piede pesante la 35is farà 6 o 7...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    345
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    99.219
    Mini Cooper D
    Non perdere tempo, ti prego.

    Avevo un 330i E92 e agevolmente faceva i 9km/l ad andatura decisamente allegra, pesando più della E89. Per la precisione il BC segnava 9,2km/l quando l'ho venduta.

    Se ti fai qualche giro nel forum, vedrai che parecchie 30i fanno anche 12km/l. Chiedi a Paolo-CS che è il primo che mi viene in mente.
     
  19. gfranci

    gfranci Kartista

    115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    io ho la 30i e bc mi segna 8,8 e più di questo non fa a meno che nn vai cm mio nonno
     
  20. lucif3rxZ4

    lucif3rxZ4 Collaudatore

    353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    è quello ke dicevo io... :wink:
     

Condividi questa Pagina