Avete sentito 'sto fantomatico Mika?...ovunque si legge che sarà il futuro Freddie Mercury.... non vi sembra un po' prematuro? avrà azzeccato il singolo.... pare che Brian May gli abbia fatto i complimenti...ma da qui a definirlo l'erede di Freddie... MAMIFACCIAILPIACERE!!!
a me fa ridere. Non ci sarà nessun erede... Non esiste nessuno all'altezza, e cmq, se esiste, non avrà sicuramente il carisma, la voglia di vivere e la sensualità che Freddie dimostrava...
quoto e aggiungo che tutti gli esperimenti di sostituzioni nel mondo della musica sono sempre falliti miseramente...vedi le varie eredi di Antonella Ruggero
A me quando parlano di eredi, di "nuovi", e via dicendo mi vien da ridere, se poi si parla dell'immenso Freddie un sorriso beffardo mi prende la bocca e passo oltre.
ancora con sta storia... ma che c'azzecca?? A me sembra più un Robbie Williams un po' più dotato (sempre vocalmente parlando) Poi se basta un "ehi" alla Freddie in mezzo alla canzone ed un cavolo di singolo che ha un attimo di successo x paragonare un succhialatte all'Immenso... mah
Ieri ascoltavo questa canzone, e da premettere che non conoscevo nè il nome del cantante, nè il fatto che si dicesse fosse l'erede bla bla bla, conoscevo solo il ritornello... tornando alla canzone, mentre la ascoltavo ho proprio pensato che fosse sulla linea della musica dei queen, ma da qui a dire che sia l'erede di freddie mercury ce ne vuole...
si..su questo son d'accordo. rodgers ha una bella voca, ma effettivamente molto diversa da freddy. ma soprattutto, è troppo diverso l'approccio con le canzoni.
lo vedrei bene cantare musica country in un locale sudista pieno di ubriaconi che bevono salsapariglia e birra
mah..ti dirò, coi bad company e come solista nn mi è mai dispiaciuto. il fatto è che ha uno stile suo molto diverso da freddy, e dopo 40 anni che canti è difficile "incastrare" il tuo stile con uno ben diverso e definito..ma sicuramente i queen lo sapevano quando han scelto una voce mooolto diversa, e han proprio voluto sto "contrato", x far capire cmq che freddy nn andava sostituito, ma che le sue canzoni cosi avrebbero continuato a vivere nella dimensione che un musicista più ama: sul palco :wink: x quanto riguarda il nostro Mika: fa parte di un filone che in questo momento "fa l'okkiolino" ai queen, basta anke sentire "welcome to the black parade" dei my chemical romance, o poco fa i the darkness. e forse sarà un gran artista, ma solo quando si scrolerà il "fardello" della mera imitazione di mercury. ma sappiamo bene che sti paragoni fa bene a mika o altri, ma anke ai queen e a freddy, che viene nominato e riscoperto da chi magari ha 14 anni oggi e conosce cosi il nostro killer queen :wink:
a resù, si chiama Freddie, non freddy e cmq, i due mercenari secondo me venderebbero pure la carta igienica usata di freddie pur di far qualche spicciolo...
tutti i "nuovi" sig. qualcuno vengono schiacciati dalla pressione e se anche c'è del talento si perdono...gli esempi sono nella musica (questo x esempio), nello sport (i nuovi maradona,jordan,pele,ecc....) e in tutti gli altri campi....
Nessuno potrà prendere il posto ufficialmente di Freddie perchè è semplicemente inimitabile ed unico!! Ok che magari qualche cantate specialmente qualcuno che emerge così dal nulla...possa avere una bella voce ....ma paragonare Mika a Freddie mi sembra una gran c.azzata dai!!
a me sembra inutile fare i paragoni fino a quando non arriveranno i tre queen rimasti e presenteranno alla stampa internazionale il signor Mika quale nuova voce solista..
Beh piano ora, non mi pare il caso di seppellire il buon Paul Rodgers; ricordo che lo stesso Freddie era un suo grande estimatore e direi che proprio non è l'ultimo arrivato in quanto ad esperienze musicali di un certo spessore; inoltre aggiungo che Brian e Roger volutamente han preso un cantante con un diverso approccio vocale rispetto a Freddie, altrimenti bastava andare a prendere il cantante dei DSR se volevamo un clone del sig. Bad Guy :wink: