Dedicato a tutti gli esperti di fluidodinamica ed aspirazione (In particolare Mpower3246 e TEO, che l'ultima volta mi hanno fatto una lezione tecnica che manco Ross Brawn mi sa fare! ) Su quel giornale inglese di cui ho scritto nell'altro 3D (Total BMW UK) facevano vedere un tizio che ha messo su sto kit aspirazione e del quale dice faccia miracoli in guadagno di prestazioni. SECONDO VOI, E' VERO? Serve? Aiutatemi a capire se serve così me lo faccio regalare dalla mia morosa! Sperando che stavolta si veda la foto, sennò continua la macumba per cui non riesco a postare le foto. Fatelo voi. GRAZIE!
bello, prende aria direttamente dai reni anteriori, ancora prima che i radiatori la riscaldino; il persorso è un pò lunghetto, ma dato che un vero e proprio airbox prima del debimetro non c'è, tutto il giro garantisce un buon cuscino d'aria a monte, in caso di brusche aperture mi gusta, tuttavia costerà un botto e l'unico elemento filtrante sarà un filtro a cono k&N...
Questo aggeggio è della Gruppe M e ''dovrebbe'' essere in carbonio... Come disegno è praticamente identico a quello originale che è in plastica normale , con la differenza che questo ha la feritoia frontale , mentre l'originale ce l'ha rivolta in basso, forse per prevenire l'ingresso di corpi estranei... Il miglioramento delle prestazioni dipenderebbe dal fatto che il carbonio isola maggiormente dal calore e manterrebbe la temperatura dell' aria in ingresso più bassa. Il miglioramento delle prestazioni se cè è minimo. e non vale certo la cifra che costa sto coso..
figa, non avevo fatto caso che era x un M3! dicevo che lo volevi mettere su modelli + bassi! naaaaa, sulla M lascia stare!
Cavolo mi sono sbagliato: eri tu Prada assieme ad Mpower l'altra volta ad avermi fatto una lezione su aria ed aspirazione! skusa! Comunque grazie dei consigli, anche perchè i crucchi mi chiedono 275.125 yen che al cambio sono quasi 1744 dei nostri poveri euro. Sul fatto che serva a poco già ci credevo anche io, ma ho preferito interpellarvi per esserne sicuro! Grazie anche a Cop.
Quoto! Sono stato da zucchet proprio 2 giorni fà, e ogni volta che ci vado cerca di convincermi a montare l'airbox.....chissà forse un giorno farò questa pazzia
solo che anche il caro zucchet deve capire che non può eliminare il debimetro sulle auto il debimetro non è un freno o un ostacolo è uno strumento fondamentale x la carburazione...
Di debimetro non ne abbiamo parlato, perchè che tu sappia zucchet lo teglie? :question: e per quale motivo?
perchè di solito l'airbox per la E36 lo fà in 2 pezzi di carbonio, poichè orienta la presa di entrata dell'aria verso il basso; siccome è immenso, monopezzo non si riuscirebbe a montarlo! la bocca di entrata dell'aria è + grossa di quella di un csl il debimetro a film caldo originale sarà 6 o 7 cm di diametro....incompatibilità di diametri
se è solo per la temperatura potresti rivestire il tuo airbox originale in polistirolo è un isolante termico eccezionale
secondo il mio modestissimo parere il corretto funzionamento del motore è compromesso in quanto la centralina non riceve + l'informazione relativa a quanta aria entra nel motore e quindi l'adeguamento dei parametri di iniezione non avviene in maniera corretta
A..zzo Prada, se prima avevo una lontana idea di far fare questa modifica a Zucchet ora sono molto perplesso...
magari ne ha pure un tipo che lascia integrato il debimetro; anche se mettere una strozzatura su quel cosone enorme non sò quanto renda poi....