PER ESPERTI DI FLUIDODINAMICA ED ASPIRAZIONE: HELP! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PER ESPERTI DI FLUIDODINAMICA ED ASPIRAZIONE: HELP!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da missile3, 1 Novembre 2005.

  1. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Dedicato a tutti gli esperti di fluidodinamica ed aspirazione (In particolare Mpower3246 e TEO, che l'ultima volta mi hanno fatto una lezione tecnica che manco Ross Brawn mi sa fare! :mrgreen: ) :biggrin:

    Su quel giornale inglese di cui ho scritto nell'altro 3D (Total BMW UK) facevano vedere un tizio che ha messo su sto kit aspirazione e del quale dice faccia miracoli in guadagno di prestazioni. :eek: :eek:

    SECONDO VOI, E' VERO? Serve? :cool:

    Aiutatemi a capire se serve così me lo faccio regalare dalla mia morosa! :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]

    Sperando che stavolta si veda la foto, sennò continua la macumba per cui non riesco a postare le foto.
    Fatelo voi.

    GRAZIE! :redface: :redface:
     
  2. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    [​IMG]
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    bello,
    prende aria direttamente dai reni anteriori,
    ancora prima che i radiatori la riscaldino;

    il persorso è un pò lunghetto,
    ma dato che un vero e proprio airbox prima del debimetro non c'è,
    tutto il giro garantisce un buon cuscino d'aria a monte,
    in caso di brusche aperture

    mi gusta, tuttavia costerà un botto
    e l'unico elemento filtrante sarà un filtro a cono k&N...
     
  4. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Questo aggeggio è della Gruppe M e ''dovrebbe'' essere in carbonio...

    Come disegno è praticamente identico a quello originale che è in plastica normale , con la differenza che questo ha la feritoia frontale , mentre l'originale ce l'ha rivolta in basso, forse per prevenire l'ingresso di corpi estranei...

    Il miglioramento delle prestazioni dipenderebbe dal fatto che il carbonio isola maggiormente dal calore e manterrebbe la temperatura dell' aria in ingresso più bassa.

    Il miglioramento delle prestazioni se cè è minimo. e non vale certo la cifra che costa sto coso..
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    figa,
    non avevo fatto caso che era x un M3!

    dicevo che lo volevi mettere su modelli + bassi!

    naaaaa, sulla M lascia stare!
     
  7. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Cavolo mi sono sbagliato: eri tu Prada assieme ad Mpower l'altra volta ad avermi fatto una lezione su aria ed aspirazione! skusa! :eek:

    Comunque grazie dei consigli, anche perchè i crucchi mi chiedono 275.125 yen che al cambio sono quasi 1744 dei nostri poveri euro. :eek:

    Sul fatto che serva a poco già ci credevo anche io, ma ho preferito interpellarvi per esserne sicuro! :biggrin:

    Grazie anche a Cop. :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    naaaaa 1700 euroschi sono una follia

    a roma c'è zucchet che con la metà te ne fà uno da urlooooooo!
     
  9. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Quoto!

    Sono stato da zucchet proprio 2 giorni fà, e ogni volta che ci vado cerca di convincermi a montare l'airbox.....chissà forse un giorno farò questa pazzia :mrgreen:
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    solo che anche il caro zucchet
    deve capire che non può eliminare il debimetro sulle auto
    il debimetro non è un freno o un ostacolo
    è uno strumento fondamentale x la carburazione...
     
  11. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

    Di debimetro non ne abbiamo parlato, perchè che tu sappia zucchet lo teglie? :question: e per quale motivo?
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    perchè di solito l'airbox per la E36 lo fà in 2 pezzi di carbonio,
    poichè orienta la presa di entrata dell'aria verso il basso;

    siccome è immenso, monopezzo non si riuscirebbe a montarlo!

    la bocca di entrata dell'aria
    è + grossa di quella di un csl

    il debimetro a film caldo originale
    sarà 6 o 7 cm di diametro....incompatibilità di diametri :mrgreen:
     
  13. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Ma lo toglie anche sull'M3E46?

    Eppoi lui il suo airbox a quanto lo vende?
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    sulla e46 non saprei,
    parlavo con mblack che ha una e36
     
  15. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    e togliendo il debimetro che controindicazioni ci sono?
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se è solo per la temperatura potresti rivestire il tuo airbox originale in polistirolo :mrgreen:
    è un isolante termico eccezionale
     
  17. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    secondo il mio modestissimo parere
    il corretto funzionamento del motore è compromesso
    in quanto la centralina non riceve + l'informazione
    relativa a quanta aria entra nel motore

    e quindi l'adeguamento dei parametri di iniezione non avviene in maniera corretta
     
  18. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    A..zzo Prada, se prima avevo una lontana idea di far fare questa modifica a Zucchet ora sono molto perplesso... :rolleyes:
     
  19. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    magari ne ha pure un tipo che lascia integrato il debimetro;

    anche se mettere una strozzatura su quel cosone enorme
    non sò quanto renda poi....
     

Condividi questa Pagina