Ragazzi c'e qualcuno di voi che sarebbe in grado di realizzare un modulino che sia in grado, quando riceve un segnale fisso di far scattare un rele' per ...diciamo 3 secondi e poi quando togli il segnale ne faccia scattare un'altro per altri 3 secondi ? Mi stava frullando l'idea di fare abbassare lo specchio dx quando faccio retro senza spendere una fortuna comprando gli specchi con memoria.:wink:
caro Angelo a questo già ci avevo pensato e diciamo che il tuo pensiero è giusto ma non corretto, ti spiego meglio, non puoi far abbassare lo specchio per crica 3 secondi e poi farlo rialzare per lo stesso tot di tempo, in quanto se tu hai lo specchio messo alto per esempio impiegherebbe più tempo per scendere e poi salire oltre al fatto che si deve anche spostare non solo verticalmente ma orizzontalmente, dunque a questo punto si dovrebbero adottare 2 sensori per il posizionamento controllato da microprocessore pic con le istruzioni che quando arriva ad una certa posizione ovvero certa resistenza stoppa il movimento per poi ripristinare il tutto al punto iniziale quando viene tolta la retromarcia
Beh, diciamo che mi accontenterei di molto meno. Mi basta solo abbassarlo e non spostarlo orizzontalmente , poi i secondi li regolerei in base a quanto tengo alto io lo specchio. Ovviamente ogni tot operazioni ci sarebbe sicuramente da dare una ritoccatina alla posizione iniziale ma questo non sarebbe un problema.
Provate su questo sito: www.rs-components.it oppure su www.futuraelettronica.it. Potreste realizzare il tutto con un rele' della finder che puo' essere impostato per fare qualsiasi cosa sia come tempi che come alimentazione ed eccitazione.