Ciao ragazzi, allora... ho sfogliato le 20 pagine e l'unica discussione sui cerchi da 17" è di due anni fa ed era per lo piu su che gomme mettere da 17 e non sulla reale differenza 16 VS 17, quindi ri-posto. Presa usata 4 giorni fa, ho i 16 runflat goodyear all'80%, duretta e sull'asciutto tiene abbastanza, non è mai troppo, alleggerendo l'acceleratore, se si sta tirando ben bene, parte in sovrasterzo, controllabilissimo e ci si diverte sul serio. Sul bagnato mi sembra di avere 4 saponette. A naso come qualita le goodyear non sono granche, ero abituato alle pilot sport 3, che sarebbero quelle che metterei sui 17. Sto provando a vendere i 16" e mi sembra....mission impossible...particolare non trascurabile perche vorrei rientrare di un po' di soldi e non avere in casa cerchi e gomme che se ne stanno in garage a dormire. Avendo il ruotino, metterei i 17" non runflat e "credo" rispetto agli attuali 16" RF non dovrebbe peggiorare molto a livello di confort....ma mi e vi chiedo dai 16 RF ai 17 non RF: - la tenuta migliora di poco o tanto ? - il consumo aumenta in maniera sensibile o non si nota nemmeno ? - prestazioni, visto che il 1.6d non è un mostro, calano in maniera sensibile ad alte velocita ? Soprattutto per chi dai 16 è passato ai 17, pentito o felice della scelta ? Grazie millissime :wink:
Io ho i 18" Runflat. Le ruote piene dei muletti hanno più comfort. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però sull'asfalto lisci danno un feeling pazzesco. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non so dirti la differenza perché l'ho presa già con questi cerchi.
Confermo !già con i 17" diventa bella salterina soprattutto sulle buche in rapida successione. Su asfalto liscio,quelle poche volte che lo si trova, diventa un divertimento esagerato!! Tra 16 e 17 la mia differenza sui consumi è di 1km/l circa
Io ho fatto il salto cambiando auto, quindi non sono molto affidabile. Ma da amici che hanno la cooper d con i 17 i consumi erano comi i miei.
Insomma questo cambio "s'ha da fare" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero di riuscire a vendere i miei da 16 con gomme, perche nn mi ha contattato nessuno, temo come mi ha anticipato Cippy, i 16" siano molto duri da vendere /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Magari uno che li ha rigati... Hai provato a venderli anche singolarmente? Dovresti avere più possibilità...
X venderli li vendi ma preparati a cifre molto modeste anche se nuovi e originali... Ti converrebbe separare cerchi da gomme così da avere piu possibilità. altrimenti il treno completo diventa "invendibile"...
ho preso la cooper s che su aveva i 16 e c'ho girato solo un giorno, i 17 son da paura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma se ti piace guidare (a parere mio) vai in peggio e non è vero che più larghe tengono di più perchè più largo è il battistrada, più il peso della vettura viene ripartito sulle gomme
Grazie mille per le risposte ragazzi ! Allora in ordine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> : - pozzame, penso singolarmente rischio che me ne rimanga qualcuno, troppo sbattimento....imho. - new born, cifre molto modeste quanto per esempio ? prima mi ha chiamato uno, che me li prenderebbe per 350 euro con gomme.... mi sembra troppo poco....aspetto un paio di giorni ancora, massimo una settimana e dopo provo a venderli separati, quale sarebbe un prezzo equo per cerchi e gomme al 80% ? - gundun, è dal 1998 che vado a praga e bratislava, quindi quasi 14 anni che monto invernali.....in questi anni ho avuto 4 macchine, la prima aveva i 165, seconda i 175, 185 e 205.....differenze abissali di resa sulla neve.... parlo di neve e parlo di andar veloci....ovvio che a passo d'uomo la differenza non si nota, ma se per esempio di devi fare di notte a dicembre da villach a wien e nevica cosi tanto che ci vuole l'ombrello e hai centinaia di km da fare gomme strette aiutano tantissimo. Pensate che dai 165 ai 175 gia si sentiva la differenza ed erano due identiche opel corsa con sempre gli alpin..........discorso lungo...per dire, le invernali se le prendero, le mettero sui 15, bruttissimi, ma costano poco rispetto ai 16 e resa ottima. Poi tra l'altro non vado piu su come una volta, ora a gennaio sono due anni che mi butto a Rio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e quindi per girar qua, per le finte spruzzatine-"nevicate" che fa, non mi spavento. Ma grazie per l'idea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - robby89 in che senso se mi piace guidare con i 17 vado in peggio ? Ma sei sicuro ? p.s. primo pieno andato, i 17,2km/l calcolati alla pompa, tirando abbastanza....altri due pieni e butto giu una bella rece e qualche fotina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
gli ideali sarebbero i 15 per divertirsi ma son davvero brutti, più piccole=più frenata, più accelerazione, sterzo più preciso e volante più sicuro. I 17 di vantaggio hanno un'apparente tenuta superiore alle alte velocità. Altra cosa, i 17 pare pesino il doppio dei 15!
Tieni conto che con 350-400€ prendi dei cerchi in lega replica nuovi. Anche se i tuoi sono nuovi messi bene etc alla gente nn interessa. Anni fa tenevo d'occhio dei cerchi da 16" usati x mini e tra aste online e offerte la vendita si chiudeva sui 200-250€. Cerchi da 15" sui 150-200 circa. Lo so è pochissimo.. Pensaci.purtroppo il mercato è questo.. Magari veramente ti conviene vendere separato,ci guadagni qualk in più.
Io penso che sui 450-500€ gomme+cerchi riesci a piazzarli. Considerando che le gomme son nuove! Lascia perdere gli annunci di persone che vendono kit intero a 800 e + euro. Nn le venderanno mai.