1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

pensieri di un insonne

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da luigi83, 20 Settembre 2007.

  1. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Quanto notti passate vicino a sto maledetto pc,sui libri,sui documenti da tradurre#-o ,forse soffro d'insonnia,oppure non riesco a regolarmi con il fuso italiano,chissà,eppure la mattina mi sveglio presto e riposato.

    Sono le 2:02 e ho un pensiero fisso che mi gira per la testa " sto facendo bene?è veramente questo quello che voglio?" mi spiego,iscritto all'uuni l'anno scorso dopo cambio facoltà#-o e mi piaceva anche,1 anno ho studiato all'estero,poi mi sveglio la mattina e decido,non voglio essere ingegnere meccanico,voglio fare l'economico:mrgreen: .Detto fatto,test d'ingresso superati senza problemi,mi iscrivo,faccio gli esami dovuti,ma ancora non sono soddisfatto,24 anni,mezza laurea in ingegneria,mezza in economia,ma anche andando avanti non saprei,voglio dare una svolta,ma di quelle pesanti.
    Il lavoro per cui sarei indirizzato non manca,ho conoscenze in quasi tutto il globo,mi manca quel pezzo di carta per poter accedere a qualcosa in più,ma mi sono stancato,o almeno credo ,di studiare,lavorare come un cane per 4 soldi.Risparmiare non riesco,quei pochi soldi che guadagno se ne vanno in spese varie,non riesco a comprarmi na casso di macchina come dico io,non riesco a farmi una vacanza come dico io.Non riesco.

    Come detto sopra,il lavoro c'è,trasporti logistici,ho le conoscenze base per quel tipo di lavoro,ma purtroppo quando vado a fare colloqui per posti di un certo rilievo vogliono la laurea. Ma ca..o,è un pezzo di carta,non sono una cima,ma le cose le so,e le apprendo senza tanti problemi,vogliono esperienza,ma se non posso iniziare che diavolo di esperienze vuoi?

    Andare in Svizzera mi scoccia,dopo aver vissuto in altri paesi ho capito che quella nazione non fa per me,almeno per quanto concerne il lavoro.

    Rimangono gli USA,ok,c'è chi mi prende,ma fra 1 anno mi scade il visto,e se non me lo rinnovano devo andare via,per poi fare cosa?

    Domandina....

    Continuare a studiare,anche se mi sono letteralmente rotto le balls,oppure iniziare a lavorare(spero almeno di poter fare qualcosa di dignitoso)???

    Scusate lo sfogo,alcune parti sono un pò contorte,ma ho tanti di quei pensieri che mi frullano per la mente,libri universitari che iniziano a fondersi con le traduzioni che faccio,insomma la mia mente è un macello in continuo evolversi che non avete idea.

    Auguro a tutti una buona notte,speriamo che a me il sonno arrivi.
     
  2. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Io sono convinto che se sei senza laurea ma sai lavorare bene non hai problemi ad avere posti anche di un certo rilievo.

    Prova a prenderti 6 mesi di pausa da una delle due cose, cerca un lavoro che ti piace e che ti appaga, o impegnati nello studio che piu ti appassiona e tra sei mesi tiri le fila: voglio continuare? per quanto posso? mi piacerebbe tornare sui libri o a lavorare? su cosa? ecc...

    In bocca al lupo :wink:
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.410
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    465.816
    730d Reputazione:Kattiva®
    non siamo in pochi a soffrire d'insonnia vedo....i motivi sono diversi, ma non sei solo...
    unico consiglio che mi sento di dare......:
    non buttare tutto al cesso....
    magari riposati un pò (qualche settimana, se puoi)...ma non buttare via tanti sacrifici....sei(siamo)ancora giovani....e l'entusiasmo è importante....

    io è da un po che dormo poco per altri motivi....ma si deve andare avanti nella vita....guai a fermarsi o ad accontentarsi di poco.

    'notte, Daniele.
     
  4. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    200
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.484
    M3e92-Z3 1.9
    Ciao, detto che l'intelligenza non è monopolio dei laureati, ti capisco bene perchè ci sono passato anch'io: mi sono laureato lavorando con sacrifici pazzeschi, poi ho avuto fortuna e ho fatto una certa carriera che nulla ha a che vedere con quello che ho studiato, ma sto pezzo di carta in effetti serve per essere cedibile, soprattutto in certi ambiti. Mi sono reso conto però che se l'obiettivo è quello di avere una vita varia, magari anche con buone soddisfazioni economiche, ma con la possibilità di gestirsi, di scegliere e quindi di lavorare per vivere e non di vivere per lavorare (io oggi faccio l'A.D. di una agenzia pubblicitaria e sono nella prima categoria, spesso sogno di essere un brvo commerciale), allora forse bisogna riflettere bene, perchè iniziare presto a lavorare aiuta molto a capire velocemente quali sono i propri reali desideri ed inclinazioni.
    Toglimi una curiosità: che problemi vedi nel lavorare in Svizzera? E' sempre stato uno dei miei "ideali", ma non conosco quella realtà....

    P.S. Anch'io per un breve periodo ho lavorato nella logistica, davvero un lavoro divertente......
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.794
    1.403
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    218.112
    330ci SMG (e46)
    se ti poni questi problemi è evidente che non sei una persona futile o uno scansafatiche, ma uno che nella vita cerca soddisfazioni. specifico che per soddisfazioni io intendo non solo il posto di prestigio, ma una vita appagante, ed anche tu parli di "vacanza come dico io, auto etc."

    il mio consiglio (di parte lo so.... insegno anche all'univ.) è quello di iniziare a prenderti una bella soddisfazione: una laurea, ti servirà forse per il lavoro, forse per farti chiamare dottore da qualche cretino che non sa neanche quanto costi una laurea, ma sicuramente ti servirà, per tutta la vita, a dire a te stesso: "*****, ci sono riuscito, mi sono prefissato un traguardo (notevole) e l'ho raggiunto". dopodichè passi a raccogliere le future soddisfazioni, un bel lavoro, una bella macchia, una compagna (o un compagno :D) che sembri fatta apposta per te, le vacanze fatte come si deve etc (e non necessariamente in quest'ordine).

    c'è un'atra cosa da prendere in considerazione, queste "crisi", nelle quali non ti senti più "tuo" il concetto di studiare, le abbiamo avute un po' tutti, sono legate sopratutto allo stress (anche io mi sono laureato lavorando....), ma anche ai cambi di stagione e molto anche all'alimentazione (in pochi lo sanno o cipongono la giusta attenzione ma alcol e grassi oltre i 22/24 anni compromettono le capacità di concentrazione), e vedono la cosa come definitiva mentre in realtà è temporanea, la voglia di studiare tornerà, devi solo sperare (o fare in modo) che non torni quando ormai è troppo tardi. se proprio devi scegliere ricorda che:

    "è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"

    buono studio :D
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    201.000
    MB B200CDI
    il mio rimedio contro l'insonnia sono 100 gocce di Valeriana (da erboristeria, non da farmacia) in due dita di grappa (possibilmente morbida:cool: )

    mette ko anche un toro inferocito
    :wink:
     
  7. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.794
    1.403
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    218.112
    330ci SMG (e46)
    eccherè?!?! la "speed ball" del vegetariano?!??! stile john belushi!
    :D:D:D
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Il mio rimedio si chiama Maurizio Costanzo Show: provate a metterlo in sottofondo e poi mi dite :mrgreen:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    201.000
    MB B200CDI
    funziona ed è molto meglio di certe porcherie tipo lexotan che vanno tanto di moda purtroppo
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    167
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    4.257
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mai come Marzullo però... :lol:
     
  11. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    per la laurea ti potresti fermare alla triennale (non so se l'hai gia presa)....anche se oggi la specialistica è quasi d'obbligo
     
  12. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    grazie a tutti ragazzi,vedrò un pò il da farsi.

    Rispondo un pò in ordine sparso.

    In Svizzera a lavorare non mi piace,come dico sempre,gli svizzeri vivono per lavorare,io vorrei lavorare per vivere,insomma non è il mio ideale come vita,troppo monotona,anche se le paghe sono alte,ma i soldi se ne vanno altrettanto velocemente.

    Grappa e Valeriana,no grazie,con una birra da 33cl devo aspettare qualche minuto prima di alzarmi altrimenti vado a terra:mrgreen: .

    Alimentazione?
    Diciamo che seguo un'alimentazione molto controllata,grassi pochissimi,ma forse lo stress è dovuto anche a questo,vengo da 5 mesi di alimentazione prevalentemente di proteine con carboidrati molto bassi e grassi 0.

    Chent in che uni insegni?

    Anche a me piace avere la laurea,sentirmi appagato,ma vedo il traguardo sempre più lontano,caspita ho 24 anni,e sono al secondo di economia#-o .
     
  13. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    io usavo mettere il DVD di TAXI DRIVER,altro che marzullo e costanzo,come film niente male,ma se si è visto 1 volta la seconda si cade in trans dopo 20minuti:mrgreen: ,purtroppo non funziona più,adesso devo provare con LA Sottile Linea Rossa,sperando che funzioni:mrgreen:
     
  14. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    una bella sc*pata (ma anche due) e via di ronfi beati :biggrin:
     
  15. saso120d

    saso120d Kartista

    188
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    anke io master sn nella tua stessa situazione sn al 2° anno di ingegneria gestionale ma nn sto concludendo niente...passo le giornate a capire cosa voglio realmente fare da grande...ma nn capisco dove posso puntare...
     
  16. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    guarda,ho vissuto un periodo simile al tuo quando mi sono trasferito,quando mi hanno annullato 4 esami,perchè secondo loro i programmi erano diversi,ma come fà il diritto ad essere diverso da una regione all'altra,lo sanno solo loro,cmq,li presi una bella botta e decisi di cambiare indirizzo.il mio consiglio è,cerca di prendere la triennale,poi buttati subito a lavorare e contemporaneamente anche con calma prendi la specialistica,cosi' sei già nel mondo del lavoro e farai carriera e dopo con la specialistica potrai aspirare ad incarichi diringenziali.
     
  17. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    13
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    guarda io invece credo che se sei in questa situazione devi dire solo mea culpa, evidentemente in questi anni non ti sei dato piu di tanto da fare, chi pensa a cosa vuole a cosa farà o a mille altre paranoie non va lontano..
    Alla risposta cosa voglio dovresti risponderti intanto: VOGLIO LAUREARMI.
    Devi prendere intanto come buono un obbiettivo di medio periodo, non di lungo perche sicuramente non ne hai ancora le capacità e l'esperienza.
    Quando sarai laureato ti immetterai nel mondo del lavoro e da li in poi vedrai, circostanze, fortuna e bravura permettendo, come realizzarti.
    Andando avanti a pensare cosa vorrei fare, ad iniziare cose per perdere tempo e non essere contenti non vai da nessuna parte.

    Ti racconto il mio caso:
    Ho venticinque anni e a ottobre mi laureerò alla specialistica di ECONOMIA AZIENDALE. Mi sono preso un anno e mezzo quasi di ritardo, lo so potrei aver fatto anche prima ma ho preferito prendermi anche qualche spazio esterno, qualche lavoro saltuario qualche sano cazzeggio...
    Ma da quando ho iniziato mi sono detto: VOGLIO LA LAUREA.
    Ti dico che non è sempre stato facile, ci sono gli esami scoglio che non vorresti mai studiare, ci sono i prof che fanno quello che vogliono, è una rottura di coglioni in tante situazioni, ma sono cose che bisogna mettere in conto.
    Però oggi, quando sto aspettando di discutere la tesi, sono felicissimo perchè so di avercela fatta, ho tagliato un traguardo che volevo.

    Detto ciò, pensi che io sappia cosa farò un domani? NO
    Vedrò cosa offre il mercato e tra le proposte sceglierò quella che mi intriga di più..poi con tanta buona volontà spero di affermarmi e di fare qualcosa per me e per i miei futuri figli.

    BUONA FORTUNA
     
  18. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    il lexotan non era per l'ansia?
     
  19. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    79.938
    530i Touring E39

    dipende...esiste il LEXIL che viene usato come miorilassante per la muscolatura liscia addominale...


    tornando a Master....

    da quello che ho studiato quando, 4 anni fa, volevo trasferirmi negli USA....forse quello è l'unico paese che io conosca dove, anche se non hai la laurea ma sei in gamba trovi qualcosa di buono!!

    Da noi?....forse se ti prendi entrambe le lauree e poi due o tre masters e poi ti trovi la spinta...forse entri al call-center della TIM!
     
  20. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    13
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    stai esagerando bello...:rolleyes:
     

Condividi questa Pagina