Ciao a tutti, qualcuno ha mai messo delle pellicole oscuranti sui vetri della propria car? Io ci sto provando.. Ma per il lunotto posteriore in quante parti va divisa la pellicola? Ciauz
un consiglio...vai da uno che lo fa dalla mattina alla sera questo tipo di lavoro,altrimenti rischi di fare una catastrofe,bolle d'aria,grinze ecc,testato su una macchina di un mio amico.
dato che parliamo di un vetro molto inclinato e molto scomodo da raggiungere,consiglio anche io,almeno quello, di farlo fare da un esperto.. fai tu i laterali se ti senti di provare...così ti impartichisci.. comunque la pellicola no nva divisa..
grazie a tutti, per quanto riguarda i laterali li ho già fatti e sono venuti abbastanza bene, solo un paio di bollicine che scoppierò con un ago. Ovviamente li ho smontati i laterali, si lavora + comodi. Per quanto riguarda il posteriore pensavo di smontare la cappelliera per lavorare più comodo. E' complicato smontarla? Cmq credo che la pellicola vada divisa in più parti per evitare le piegature a lato del vetro. Poi se si divide esattamente dove passa il filamento scaldavetro non si nota neanche... In definitiva: è difficile smontare la cappelliera? Io ho la vers. 5 porte con sedili ribaltabili. Qualcuno ha qualche schema di smontaggio? dai che ce l'avete sicuro
io l'ho cambiata ma onestamente non mi ricordo.. comunque edvi sfilare i poggiatesta post e abbattere i sedili ci dovrebbe essere un listello di plastica..ha 4 viti o clip.. tolte quelle vedi se viene fuori.. altrimenti devi sfilare le luci interne e la copertura del montante
Ciao a tutti... L'idea di fare il lavoro da soli non la condivido per esperienza. Io ho rifatto i vetri della Car per ben tre volte. Il primo lavoro risale a circa dieci anni fa (fatto da me personalmente), car completamente oscurata (tranne parabrezza). Mi ricordo che smontai l'impossibile... Pannelli porte, cappelliera posteriore... Ricordo pure che per far aderire perfettamente la pellicola al lunotto fui costretto a preparare tre strisce da sovrapporre e poi tagliare in corrispondenza delle resistenze del termico... Ovviamente all'epoca non erano omologate (neanche quelle dietro...) Comunque la faccio breve per dire @ Zoo che il lavoro in fai da te se possiedi un po' di manualità e pazienza è pure fattibile... Di certo non è paragonabile PERO' al risultato che attualmente ti offre un centro d'installazione specializzato... Ho rifatto la Car ultimamente di nuovo tutta oscurata (tranne parabrezza) ma stavolta pellicole di alta qualità termoformate (con pistola ad aria calda... E lo devi saper fare sennò si arricciano...) Quindi niente tagli o striscie, niente bolle o grinze!!! Certo ha il suo prezzo; come tutto del resto! :wink: :wink: :wink:
Ciao Ragazzi anch'io ci ho provato sono venuti carini.pero quello posteriore non ci sono riuscito.(Touring) ma pero vi dico una cosa un amico li a fatto nella sua ML(mercedes) da un professionale vedendo quelli posso dire che quelli miei fanno un schifo totale. Percio appena e possibile li faro fare anche io.tutti.....anche il parabrezza
se non lo hai fatto mai , e molto dificile anche perche bisognia fare i tagli dritti sul lunoto posteriore. io ho visto un specialista che lo faceva puoi ho provato anch io. ho sprecato la meta della pellicola pero e venuto bene. adesso ho cambiato la machina ma non ho il coraggio di farlo una seconda volta.
Ciao a Tutti... io consiglio di passare da un'istallatore.. che così vi consegna anche il relativo foglio riportante il simbolo dell'omologazione... (che non è da far riportare sul libretto )... e per quanto riguarda quali vetri è possibile fare... solo i posteriori e lunotto purchè la car abbia i 2 specchi retrovisori (sx e dx... :wink:..) per i vetri anteriori.. non è più possibile... ... da quando è uscita la legge antimafia (non ricordo di preciso la data,a spanne più o meno 4 - 5 anni fà) che cita : è fatto obbligo poter vedere liberamente il viso del guidatore e relativo passeggero senza ostruzioni varie....ecc.. (appunto pellicole e/o tendine applicate)... confermo quanto detto.. perchè prima che uscisse la legge.. e precisamente 2 settimane prima... alla mia car era stato fatto il trattamento completo dei vetri mantenendo la % di luminosità interna dell'abitacolo omologata... con 2 tipi di pellicola .. nera posteriore e 2 tonalità più chiare all'anteriore... come detto entrando in vigore la legge antimafia.. (non sapendolo).. al primo controllo dei vigili sono cascato dal pero, rischiando il ritiro del libretto.. dopo una sauna alla presenza dei vigili.. sono riuscito a portare a casa car e libretto,promettendo la successiva eliminazione delle pelicole anterori.. con relativa spesa di soldi...e in più relativo passaggio in caserma per mostrare il lavoro fatto... amen... vetri anteriori... puliti.. e...anche se alla vista non è più completa come con tutti i vetri scuri... nel complesso fà sempre la sua figura... Ciao.. PS: spero di non essere stato troppo pentola di patate..
veramente molto bella la tua car complimenti.. il colore è da favola.. bellissimo! una curiosità: che gradazione sono le tue pellicole? io le ho così e sono al 96%
Con il fatto che il foglio dell'omologazione allegato era suddiviso in 2 per i vetri ant. e pot. , era calcolato il tot. in % di luminosità interna per rimanere nell'omologazione... dopo che ho sistemato.. e sono rimasti solo i post. mi ha rifatto il certificati allegato.. e riporta solo il modello di pellicola,spessore..ecc... cmq. dovrei essere sull' 80%... domani ti dico di preciso.. perchè non l'ho sotto mano.. e poi il tutto risale a 4 -5 anni fà.. Bella anche la tua.. di car!!!
se ha qualcuno interessa a san michele in provincia di Bari c'è un negozio che si prende 50€ ogni vetro....e lì sà fare veramente bene!:wink: