Pellicola protettiva PPF | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pellicola protettiva PPF

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da mototarta, 13 Marzo 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ah, ok, grazie del chiarimento...scusa sai, ma non conoscevo bene il sistema...secondo le tue esigenze e' un sistema valido, io invece ho un altro problema...volevo evitare del tutto il problema estetico dei danni, ma secondo quanto mi dici, se non e' riparabile, proteggerei la vernice ma non potrei pero' piu' correggere i difetti come faccio adesso, giusto? sicuro sicuro pero' ? spiego...adesso va di moda il colore nero opaco, che pero' non e' una vernice, ma una pellicola adesiva pretagliata applicata come il sistema che dici tu...pero' per quella pellicola, ad esempio la swisswax, produce cere e prodotti per correggere graffi o difetti...non e' che magari vale la stessa cosa anche per questa pellicola protettiva? allora si che sarebbe una bella soluzione anche per me...proteggerei la vernice sotto come dici giustamente tu, ma magari avrei meno rpoblemi per correggere i difetti...sai niente in merito?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  2. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    IL

    Danno sulla pellicola è praticamente invisibile, in quanto il colore sottostante non viene intaccato. Se uno è proprio malato può far sostituire il pezzo di pellicola, come infatti stavano facendo a quella 430. Ma sinceramente mi interesserebbe poco della pellicola punteggiata, sapendo che la carozzeria è intatta. Fermo restando che la pellicola è molto più resistente della vernice, negli spessori maggiori resiste perfino agli urti da parcheggio. Infatti sono d'accordo con l'installatore di ricoprire il frontale, mezzo cofano, gli specchi, i montanti parabrezza ed il paraurti posteriore. Sulle altre parti è praticamente inutile.
     
  3. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    ma non c'e il problema del colore quando si toglie la pellicola.... ??? dopo qualche anno e' possibile che si noti la differenza tra parti pellicolate e non???
     
  4. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    No

    la Ferrari che ho visto io era rossa e la pellicola mi hanno detto era stata messa prima della consegna, aveva più di due anni eppure nessuna differenza di colore. Nessun residuo di colla, è bastato scaldarla appena con un phon. Chiaro che bisogna usare le migliori che costano anche di più. Chi ho contattato io usa pellicole 3M.
     
  5. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    ottimo allora.....
     
  6. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    qualcuno ha fatto fare il PPF (pellicolaggio trasparente di protezione) sulla propria auto?
    usandola al 99% in autostrada mi trovo tutte le auto dopo un paio di anni con il muso devastato dalle pietrate...
    in passato ho sempre fatto dei trattamenti per proteggere la carrozzeria... prima teflon poi nanotecnologico che sono ottimi per moscerini, guano di uccelli ecc ecc ma contro le pietre zero..
    volevo sapere se a lungo andare la pellicola si opacizza, fa pieghe, bolle, se è davvero invisibile come dicono...
    mi è stata consigliata XPEL
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
  8. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024

    per tutto l'anteriore (para, cofano, fari, passaruota, specchietti) + minigonne + para post e le pellicole antiditate per lo schermo dentro mi han detto che ci vogliono 2k....
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Come dicevo, i lavori ben fatti (la Lotus è davvero bella) si fanno pagare bene
     

Condividi questa Pagina