Pellicola protettiva PPF | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pellicola protettiva PPF

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da mototarta, 13 Marzo 2011.

  1. salvo-nela

    salvo-nela Kartista

    54
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive 23i Blacky
    ciao a tutti,

    guardando il forum ho trovato la M.a.d Color di Varese, se non erro è anche convenzionata con il forum.

    Dal sito è scaricabile anche il listino prezzi e il Total Cover della Z4 viene dato a 1.600,00 euro

    Francamente ci ho fatto un serio pensierino e prima o poi chissà...

    Per il momento, domani mattina la mia zeta entra dal carrozziere per la riverniciatura del paraurti posteriore.

    Malgrado prenda tutti i riguardi nel parcheggio e dove la lasci c'é sempre lo str... che riesce a lasciarti un regalino.
     
  2. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Grazie della dritta. Beh allora la parte anteriore sarà almeno la metà... Mi pare ragionevole, ormai per riverniciare un paraurti ti chiedono trecento euro e magari il giorno dopo sei punto e a capo...
     
  3. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    NEl caso sentiate quelli della MAD di Varese, potreste chiedere loro se lo stesso prezzo viene applicato anche per la pellicola nero opaco? Grasssie
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    eh, io ormai ho segnettini qua e la' sul cofano per colpa dei sassolini...ma ho trovato un modo assolutamente perfetto e che costa pochissimo per nasconderli...ovvio, devi avere la macchina nera...un bellissimo pennarello indelebile nero, tipo uniposca...ritocchi il puntino chiaro del segnetto e sparisce per magia...dopo tot lavaggi lo ripassi
     
  5. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ahah stesso stratagemma che usavo io con la mia vecchia auto... ma dubito che col nero metallizzato la cosa possa ancora funzionare bene...
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    scherzi? ho provato e manco io ci credevo...buchettini chiari da sassolino SPARITI...meglio di quella penna che pubblicizzano adesso che servirebbe a cancellare i graffi...basta stare attenti a non sbavare fuori dal buchetto usando pianino la punta per toccare solo il punto danneggiato...io ho il nero metallizzato
     
  7. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Oggi ho contattato Sparkling cars, in Via Negrotto a Milano e Mad Color di varese. Quest'ultima non applica pellicole trasparenti ma solo colorate, a suo dire quelle trasparenti sono di applicazione molto difficile causa la possibilità ovvia di vedere eventuali impurità rimaste sotto la pellicola.

    Sparkling mi ha sparato 1800 euro per la pellicola e la stessa cifra per un fantomatico trattamento miracoloso denominato 'Diamond', credo simile al Permangard. Strato di protettivo da applicare sulla vernice e da sottoporre poi a cottura in forno. UNA SETTIMANA DI FERMO AUTO. Follia.

    Ho allora pensato di contattare Lanzoni Interni, che appunto fa interni di lusso per auto e barche. gentilissimo mi ha detto che a fine mese saranno disponibili i software che già pretagliano la pellicola specifica per ogni modello, con possibilità di scegliere le parti da coprire. Per una protezione anteriore ipotizza una spesa di circa 600 700 euro, comprensiva di paraurti, metà cofano (garantisce che non si vede assolutamente la pellicola), parafanghi anteriori e specchi. Siamo d'accordo che a fine mese mi fornisce i dettaglio esatto e mi mete in contatto con l'installatore. L'operazione viene eseguita in giornata. Mi ha spiegato che finora le pellicole venivano stese e tagliate sulla vettura, mentre ora le parti sono già pretagliate e molto più veloci e precise da applicare. Mi pare un ottimo prezzo. garantisce la resistenza a pietrisco ed anche a sfregature da parcheggio. Conosco di fama questa persona e so per certo che è assolutamente affidabile. A fine mese ritiro l'auto e farò eseguire il lavoro.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    non vorrei sbagliarmi, ma forse e' quello dove avevo fatto rivestire il sedile posteriore della golf gti secoli fa quando avevo montato i sedili sparco di colore diverso
     
  9. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Come è andata la pellicolatura da Lanzoni???

    io da loro feci fare gli interni del 330 e lavorano veramente bene, sono curioso di sapere come se la cavano con la pellicola
     
  10. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Mi sono

    Rivolto a Lanzoni solo per sapere se conoscevano un installatore, dal momento che non riuscivo a trovarlo. Mi hanno messo in contatto e l'installatore mi ha detto che a brevissimo avranno il programma per tagliare la pellicola già con le forme specifiche di ogni auto. Mi ha consigliato di aspettare perchè il lavoro viene decisamente meglio. Per ricoprire il frontale, mezzo cofano, i montanti del parabrezza e gli specchi mi ha detto che la spesa è di circa sei settecento euro. la pellicola esiste in diversi spessori, è invisibile e resiste agli urti da pietrisco ed anche a modeste sfregature in parcheggio.

    Sto aspettando ed intanto incrocio le dita, sperando di non beccare una sassata proprio adesso...
     
  11. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Io cercavo in zona Milano qualcuno che pellicolasse trasparente ma senza forme pretagliate perchè mi serviva un preventivo per la moto ....
     
  12. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Sono

    Fuori Milano questi giorn e non ho con me il numero dell'installatore. Mi ha detto però che il programma per il taglio delle pellicole avrà anche tutti i modelli di moto,e si può scegliere se rivestire il solo cupolino, la carena, la mezza carena ed anche il serbatoio. Appena rientro ti mando il numero di telefono, opera in zona Melchiorre Gioia dove sta finendo di allestire uno spazio apposito per il lavoro. Prendendo appuntamento si lascia il mezzo la mattina e si ritira la sera. Per la 35 is rivestendo il frontale, mezzo cofano, specchi e montanti parabrezza mi ha preventivato una spesa di 600 / 700 euro. La pellicola non ha usura, non rovina la vernice ed è disponibile in vari spessori. A prova di pietrisco ed anche piccoli sfregamenti da parcheggio.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    basta che cerchi tramite google..ci sono tantissimi centri specializzati ovunque, ormai pure i carrozzieri fanno questi interventi
     
  14. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    No

    Quella trasparente la mettono in pochissimi, perchè come lavoro è una 'bega'.

    la pellicola colorata non dà problemi, la trasparente la mettono malvolentieri perchè la minima impurità ce per caso dovesse finire sotto rimane visibile. Nemmeno Mad Color, che una volta le metteva, si è detto disponibile a farmi il lavoro, ed oltretutto al telefono mi ha prospettato una spesa doppia di quello che mi ha fatto contattare Lanzoni.

    Avevo perfino chiamato la 3M Italia per farmi dire il nome di un applicatore, me ne avevano trovati solo due. Uno a Como ed uno a Rozzano.

    Questo è molto più comodo per me, Via Melchiorre Gioia è vicino a casa mia. E poi il fatto che abbia il plotter che taglia la pellicola già sagomata per il modello di auto me lo fa preferire.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    probabilmente si tratta di trattamenti analoghi ma non con pellicola adesiva...forse si tratta di strati protettivi tipo vernice trasparente a spruzzo
     
  16. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Mad color

    Proponeva infatti un trattamento protettivo, con successiva cottura in forno, alla modica cifra di ... 3000 euro. Con una settimana di fermo auto.

    Secondo me nessun trattamento di ceratura o similari protegge come la pellicola. Ho visto con i miei occhi rimuovere la pellicola dal cofano di una F 430 che sembrava crivellata. Beh sotto la pellicola la vernice era intatta, assolutamente brilante come nuova.

    Penso poi che 600 700 euro siano una richiesta ragionevole, spendere migliaia di euro per una protezione della carrozzeria mi pare folle.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    si, ma la vernice doppio strato ferrari costa uno sproposito, con 800 euro rivernici paraurti e cofano della z4
     
  18. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Non ci capiamo...

    La pellicola dura la vita della macchina, una volta applicata protegge la tua vernice originale. Spendi 600 euro e avrai il frontale protetto. Preferisco mille volta avere la mia vernice originale protetta e fare la spesa una volta piuttosto che dover riverniciare in cointinuazione, visto oltretutto che non esiste carrozziere in grado di fare lavoro veramente perfetto. (Colore identico, assenza di puntini sotto trasparente, colature ecc ecc).

    Io non capisco queste posizioni assurde per avere sempre l'ultima parola su tutto !!!

    Ma come si fa a dire...'Tanto con 800 euro rivernicio ogni volta'...

    E' più intelligente spendere 600 euro e non pensarci più o spenderne 800 una volta all'anno ??? Sembrano le massime di Catalano in 'Quelli della notte'....e
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', leggi il tuo post precedente allora..."ferrari che sembrava crivellata"...quindi non dura tutta la vita, si rovina allo stesso modo, ma la differenza e' che poi non puoi correggere i difetti e te li tieni visibili...oppure si puo' ritoccare? con la vernice graffietti e puntini da sassolini man mano li ritocco e non si vedono...tra l'altro tutte le macchine che ho fatto riverniciare col sistema tintometrico hanno esattamente lo stesso colore di vernice senza difetti (qui dipende da come lavora la carrozzeria)...molte macchine nuove vengono danneggiate durante il trasporto e quando arrivano in conce spesso vengono portate in carrozzeria prima della consegna, tornando perfette...ci sono moltissimi carrozzieri che lavorano bene, altri che lavorano male (ho esperienza anche di questo, ma non sono tutti cosi')...col sistema tintometrico bmw stessa ti fornisce la vernice di ritocco, non e' che abbiano vernici particolari...se tu mi dici che questo sistema "non si danneggia" ti do' piena ragione, lo farei subito anche io...ma se si danneggia come quella ferrari, esteticamente la macchina sarebbe comunque rovinata, anche se la vernice sotto resta perfetta...quindi alla fine mi terrei comunque i difetti sulla macchina, giusto? senza pero' poterli correggere a differenza della vernice "nuda"...non so, correggimi se sbaglio

    non e' che cerco di demotivarti, sto' solo cercando di capire meglio cosa sia sto' sistema e quali siano i reali vantaggi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  20. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Non

    Si danneggia la vernice, ma solo la pellicola. E dellapellicola punteggiata mi frega proprio niente, mi interessa che la vernice sotto sia integra !!!

    Tutti i segni dei sassolini erano rimasti sulla pellicola, una volta rimossa quella la macchine è NUOVA !!!! Credo il vantaggio sia evidente no ???? Meglio così o tenersi la vernice rovinata e riverniciare ogni volta ?
     

Condividi questa Pagina