Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono le pedane laterali per l'x1? E per le luci diurne bianche dove mi posso rivolgere? Grazie mille a tutti Saluti
le pedane nn ci sono, ci sono solo delle finiture satinate sottoporta (fanno parte dell'x-line). Per le luci rimando ad altri più esperti in merito
gli angel eyes della x1, come quelli delle ultime bmw, sono illuminati da una normale lampadina h8... tranquillamente sostituibile con lampadine a led con resistenza integrata :wink: io, personalmente, non sopporto la luce giallina... non appena arriva il mezzo, una delle prime cose che farò sarà quella di sostituire gli angel e tutte le lampadine interne con lampadine a led color ghiaccio
ecco arrivato l'esperto se poi non ti servono le gialline spediscile pure a me ne farò buon uso:wink:
eh eh... ve bene dai:wink:, però spedizione a carico tuo!! stamattina mi ha chiamato la conce, la car arriva lunedì (anche se x me la hanno già li ma devono prepararla...), quindi quando esco dal lavoro vado in conce, la guardo, controllo che sia tutto ok e saldo... mercoledì dovrei ritirarla!! ...sabato al massimo l'opera di eliminazione di ogni lurida ed arcaica lampadina giallognola responsabile di inutile surriscaldamento ed affaticamento della povera batteria!!!
Purtroppo non è così perchè il consumo di corrente in quel preciso punto terminale dell'impianto deve essere quello previsto in progetto altrimenti la centralina lo prende come errore quindi tu mi dirai "ma si rimedia con le apposite lampade o resistenze" errore perchè per simulare quel assorbimento lo fanno consumando quella corrente che viene dissipata in calore (solo calore) quindi sicuramente più calore di una lampade che trasforma quell'energia in calore/2+ energia luminosa/2 . per quanto riguarda gli angel eyes anche io sto spendendo "troppo" per prima ho preso i famosi led su supporto a y risultato buono al buio con i xenon spenti appena gli accendi l'abbassamento di energia li rende praticamente invisibili, di giorno invece non li noti perchè saranno si da 6500k° ma hanno lumen per 3 Watt quindi praticamente non servono come luci diurne. Poi ho preso (ebay) delle H8 a 64 led ancora peggio Adesso sto aspettando dagli USA delle H8 xtreme white della PIAA da 4150K° con resa da 70W ma consumo da 35W cadaune poi mi arrendo. Io li vorrei Sì bianchi ma anche luminosi. Saluti
perfettamente d'accordo: la resistenza, infatti, non ha altra funziuone se non quella di "ingannare il BC", e lo inganna assorbendo corrente, è ovvio. Però, questo vale, al lato pratico, ed in questo specifico caso, solo x gli angels: tutte le lampadine interne (plafoniera, luci lettura, vao piedi, vano sottoporta, baule, portaoggetti) non hanno bisogno di reistenze in quanto il BC segnala anomalie solo x le luci esterne:wink: quindi, riguardo la sostituzione di tutte le lampadine interne, solo vantaggi: luce "fredda", più bella, più f**a, più intensa, non scalda, non consuma una cippa ;-) :-)) cavoli a chi lo dici!!! ...tra un pò ho speso più in lampadine che per comprel la macchina!!! ho provato le tanto esaltate GP Thunder 8500K ma il risultato è solo sufficiente: molto meno luminose delle standard e colore che non mi entusiasma. ora monto, con soddisfazione devo dire, delle lampadine a led con resistenza prese su a2zworld.it: colore molto bello e buona luminosità... in condizioni di visibilità non ottimale (cielo coperto, sole calante.. cioè in tutte quelle situaziuoni in cui serve effettivamente essere visti) sono ottime, con il sole invece si notane un pelo meno degli originali... ora sto pensando x la scelta "definitiva": h8 led con resistenza della PIAA! costano una follia (circa 200eur spedite... una cifra assurda per delle lampadine) però il risultato c'è: tipico colore bianco e luminosità pari o superiore alle originali alogene... un utente le ha montate sulla z4 come la mia e ne è pienamente soddisfatto:wink:
riprendo il post per chiedere: non si potrebbero mettere le lampade bianche delle luci diurne montate sulle ultime serie 5 GT? anzi qualcuno sa che tipo di lampada sia? H8 sicuramente ma alogene o a led?