se mi decidessi a mettere il para posteriore della M3 potrei alloggiarci i sensori di parcheggio che sono montati sul mio attuale paraurti ? basterebbe sostituire la parte dei listelli , sono gli stessi ?
ok , allora se riesco a procurare lo spoiler che voglio , magari prendo anche il paraurti post M cosi' li faccio verniciare assieme ... non avrei rinunciato alla comodità dei sensori di parcheggio, un optional fantastico !
sottoscrivo...che culo! qualcuno si è per caso cimentato nel montaggio postumo? sia originali che aftermarket...è un optional che mi stà stuzzicando...:wink:
Io li ho montati aftermarket sulla Hyundai Atos di mia madre... è semplicissimo: con una punta speciale da trapano compresa nella confezione fai i buchi nel listello del paraurti, inserisci i sensori che poi collegherai alla centralina, che a sua volta dev'essere collegata al filo della luce della retromarcia. I sensori da me montati hanno poi il display che segnala la distanza dall'ostacolo (da montare nel cruscotto), quindi alla centralina bisognerà collegare anche questo. Il prezzo è abbastanza modesto (li ho pagati, 2 anni e mezzo fa, 49€), ed è un accessorio a cui, una volta provato, non puoi più fare a meno!
io ho visto nel negozio di un mio amico un portatarga che fa da PDC...molto comodo a mio avviso, senza bucare e forare nulla.. non chiedetemi i dettagli perche non li so...però mi ha spiegato che è un PDC...
Ho capito quale dici, mi pare abbia un colelgamento alla centralina wireless...nn vorrei confondermi con un altro modello che avevo visto...però la distanza macchina-ostacolo a seconda dell'auto è un pò sfalsata, perchè certe macchine non hanno la targa nel punto più sporgente della carrozzeria...