ho il pc desktop sulla scrivania con collegate, oltre a scanner e stampante anche gli altoparlanti. ho entrambi gli hard disk condivisi quindi vedo tutto di tutti e due. la mia domanda è questa: posso dal portatile che gli ho collegato in rete lanciare un mp3 (o un video) e sentirlo negli altoparlanti collegati al desktop? come si fa?
Re: pc in rete ma come faccio...? Non puoi fare in codesto modo. Puoi aprire dal desktop gli MP3 che hai sul portatile ed ascoltarli con le casse, ma non puoi inviare l'audio dal portatile alle casse del desktop. Per lo meno con una normale rete, poi non so se ci sono dei programmi che permettono anche di fare queste cose...... :wink:
peccato... però se si potesse controllare il desktop in modo remoto (dal portatile) lancerei gli mp3 dal desktop con il portatile...! forse questa è l'unica soluzione...
Si Diego, tramite "Connessione desktop remoto" di Windows XP, puoi "prendere il comando" di un pc ed utilizzarlo come se tu fossi su quel computer.
Vai con il tasto destro su "Risorse del Computer", poi su proprietà e dunque "Connessione remota" Di quì puoi abilitare il pc ad essere ammnistrato da remoto. Poi per amministrare il PC hai bisogno di un client RPD che su windows xp si trova generalmente dal menu avvio in "Accessori"/"Comunicazioni"
ho trovato tutto quello che ni hai detto su xp, però dovrei abilitare la possibilità di un comando remoto sul win98... dove trovo questa opzione su win98?
Su windows 98 non è incluso il client rdp. Puoi scaricarlo da qui: http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/tools/rdclientdl.mspx
grazie, ora lo scarico, sai cosa mi succede però che non riesco a risolvere? se lancio una stampa di un file del blocco note me lo stampa, un file di word no, mi dice che le impostazioni della stampante non vanno bene, reinstallare driver o stampare una pagina di prova da windows... ovviamente parlo di lanciare una stampa dal portatile e la stampante è collegata all' altro pc...