Ciao a tutti, vorrei mettere del parquet laminato nella zona giorno della mia villetta solo che sono un po perplesso per come è rumoroso al calpestio...qualcuno di voi ce l ha? Ci sono dei BUONI laminati non rumorosi? Grazie a tutti:wink:
Non so quanto sia grande, cmq a me essendo piccola ho messo parquet (vero) dappertutto. Però ho visto delle mattonelle che ti garantisco sono identiche al parquet!Ovviamente non fanno rumore e durano una vita!
L'avevo nel vecchio ufficio. Onestamente il problema del rumore è presente in tutti i tipi di laminato essendo di plastica e di piccolo spessore. Se posso consigliarti, da non tecnico, è meglio il classico parquet. Costa di piu' sicuramente ma ti dura una vita. :wink:
Fai vero parquet. Stai su un rovere, non spendi ecessivamente, e hai cmq sempre un buon parquet a vita.
Mio fratello lo ha nelle camere, se non ti abbassi a toccarlo sembra legno vero! Purtroppo camminandoci sopra "suona" male... è l'unico difetto imho. Cmq ho visto che diversi negozi hanno la pavimentazione in laminato e non tutti suonano! Ce se sono certi che non fanno rumore e mi sono sempre chiesto che differenza ci fosse(materiale, tipo di posatura ecc...) tra questi e quelli rumorosi! Tra un po' ristrutturo casa e mi piacerebbe mettere il laminato(per via dei costi) ma non ne sono convinto al 100% proprio per la rumorosità... Dite poi che ci sono controindicazioni con il riscaldamento a pavimento?
Di solito il rumore dipende molto dalla posa..... ci devono essere sotto almeno 2 o 3 "materassini" anti rumore perfettamente puliti, perchè la minima traccia di sassolini o polvere fà scricchiolare il pavimento.. Cmq se non vuoi spendere molto ti consiglio il pre-finito.. ottimo compromesso tra parquet in massiccio e il laminato. Ci sono una infinità di tinte e legni, praticamente hanno una lamina da 5 - 6 mm di massiccio sopra e sotto mi sembra mdf (o qualcos'altro non mi ricordo, dovrei guardare..). A mio avviso sono molto belli.. :) P.S.- Ho appena ritirato i cataloghi 2006 - 08 e credimi di scelta ce n'è parecchia...
Si è vero le sto mettemdo io a casa mia, sono identeche al parquet! Solo che sono gres porcellanato costo circa 100 euro al mq, ma li valgono tutti,in quanto l'effetto estetico è quello del legno, e se nemmeno se lo tocchi lo capisci!e poi non si riga, ed è eterno! il sito di una azienda che le fa http://www.century-ceramica.it/ita/serie.asp Andate su collezione "yosemite" Molto bello il noce e casatgno!:wink:
Grazie a tutti! Dunque, le piastrelle in gres "effetto legno" le ho messe in uffucio, sono stupende ma per me, il calore del legno è tutt altra cosa.... Tanto è vero che alla fine ho deciso di mettere il parquet in doussie Africa in legno(neanche prefinito)! Sono tutte delle ottime soluzioni ma il legno massello è molto bello davvero!
Ottima scelta imho. Anche io ho il doussie in tutta la casa, un legno di media durezza che piu' invecchia e piu' è bello
Grande! Alla fine è troppo bello il Doussiè con quella tendenza al rossiccio , dici che si abbina bene a un arredamento moderno tipo wenghè o tech?
Si adatta bene ad un arredamento moderno sicuramente ma onestamente non mi piace l'accostamento con il wenge o il teck. Ti posto una foto del mio parquet
Se posso dirti la mia, con il wengè o tech (credo tu intenda acciaio o simile..) sta benissimo (IMHO) il rovere o l'acero...
Vai di Tech, il Wenge' ormai è inflazionato.. Il tech che sappia io non è acciaio o simile, è un colore chiaro tendente al beige e più costoso del Wenge'. Il rovere è indicato solo per le camere da letto, è un legno delicato. Valuta anche un Jatoba come colore.
Esatto, anche quello tendente al rosso.. A breve cambierò dimora e le porte saranno proprio in ciliegio!!