1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Pattini Freno Posteriore?!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acid, 24 Ottobre 2007.

1. Acid

Acid Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320D E91
    Ciao ragazzi, oggi ho ritirato la mia E91 320d lasciata per il 1° tagliando a km 29.666. Vi sembra mai possibile che mi abbiano già sostituito i pattini del freno posteriore??? Mi hanno detto che erano molto consumati, lo spessore era di 4mm quando il minimo consentito è di 3mm. Ma....
    Ho lo step, quindi mi sono fatto aggiornare il software e presto vi dirò come va. Naturalmente non ho pagato con la scusa "il cliente lamenta che la radio non passa a cd".

Ciaoooooo

p.s.: non cambiate le spazzole in concessionaria, costano un botto (€43,64 + iva)!!!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    che e lo spazzone ?

3. Acid

Acid Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320D E91
    pardon....spazzole...spazzole!!

](*,) :redface:

4. cagliox

cagliox Collaudatore

477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Per le pastiglie il check fra quanti chilometri ti indicava di cambiarle?

Può essere che siano più consumate di quelle anteriori, perchè le auto con lo step già le mangiano di più ed inoltre i controlli di trazione e stabilità dato che intervengono prevalentemente con i freni posteriori, danno delle belle pinzate.
    Quindi se sgasi spesso in curva......mangiano.
    In ogni caso io ho fatto il primo tagliando sabato scorso a 26.000km e ne dovrei avere ancora per 12/14.000 km.

Come regola vale comunque quella di controllare (se si può) prima di far fare dei lavori al conce. Se potessero, ti cambierebbero tutto prima del tempo pur di fatturare.

Saluti

5. Acid

Acid Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320D E91
    Effetivamente segnavano km 14.000 ma, come dici tu, forse faccio troppo lo stupidino in curva.
    Grazie mille!

Condividi questa Pagina