pastiglie freno 330cd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pastiglie freno 330cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Capo, 23 Ottobre 2003.

  1. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Oggi pomeriggio son oandato a ritirare il mio bolide al conce dopo il consueto tagliando (28000km).
    A parte le cifre folli richieste come al solito mi sono visto addebitare un set pastiglie anteriori e un set pastiglie posteriori.
    Mi pare dalla mia esperienza che siano durate un po pochino....
    che ne dite
    Poi me le hanno fatte pagare 69 eurto la coppia
     
  2. a-canotto

    a-canotto Kartista

    101
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    Dipende da come li hai fatti i 28000km!!!!

    è possibile che se li hai usati tanto ed intensamente, non essendo granche quelle di serie, si siano già consumati!!!


    curiosità: quanto hai pagato il tagliando? Io sono quasi in dirittura
    d'arrivo!!!!

    Grazie ciao!!!!1
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: pastiglie freno 330cd

    Capo quale tagliando hai fatto :?:
    L'oilservice o l'inspection I?

    Io avevo fatto il primo tagliando (cioè l'oilservice dei 25000km teorici) a 18000 e rotti perchè così mi diceva di fare il computer di bordo :!: :wink: :!:

    Mi avevano sostituito e addebitato le pastiglie anteriori + il sensore della spia di usura (che non si era mai accesa) che avevo rotto - a detta del capo officina - in una pestata d'emergenza!

    Quindi o le pastiglie originali durano molto poco o in conce mi hanno fregato e hanno tirato fuori la storia del sensore rotto per sostituirle comunque.

    Resta il fatto che ora credo che quelle posteriori siano al limite, ma per quelle non esiste una spia!!! Come faccio a capire quando stanno per esaurirsi senza stare a smontare le gomme :?: C'è un modo :?:
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    dunquedunquedunque......

    qui qualcuno e' stato trombato!!!!

    incominciamo dall'inizio..

    i sensori delle pasticche sono 2; uno sul lato guida all anteriore e uno sul posteriore lato passeggero...

    e' IMPOSSIBILE che si rompa un sensore con una frenata d'emergenza (verrebbe subito segnalata un'avaria con la relativa spia nel cruscotto),il funzionamento dei sensori e' il seguente: quando la pasticca e' usurata il sensore che vi e' inserito all'interno viene a contatto con il disco e fa' massa e accende la spia... puo' succedere che il filo si strappi (succede) ma verra' segnalata uguale con la stessa spia...

    la durata delle pasticche varia da auto a auto (e da stile di guida)... 30000 km per un set di pastiglie su un 330d sono un bel traguardo, o perlomeno sei nella norma......(se poi la tua e' steptronic il consumo aumenta)...

    comunque, in generale:se fischiano sono quasi alla frutta.. altrimenti vai pure con Dio...
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Presente! :x


    Io ho insistito nel dire al capo officina che se le pastiglie fossero state da cambiare, la spia avrebbe dovuto fare il suo sporco mestiere e indicarlo! :!: :evil: :!:

    Allora lui ha detto che il sensore nelle pastiglie si era rotto probabilmente in una frenata molto molto forte.
    Il punto è: se il sensore si rompe o il filo si trancia la spia resta spenta o si accende?
    Se si accende quelli del conce sono dei bastardi!!!!!

    Sulla fattura c'erano sia le due pastiglie anteriori che il sensore.
    Dietro invece non hanno toccato nulla...

    Riddle 18000 km per le pastiglie anteriori cosa ne dici come consumo? :?:

    Ciao,
    Blink
     
  6. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    Sul mio vecchio cabrio, sarà per il cabio automatico, sarà per la quida mai sotto i 3000, le cambiavo ogni 20000km :cry:
     
  7. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Io pure ho dovuto cambiare le pastiglie presto, a soli 33 mila.
    Mi aspettavo qualche cosa di più.......
    Il costo non me lo ricordo. Mi pare sui 100 euro totale
    Btw prossimamente voglio montare tubi freno e pastiglie sport.

    Una domanda però........ che tagliando è a 28000km???

    Anche il 330d come tutte le altre e46 fa il tagliando ogni 25000 km variabili poi dallo stile di guida (consumi).

    :? :roll: :?:

    ciaooooooooooooo
     
  8. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    ALLORA ALLORA...
    ricominciamo dall'inizio a spiegare la faccenda.
    innanzitutto il tagliando lo ho pagato 546 euro ivato e comprendeva:

    - sostituzione olio e filtro olio (l'olio mi e' stato messo in conto a 13€ al litro e il filtro olio a 16 euro...prezzi da follia)

    - sostituzione filtro gasolio
    -sostituzione filtro dell'aria
    -sostituzione filtro antipolline del clima
    -inversione pneumatici e riequilibratura
    -sostituzione guarnizioni dischi freno
    -sostituzione pastiglie freno anteriori e posteriori + 2 cavetti spia ( i cavetti spia addebitati a 14€ cad.) : strano il computer di bordo nn mi ha segnalato nessun tipo di avaria....
    -liquido lavavetro (udite udide a 5.60 €)

    E' poco da fare si e' costretti ad andare da loro almeno sino ai termini di garanzia ma sono dei farabutti maledetti...............
     
  9. a-canotto

    a-canotto Kartista

    101
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    a me, alla consegna, segnava il tagliando a 30.000km!

    Mi hanno detto che i nuovi diesel (con il benestare del computerino, guida permettendo) si fermano al pit-stop verso quel kmetraggio la!!!!!
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
     
  11. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    x blinker:

    si si mi hanno cambiato i cavetti senza che si accendesse la spia, la macchina frenava ancora benissimo.
    mi hanno detto che bisogna andare a verificare lo stato dell'ampolla dell'olio freni per capire se bisogna cambiarle o meno
     
  12. baba

    baba Kartista

    151
    0
    20 Ottobre 2003
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD E46
    ciao a tutti.

    ma guarda guarda........... sto sensore deve essere proprio fatto di burro...

    anche io ho fatto il tagliando ispezione 1 a circa 34000 Km(molto prima dei previsti 22000+22000) oltre a sostituirmi tutti i freni......+ liquido( e la macchina frenava benissimo....) mi hanno sotituito quel famoso sensore....

    booo..... mi sa che c'e' qualcosa di strano.

    La cosa che piu' mi fa incazzare e' che non puoi assistere ai lavori che fanno ...chissa' perche'????????..e devi solamente fidarti!
    Mi piacerebbe stare li' finche' eseguono tutti i lavori e verificare che ogni cosa venga fatta e che ci sia veramente il motivo per farla.(praticamente un sogno)!
     

Condividi questa Pagina