Secondo voi quanto costano in totale le pastiglie ant e post della Countryman iva e montaggio compresi?
Se ha 5 o più anni guarda qui. https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/miniregeneration.html
Spostata in sezione corretta, per argomenti specifici aprire thread nelle sezioni del modello auto, grazie
Mi stavo per riallacciare al discorso costi di gestione dei bolidi, ma non ho fatto in tempo. In queste ultime pagine si sta parlando dei costi di gestione di una M4 (non così tragici se si utilizza poco e se non ci fosse il superbollo), precisando che quelli di una 911 sono di poco superiori. Or bene, ieri ho portato la Mini in concessionaria e sapete quanto mi costa il tagliando dei 40.000 km comprese le pastiglie? Circa 1.000€!!! Le pastiglie costano 600€ e a me sembra tanto. Per questo ho chiesto a voi quanto pensate sia il prezzo. Ps: il tipo dell'accettazione, quando gli ho chiesto 'Ma allora per l'M4 quanto costano?' mi ha detto che per la CS le pastiglie mi costerebbero 1.000€ e poi, tanto che c'era, mi ha detto che i dischi costerebbero sui 10k gli anteriori e 4/5k i posteriori.
La differenza tra usare poco e quasi per niente non è così sottile. Tu non la usi la macchina, soprattutto se quelle rarissime volte che esce dal garage ci fai 10 a litro. Avresti fatto bene a parlare di costi per il possesso
Sulla CS costano 1000€ grazie al 25% di sconto visto che l'auto ha più di 5 anni. A prezzo normale girano sui 1300€.
Il tipo mi ha detto che le pastiglie per i carboceramici sono diverse. Magari sono davvero diverse ma il prezzo è simile a quelle per i dischi d'acciaio.
Per i non carboceramici esistono due opzioni, la pastiglie standard e le M Performance (anche se può sembrare assurdo visto che è una M), che sono descritte a catalogo come aventi prestazioni maggiori rispetto alle pastiglie freno di serie Competition. Queste ultime costano circa un 50% in più rispetto alle pastiglie di serie, frenano veramente forte, ma hanno il difetto di fischiare alle basse velocità P.S.: in BMW non erano al corrente di questa opzione, le ho trovate per caso sfogliando il catalogo M Performance.