Ciao a tutti. come si può capire dal titolo dopo aver girato diversi marchi (FIAT124 1100 (mitico trattore a trazione posteriore, ma quanto beveva e quanto rumore), R5 (silenziosa e molto elastica), FIAT PANDA 30 (irripetibile adorabile caffettierina di stoffa), RENAULT EXPRESS (un lento bradipo da safari ma di una versatilità impressionante), FIAT uno fire (...no comment, metti in moto e vai sempre), CITROEN ZX 14benz (stupenda macchinina dalle prestazioni notevoli), CITROEN XANTIA (bella signorona da trattare con i guanti di velluto), ALFA 156 JTD ()fuuuu! sospiro, bella linea, ottime prestazioni qualche problema il primo anno e poi solo km gira ancora con 360.000km all'attivo e poi...ALFA 159JTDm exclusive.. (Dio ce ne scampi e liberi, linea straordinariamente bella ma problemi "sempre" ogni giro di boa ne aveva una, le ho cambiato l'impossibile..solo dopo un anno l'ho cambiata per esasperazione) e ora... sono passato a BMW 118d... Le mie perplessità sono diverse.. ma credo sia normale per chi passa da uno stile ad un altro, certo la tenuta di strada mi sembra inferiore, colpa delle gomme runflat 195 r16 e x ora non sto a dirvi altro.. io e la mia nuova amichetta aggressiva ci stiamo ancora studiando.. a presto. dimenticavo! la mia 118 è il 143cv nera attiva,fine 2009, allestimento un po poverello.. ma ci stiamo organizzando ;-)
Forse altro pianeta e' un iperbole troppo esagerata,certamente il marchio ha un appeal particolare.Sono automobili con tutti i pro e i contro e credo che riporci troppe aspettative possa essere foriero di grosse delusioni. Io l'ho idealizzata x 30 anni e adesso che me la sono permessa sono soddisfatto,qualche difettuccio la mia lo annovera(frizione che ogni tanto strappa a caldo in salita),ma come guida e tenuta di strada e' veramente un passo in avanti rispetto a cio' che avevo guidato fino ad ora. Benvenuto in questo forum
benvenuto, vedo che hai avuto la citroen 1400, io invece il peugeot 1,4 zs, gli facevo certe tirate con quel carburatore doppio corpo , che sul misto stretto non aveva rivali
ragazzi!! chiedo venia..Mario69 mi fa notare che ho aperto due post,(non so come ho fatto) ora scrivo anche qui ma se c'è qualcuno degli amministratori che può aiutarmi ad eliminarne uno forse sarebbe meglio. Credo che andro avanti nel primo chiedo anch ea voi di rispondermi là, intanto approfitto però per ringraziarvi delle attenzioni, Giacomo hai ragione, mi sono confuso era un 1200 special..anche se il primissimo modello aveva il motore della 1100. E93 :-) era lo stesso motore della mia, quel doppio carburatore era una bomba, anche se ogni tanto dovevo farlo ripulire.. ma la versione successiva che aveva l'iniezione elettronica non andava cosi bene e consumava di più.. Gian
caro gian,mi scuso non volevo sembrare pedante; era solo un poco di nostalgia di quegli anni; ebbi anch'io una 124 a partire dal novembre 1966; macchina leggerissima e scattante ; con un cambio eccellente per velocità e precisione ; rapportato in maniera tale che sullo scatto breve( 0-100) riusciva a fare gli stessi tempi della Giulia 1.600! con quella macchina imparai il controsterzo; in poco più di 12.000 km fu necessario cambiare le gomme; saluti