Ciao a tutti, complimenti per l'idea di aprire questa sezione! Posto tre itinerari che ho fatto in passato e che consiglio a chi abita nel nord Italia. Il primo parte da Torino, a ovest salita per il colle del Moncenisio (2200 mt), poi a nord in Francia prima discesa poi salita verso il Col de l'Iseran (2700 mt) un vero spettacolo (ma solo da giugno in avanti prima è chiuso per neve..), successivamente discesa, in val d'Isere, e risalita verso il passo del Piccolo S. Bernardo dove si rientra in Italia e si arriva ad Aosta. Da lì si rientra. Io l'ho fatto in luglio ed è veramente scenografico. Poche macchine, un po' di moto e qualche ciclista (matti veri). Il bello è che si passa in zone assolutamente dimenticate e particolari, tra cui un grande lago a piu' di 2000 mt di altitudine e gole molto strette. Consigliato!
se me la regalassero sarei pure disposto a farlo..........certo che quando (non "se", quando ) la sfascio piango tutte le mie lacrime
bellissimo itinerario.l'ho fatto questa estate a ferragosto (andavo al salone d'isere) e ho trovato le neve sul passo a quota 2700 ............. percorso spettacolare... se solo lo chiudessero al traffico