ieri ero in austria e mi stavo tranquillamente godendo il sole a cielo aperto( dopo una settimana di pioggia ci voleva ), quando mi ha sorpassato una donna al volante di una passat. sul momento non ci ho fatto caso, poi guardo in basso e vedo uno scarico a quattro uscite, e sulla coda c'era questo W8 4MOTION. è uno scherzo o esiste una motorizzazione del genere? cioè, nel sito italiano il massimo che ho trovato è il V6 però magari all'estero c'è ne di più....
otto cilindri da 4000 cc di cilindrata e 275 cavalli di potenza massima (202 kW) a 6000 giri al minuto.
non sapevi ci fosse? gran bel motore, 4 litri doppio V trazione integrale, ed il bello è che da usate te le "tirano dietro".. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=85807412#Szene_1
Invece tempo fà in autostrada mi è stata dietro una A4 station con un rombo un po' troppo strano e cupo...pensavo alle solite tamarrate tutti scarichi e niente sotto al cofano, invece era una RS4 Avant grigia metallizzata!!!! Davvero bella incazzata!!!
si ma è una macchina che non metterei in paragone con un m3... diciamo che con la trazione integrale e soprattutto se station un suo perchè lo poteva anche avere...
il classico problema d'immagine vw, con un motore grosso oppure parecchio potente sono diciamo troppo alternative..
non dico alternative,ma se io devo prendere un v8,in questo caso un w8,4.0litri e poi trovarmi 275cv,su un'auto da famiglia,preferisco altre cose,trovo un pò sprecato tutto sto motore sotto questa macchina.
no ma ti posso anche capire, il problema che con quel ragionamento le varie station potentissime come le collochi? (rs4, m5 etc. etc.) oggi con quella potenza ci sono i 3.0 benzina o addirittura superiori se turbo.... e i naftoni 3.0 con potenze similari? eppure in giro se ne vedono molte con potenze e cilindrate analoghe, il problema è che è una passat e non siamo abituati a quelle motorizzazioni, se era un'audi non c'erano problemi secondo me
Ho conosciuto un collezionista di Porsche storiche che per l'uso di tutti i giorni guida siffatta Passat, rigorosamente SW, e se ne dice soddisfattissimo. In particolar modo della pastosità del motore, a quanto pare bello pieno specie in basso
Eccone una (USA): http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Volk...019QQitemZ290124927598QQrdZ1QQsspagenameZWD2V
Quella macchina era stata creata per il mercato USA. E per chi volesse viaggiare su un 8 cilindri spendendo poco. Ricordiamoci che la Passat W8 all'epoca costava meno di un 330xi (231CV), e offriva TANTO di più.
beh, anche il 4400 bmw (che montava per esempio la x5) aveva 286 cv... se consideri che gli anni erano quelli....
ma pensate anche alle problematiche del motore,un w8,è un motore poco usato,poco collaudato,ha una dispersione di energia data dai vari controalberi di bilanciamento superiore ad un comune v8,a mio avviso i motori troppo innovativi non danno molta fiducia.
oddio in quest'ottica allora il v10 della m5 quando uscì non lo avresti preso in considerazione? :wink: e l'ultimo turbo della porsche? :wink: