Ho fatto il passaggio d iproprietà per un 320d da 100 kw all'aci, ho pagato 650 euro, guardando le tabelle dell'ipt (4,22 euro/kw compresa la maggiorazione dei comuni del 20%) e le varie tasse e bollettini da pagare (20,92+29,94+7,80+14,62) sommano 495 euro, è possibile che l'aci si son fregati 150 euri per fare quest'operazione? magari in un'agenzia avrei speso meno... purtroppo non mi sono informato prima ed ora mi scoccia ritornare allo sportello e chiedere chiarimenti, tanto ho già pagato.... che ne pensate?
ma come???? .. un mio amico ha detto che con un classe e200 ha speso 60 € O.o mi avrá detto una balla
molto probabile stefano..ci e notai hanno all' incirca le stesse tarifre... io all'epoca ne spesi 200 e rutti!
con la Legge Bersani non si è più obbligati ad andare dal notaio, si ci può rivolgere al comune o direttamente all'aci, quello che ho fatto io..
Il notaio per l'atto di solito chiedeva 30-50 euro... che ora si pappa l'aci assieme alle commissioni... di buono c'è che non devi andare in giro e in un'ora sbrighi tutto
io per la puntodi mia moglie ho speso più di 400 euri tramite agenzia...comunque è un furto in ogni caso
ora non si va più dal notaio.... Bisogna andare in comune ad autenticare la firma, costo circa 15 euro Poi all'aci, quello principale sennò ti spennano di più....