partenza a fionda con emmetre | BMWpassion forum e blog
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partenza a fionda con emmetre

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 23 Agosto 2007.

  1. evo

    evo Primo Pilota

    1.015
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao!
    non è da molto che l' ho comprata, ma mi sono reso conto che la emmetre è una mangiatrice di gomme posteriori!

    :cool: Come si fa una partenza tipo fionda con l' m3 manuale, con dsc off, senza far pattinare le ruote?:eek: =D>
    praticamente, a quanti giri e come mollare la frizione?
    mi sono rotto a consure i pneumatici perchè non riesco a partire bene:evil: :redface:

    voi esperti, sicuramente ci riuscite!:wink:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Con 343cv è normale pattinare.. e le gomme si consumano veloci.
     
  3. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma per partire bene devi slittare un po

    rimane il fatto che se non vuoi far consumare le gomme, eviti di fare le partenze che saranno si "divertenti" ma cmq inutili auau
     
  4. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    io le faccio fumare apposta, guarda te... :cool:#-o
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Basta che parti più piano e in modo meno brusco, e acceleri forte solo dopo che hai innestato completamente la frizione.

    Risparmi gomme e frizione , e parti forte lo stesso.
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quoto,le partenza a ruote fumanti tranne che in gara oppure per iniziare una inversione a 180(lo trovo un sistema comodo) sono decisamente cattive per la frizione(visti 37 kgm di coppia) e danno l'idea del burino da Punto GT bombardata:mrgreen:
    Le gomme posteriori vanno consumate a furia di curve al limite di aderenza e sovrasterzi infiniti
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

    si anche io ho questo difetto... e cerco anche di farlo in 2^ vedi te...
     
  8. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :haha
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    occhi alla frizione con la partenza veloce non dura molto compreso l 'smg 2
     
  10. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    l smg 2 , a meno di non usare il lounch control, ha il vantaggio di un uso ottimale della frizione che ne limita al minimo l'usura.
     
  11. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Io controllerei anche la convergenza posteriore...
     
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ne ho viste di frizioni finite sia con cambio normale che smg 2 (usando lounch control)
     
  13. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    si se usi spesso il lounch control la frizioni dura proprio poco:wink:
     
  14. evo

    evo Primo Pilota

    1.015
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ok fare fumare le gomme per fare cinema(secondo me inutile):mrgreen: ,
    ok partire piano e proi schiacciare(può andare..):cool: ,
    ma io vorrei staccare il tempone:eek: =D> ...cioè fare la migliore partenza possibile senza fare slittare troppo le gomme e non è facile
     
  15. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    La frizione la cuoci comunque a fare queste cose:mrgreen:
    Comunque da quello che ho visto motore sui 3500,frizione via di botto e gas graduale ma velocemente da una parte a tutto,non tutto giù subito,facendola pattinare il meno possibile,il dosare serve a quello.Regim più alti danno troppa coppia a terra.Con le sportcup probabilmente si parte a fionda ma le uso per altro:mrgreen:
     
  16. evo

    evo Primo Pilota

    1.015
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie mille, le tue risposte sono quello che volevo



     
  17. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    E quì ti quoto!!!! =D> =D> =D>

    Anch'io stacco a 3500 giri la frizione....
    è la zona migliore dove partire....e poi progressivamente affondi tutto.
    Dalla seconda in poi si pesta solo a fondo :wink:
     

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