ciao! non è da molto che l' ho comprata, ma mi sono reso conto che la emmetre è una mangiatrice di gomme posteriori! Come si fa una partenza tipo fionda con l' m3 manuale, con dsc off, senza far pattinare le ruote? praticamente, a quanti giri e come mollare la frizione? mi sono rotto a consure i pneumatici perchè non riesco a partire bene voi esperti, sicuramente ci riuscite!:wink:
ma per partire bene devi slittare un po rimane il fatto che se non vuoi far consumare le gomme, eviti di fare le partenze che saranno si "divertenti" ma cmq inutili auau
Basta che parti più piano e in modo meno brusco, e acceleri forte solo dopo che hai innestato completamente la frizione. Risparmi gomme e frizione , e parti forte lo stesso.
Quoto,le partenza a ruote fumanti tranne che in gara oppure per iniziare una inversione a 180(lo trovo un sistema comodo) sono decisamente cattive per la frizione(visti 37 kgm di coppia) e danno l'idea del burino da Punto GT bombardata Le gomme posteriori vanno consumate a furia di curve al limite di aderenza e sovrasterzi infiniti
l smg 2 , a meno di non usare il lounch control, ha il vantaggio di un uso ottimale della frizione che ne limita al minimo l'usura.
ok fare fumare le gomme per fare cinema(secondo me inutile) , ok partire piano e proi schiacciare(può andare..) , ma io vorrei staccare il tempone ...cioè fare la migliore partenza possibile senza fare slittare troppo le gomme e non è facile
La frizione la cuoci comunque a fare queste cose Comunque da quello che ho visto motore sui 3500,frizione via di botto e gas graduale ma velocemente da una parte a tutto,non tutto giù subito,facendola pattinare il meno possibile,il dosare serve a quello.Regim più alti danno troppa coppia a terra.Con le sportcup probabilmente si parte a fionda ma le uso per altro
E quì ti quoto!!!! Anch'io stacco a 3500 giri la frizione.... è la zona migliore dove partire....e poi progressivamente affondi tutto. Dalla seconda in poi si pesta solo a fondo :wink: