Pareri prezzo usato E91 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pareri prezzo usato E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da overburn666, 12 Novembre 2007.

  1. overburn666

    overburn666 Collaudatore

    257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    Ciao a tutti,
    eccomi a chiedervi un parere sul prezzo di un usato E91 che ho trovato nella mia zona e che mi farebbe entrare nel mitico club BMW.

    Si tratta di una 320D E91 futura del 12/2005, italiana con 41000 km, navi professional, interni misto pelle/stoffa e tetto panoramico, il conce mi chiede 28500€ arrotondabili includendo il passaggio di proprietà, che sforzo=D>
    L'auto è questa

    Interni veramente ben tenuti, fuori ha qualche graffietto che mi farebbe ritoccare, le gomme sono alla frutta - dice lui che sono al 50% ma la spalla è ormai inesistente[-X
    Il conce non mi ha saputo dire se ha il FAP (ed in verità non sapeva nemmeo fosse una futura (lui sosteneva "Attiva" ma ha i cerchi da 16 e i sedili non sono sportivi!!#-o ), come potrei controllare? Altre due cose che non mi sono piaciute:
    1. chiedo di accenderla e all'inserimento della chiave il navi segnala "batteria molto scarica"; risposta del tizio "eh sa è ferma da qualche settimana](*,)
    2. cercando di trattare viene fuori che è in conto vendita per una signora della mia città e che quindi, essendo un passaggio tra privati, non c'è la garanzia... questa mi puzza proprio:-k

    Pareri sul prezzo e sul resto? un po' mi piange il cuore perchè sembra un ottimo usato, ma il prezzo sembra altino e le questioni di contorno un po' poco chiare...

    Grazie a tutti e scusate la "lungaggine" :wink:

    Byez:cool:
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    lascia perdere secondo me c'e' sotto la fregatura. se l'auto e' ferma da un anno la batteria si scarica e non da due settimane. comunque il prezzo secondo me' e troppo alto.........ciao.
     
  3. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    anche se fosse perfetta, a me sembra un po' cara... per quel prezzo si trova di meglio.
     
  4. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Troppe magagne, io non mi fiderei...........
     
  5. Federico

    Federico Kartista

    200
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    -10
    320d e90 attiva (di famiglia)
    Prezzo decisamente alto. Un 320d del 2005 con 41k km, seppur touring e con quegli accessori a mio avviso la devi portare via a 27000, 27500 max ancora adesso che siamo a fine anno
     
  6. pablito

    pablito Kartista

    71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    ti posso descrivere il mio acquisto abbastanza simile fatto a luglio 2007
    bmw 320d e91 futura fine settembre 2005
    km 32000 e spicci
    carrozzeria in ottime condizioni ( non era lucidata benissimo )
    interni in pelle dakota beige immacolati
    tetto panoramico
    cambio steptronic
    navi professional
    cerchi in lega 17" mod.161
    pneumatici ant 100% post 80%
    antifurto
    pack luci ( maniglie illuminate )
    in regalo griglie anteriori cromate
    il tutto per 31000 euro
    poi cmq quello che conta e' sempre la differenza ( valutazione eventuale usato ) a me non sembra un buon affare
     
  7. overburn666

    overburn666 Collaudatore

    257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    Grazie a tutti per le varie e rapidissime e risposte ;) Mi sa che continuo a cercare, cmq mi tolgo lo sfizio di tornare con una stampa dell'annuncio di autoscout, che smentisce ciò che mi è stato detto a voce; mi stanno troppo sulle scatole (eufemismo!!) i furbi o quelli che vorrebbero esserli...

    Byez
     
  8. FABIOSLK

    FABIOSLK Secondo Pilota

    773
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...
    Lascia stare troppe magagne sul serio.
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non la prenderei a piu' di 26.000!
     
  10. overburn666

    overburn666 Collaudatore

    257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    Alle condizioni indicate anche io pensavo di offrire intorno ai 26.000, anche se c'è qualcosa che non mi convince e che mi fa propendere per lasciar perdere senza + spenderci tempo.
    in questi giorni ne ho valutate un altro paio, le condizioni generli in quei casi erano ottime, ma il prezzo alto (30-31k€ per usato 2006 ben accessoriato)

    L'ideale sarebbe che qualcuno del forum si volesse "liberare" del suo 320D E91 ;)
     
  11. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao,

    in un thread simile ho fatto presente che ho comprato un KM0 E91 Futura a 33.000 Euro (da quasi 40K di listino). Presa il 1mo Agosto ed immatricolata a Giugno.
    Probabilmente, mi si fa notare, potevo spillare di piu'.
    Per quella cifra perche' non fai un giro per KM0?

    Io, lo ripeto, a parita' di auto/optional non ha senso comprare auto di un anno, con poco piu' prendi un'auto nuova.
    Adesso con fine anno secondo me non dovresti avere difficolta' a trovare (con parecchia scelta) un'auto a -19/20%.

    Ciao.
     
  12. overburn666

    overburn666 Collaudatore

    257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    Jerry,
    buon consiglio!! purtroppo i conce bmw della mia zona sono molto "conservativi" sulla vendita di usato o km0, nel senso che cercano di non venderne proprio per pompare il nuovo; e sul nuovo per ora il massimo che ho spuntato è 15%:(
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Concordo c'è qualcosa che non torna.
    Prendi la mia che è come nuova, anzi meglio che nuova :mrgreen:
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Secondo me ti chiedono troppo. Ho da quasi un mese una 320d E91 full optional come in firma, acquistata semestrale da BMW Italia (prima immatricolazione Marzo 2007, BMW AG Monaco), con garanzia residua + 2 anni ulteriori su parti lubrificate + un anno di bollo pagato per 33.000 euro (di listino esce circa 46500 con gli optional della mia).

    Mi sembra che non ti propngno un buon affare
     
  15. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Scusa se faccio il rompiscatole, quello che sto per dire non vuole essere una critica ma semplicemente il mio punto di vista anche visto quello che ho dovuto sudare quando ho venduto la mia e46 320ci.
    Ora, hai trovato un'auto che ti può interessare ma ha delle magagne che ti frenano, fin qui tutto OK. Poi c'è il problema del prezzo, per te, e anche per me è alto, allora pensavi anche consigliato da altri di offrire 26000. OK, ma dico io, se l'auto non è messa bene ha un difettuccio di qua, uno di là etc allora non sarebbe meglio dire che non convince e non perderci altro tempo? (cosa a cui tra l'altro hai accennato). Se spunti i 26000 chi te la vende comunque straguadagna e si libero di un'auto con qualche magagna, alla fine l'affare lo fa, a mio parere, solo lui. A 26000€ comunque le magagne e i tuoi dubbi rimangono e stai spendendo sempre più di cinquanta milioni di lire non bazzecole. Non è che quando si cerca un usato e questo ha qualche difetto o qualcosa che non convince fino in fondo l'acquirente tendenzialmente non dice "no grazie" ma prende l'occasione al volo solo per tirare sul prezzo? Non è meglio trovare un'auto OK che piaccia in tutto e per tutto e pagarla al suo prezzo di mercato? L'impressione che ho io, magari sbagliata, e che in genere quando si parla di usato si parla solo del prezzo che uno è riuscito a spuntare tirando fino alla morte e molto più raramente si parla delle condizioni in cui si trova l'auto. E' molto facile sentir persone che credono di aver fatto l'affare della loro vita perchè dicono " ho preso una 320d del 2005 e con il venditore ho tirato giù l'impossibile" piuttosto di gente che dice "ho preso una 320 d del 2005 l'ho pagata il giusto ma è perfetta in tutto e per tutto". Secondo me l'affare lo ha fatto il secondo acquirente.
    Dico questo perchè ho visto come si sono comportate le persone che venivano a vedere la mia 320ci. L'ho scritto ieri in un altro post, per tirare sul prezzo (vesto che l'auto era veramente perfetta in tutto) sentivo le scuse più assurde, uno mi ha detto che se la aspettava più corta, era troppo lunga. Se l'avessi venduta a 10000 la mia 320 credo che magicamente avrebbe avuto le dimensioni di una Matiz.
    Scusa lo sfogo ma io credo che il mondo dell'auto usata sia "malato" sia perchè le fregature sono dietro l'angolo e quindi gli acquirenti non si fidano dei venditori (privati o conce che siano) sià perchè gli acquirenti pensano solo a spuntare un prezzo da sciacalli (anche se in questo caso non mi sto ovviamente riferendo a te).
    Pensa che te lo dice uno che fa esattamente questo tipo di discorso con i concessionari ma io finchè avrò la fortuna di potermelo permettere comprerò sempre il nuovo. Comprare il nuovo è molto più facile che comprare l'usato perchè la macchina ovunque tu la compri è identica ad un'altra nuova venduta da un'altra conce. Allora ti fai fare 4/5 offerte e vedi chi ti tratta meglio e per così dire "giochi al ribasso" e vedi dove arrivi ma con l'usato si deve dare molto più peso alle condizioni del veicolo piuttosto che al prezzo. Meglio spendere qualche centinaio di euro in più e avere un'auto che siamo sicuri essere OK piuttosto che pagare meno un'auto che poi ci crea problemi.
     
  16. bill

    bill Aspirante Pilota

    47
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    A quel prezzo si trova sicuramente di meglio. Ad es. su ebay c'e' questa e91 futura
    http://cgi.ebay.it/BMW-325i-TOURING...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
     
  17. overburn666

    overburn666 Collaudatore

    257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    @fabio320ci
    Concordo con ciò che dici, il mondo dell'usato è malato e la malattia non sta solo nei conce che cercano di spingerti pesantemente sul nuovo con sconti elevati o che ti ritirano la tua a prezzi da rabbini come se ti facessero un favore; è malato anche per l'approccio che tu hai correttamente spiegato.
    In definitiva ciò che mi ha fatto vacillare all'inizio, pensando "vabbè se tiro indiero 2000€ ci sta rispetto alle potenziali magagne" (pensiero cmq sbagliato ora a mente lucida ci sono arrivato) è stato il fatto di aver trovato un auto veramente FULL optional, proprio come desidero, ad un prezzo per me abbordabile. Inoltre mi ha irritao molto la "presa per il culo" dell'annuncio che stabilisce delle condizioni e del tizio con cui ho parlato che me ne ha detto delle altre trattandomi come un extra-terrestre per le mie richieste!!
    Grazie anche a voi cmq sono giunto alla conclusione di cercare sempre nell'usato o km0, puntando ad un prezzo equo (questo è un MUST) MA facendo pesare molto nella decisione anche le garanzie di affidabilità; è cmq un equilibrio difficile da valutare ma fondamentale.

    Sono anche questi tipi di discussioni che a mio parere rendo estremamente interessante questo forum ;)

    Nel frattempo ne sto valutando un altro paio, nel week-end le vedo e vi tengo aggiornati.
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
  19. overburn666

    overburn666 Collaudatore

    257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    Vero, cerco un "naftone" :)
    Il suggerimento di controllare sulla baia non è male, chissà perchè ci compro di tutto ma per l'auto non l'ho presa in considerazione... qualcuno di voi ha già comprato auto usate lì?
    @bimbo320
    complimenti per il mezzo e soprattutto per il colore (adoro le auto nere!!), ne sto cercando proprio una simile ;)
     

Condividi questa Pagina