Ciao non so se posto la questione nella sezione adatta,spero mi scusino i moderatori. Comunque un'amica deve comprare la prima auto al figli e m'ha chiesto un parere su quale tra queste due auto è meglio, non ho i link ma ve le descrivo: 1) VW Polo rossa, 1999,153000 km circa, 1.4 benzina da 60 cv. prezzo circa 2000 euro trattabili,interni ben tenuti 2) ford ka 1999 100.000 km 1.3 da 60 cv, interni un po' graffiati,usata prevalentemente in città. Quale delle due la più sicura? Quale delle due ha un motore più affidabile? E ovviamente... quale consuma meno? Vi ringrazio.
La ka bevicchia 11-12 km/l ma il motore è un mulo e ha la catena. Prezzo della polo elecvatissimo, con quei soldi trovi utilitarie di 10 anni.
La ka gliela vendono a meno di 1000 euro compreso il passaggio! Ti ringrazio intanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'ho avuta la Ka. Se il motore è il vecchio Endura ha dato un bel po' di problemi sulla valvola a farfalla (c'era un grosso lag tra risposta gas ed effettiva risposta sulla farfalla) tanto che è stata cambiata 3 volte senza risolvere il problema. Poi consuma maledettamente. Se invece è il motore Duratec allora i consumi sono di molto migliori ed è più affidabile. Improponibile il prezzo della Polo.
Ho letto che il duratec è subentrato nel 2001 quindi questa Ka del 1999 potrebbe essere afflitta da questo problema? Per quanto riguarda la Polo, ammesso che il venditore abbassi il prezzo di molto?
la ka ha un motore indistruttibile.. se non sbaglio è ad aste e bilancieri.. impossibile spaccare! però c'è da dire che è veramente bruttina (parere mio) io l'ho usata qualche volta, come macchina va bene, non pesa molto, quindi la potenza anche se poca gli basta.. ma non a consumare poco.. non ho mai provato una polo del 99 quindi non posso dare un giudizio completo, ma la preferirei alla KA
Potrebbe. Ma è l'unico problema che ho riscontrato in 3 anni e 70mila km di utilizzo. Ricambi Ford-Motorcraft (purtroppo) che non sono a buonissimo mercato, ma il motore di per se è un mulo da soma. La polo, 1.4 8V è un altro mulo da soma. Problema alle bobine da quel che ricordi. Dietro la Ka è mignon, e per baule e per posti passeggeri. La Polo è decisamente più grande.
Andrei di polo sicuramente (a condizione che il prezzo si abbassi ovviamente). Se poi è la restyling (che han fatto appunto nel 99) ancora meglio.