BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - pareri pelle sensatec canberra beige | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer pareri pelle sensatec canberra beige

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da submariner, 12 Febbraio 2018.

  1. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    Sto valutando l'acquisto di una 2at pronta consegna, ha gli interni in pelle ecologica sensatec Canberra baige e questo un po' mi frena. Ho paura che siano delicati e che si sporchino solo a guardarli e considerando i bimbi in arrivo non so se possa essere una scelta felice. vorrei dei pareri da parte di chi ha su questi tipo di interno.
    la plancia interna con questi interni e bicolore o sono solo i sedili chiari? grazie
     
  2. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    delicati? mah... :rolleyes: ...è plastica e si lava facilmente con una spugna umida!

    li ho nell'auto di mia moglie e li ho avuti in una mia E90 però antracite.

    utilizzo sul sedile guida di ogni mia auto una trapunta imbottita in cotone, mia moglie la odia (tant'è che non la vuole sul sedile passeggero) ma questa estate mi ha chiesto di metterla anche sul sedile guida della sua 2er.

    lasciando l'auto parcheggiata al sole sul sensatec nero ci si scotta! :eek:
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2018
  3. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    L'ho avuta anche io beige, sula E91, come tutti i materiali sintetici tende ad essere calda in estate e gelida in inverno, per la pulizia basta usare davvero una spugna con un detergente delicato, ce ne sono di ottimi specifici ma se non vuoi "spendere" va bene praticamente tutto, è un materiale molto resistente, forse da consigliare considerando cosa possono provocare i bambini..
     
  4. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Avevo trovato un lunga discussioni sul sensatec nella sezione estetica ed interni mi pare!!!fai una ricerca col tasto "cerca".
    Io li ho beige sulla mia...auto comprata usata e a primo impatto ho detto "non chiari" ma poi devo dire che fanno un'effetto molto più elegante del nero e si distingue dalla massa.
    Di pro c'è che sono resistentissimi e si puliscono veramente in un'attimo e ai meno esperti sembra veramente pelle.
    Ho notato che la spalla sx del sedile guida si sporca spesso di blu dei jeans che indosso sempre ma come detto una passata di sgrassatore ogni 2 settimane e tolgo tutto.
    Contro....inverno freddi,estate caldi da far sudare sedere e schiena anche con aria condizionata accesa!!! D'altronde alla fine è plastica e non "respira".
    Sulla precedente avevo pelle Dakota e anche lì era più o meno la stessa cosa.....fredda in inverno e calda,direi bollente visto che era nera,in estate!!! Però non faceva sudare.
    La versione luxury ha la parte bassa dei pannelli porta neri mente le altre tutte beige.
    Io la uso da un'anno e sono soddisfattissimo ed è un piacere ogni volta che ci salgo!!!
     

    Files Allegati:

  5. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Io ho la sensatec nera di serie per me che ho il modello luxury ho un bimbo di 1 anno e mezzo a mio parere rispetto alla stoffa meglio perché se fa cadere una cosa basta una pezzetta bagnata con l'acqua e si leva tutto non si impregna come nella stoffa, la sensatec beige un po più delicata perche dovrai pulirla un po più spesso però di sicuro bellissimo effetto io la mia la pulisco con la pelle che ci asciugo la macchina solo x togliere un po di polvere ma manutenzione 0 poi quoto gli altri ragazzi sul fatto che d'inverno è fredda e d'estate calda anche con a/c accesa la schiena suda
     
  6. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Io ho ho gli interni sensatech beige, confermo che è beige anche la parte bassa della portiera. Sono molto eleganti, facili da pulire (ho due bimbe piccole) e secondo me anche piacevoli al tatto. Comodissimi davvero. Unica pecca, in piena estate si suda, ma non più di altri interni in vera pelle che ho avuto in passato. Nella mia, con l'esterno blu e le finiture in legno scuro, donano un tocco di classe non indifferente. Anche i tappetini sono beige, molto belli.
     
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è plastica, o pelle finta, tutto tranne che delicata. l'unica pecca è che a lungo andare, può leggermente creparsi nelle zone laterali della seduta.
     
  8. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Delicata nel senso che si sporca e si vede rispetto al nero
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se non lavori in una miniera di carbone, con un minimo di attenzione non avrai problemi.

    questi sono gli interni della fu mia e38, con oltre 200mila km, mai fatti lavare oltre la normale pulizia periodica all'autolavaggio.
    (il sensatec si lava più facilmente)

    [​IMG]
     
    A cbr piace questo elemento.
  10. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ok io li ho neri quindi ancora meno attenzione
     
  11. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Discorso crepe nel tempo...forse essendo materiale plastico è meno soggetto rispetto che la naturale pelle!!!
    La mia ex con pelle dopo 10 anni aveva le spalle nel punto di più contatto nell'entrare/uscire abbastanza crepate....vero però che ho fatto 1 trattamento pelle in 10 anni 8-[ ma nel momento della vendita passatina con crema nera per scarpe e diventati nuovi :lol:
    Tappetini beige si sporcano solo a guardarli...consiglio neri o io ho optato per quelli bmw invernali in gomma con profilo beige!!! Comodissimi.
    Unica cosa che mi da noia degli interni beige sono le parti a contatto coi piedi del rivestimento fondo che inevitabilmente si sporca ma anche lì ho visto video di pulizia fatta da professionisti che la fan tornare nuova.
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2018
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no a dire il vero il sensatec è molto più soggetto rispetto alla pelle. le crepe della pelle sono superficiali e dovute a scarsa idratazione; sul sensatec sono vere e proprie rotture.

    [​IMG]
    [​IMG]

    (alcuni esempi trovati in rete)
     
  13. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    :eek: tutto però dipende da anni auto e tipo di utilizzo!!!
    Un conto è un'agente di commercio che ci sale/scende 20 volte al giorno contro un'utilizzo casa lavoro con 2 sali/scendi.
     
  14. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    8-[ ma nel momento della vendita passatina con crema nera per scarpe e diventati nuovi :lol:


    crema nera per scarpe...:eek::eek::eek: e se quel pover'uomo che l'ha acquistata indossa dei pantaloni chiari??:eek::eek:
     
    A Panta72 piace questo elemento.
  15. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    ma la versione luxury non dovrebbe avere solo pelle vera? come mai il sensatec?
     
  16. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Pelle a pagamento di serie sensatec
     
  17. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Guardate che state facendo confusione tra il VECCHIO sensatech ed il nuovo sensatech. Il venditore me lo spiegò molto bene, il materiale è molto migliorato a partire dalle serie Fxx, sulla Active Tourer così come su X1 è molto più morbido, anche il colore è quasi identico alla pelle Camberra Beige. Le foto che avete postato non sono molto indicative. Se riesco vi posto una foto dei miei interni, dopo 2 anni e mezzo di semplice pulizia (1 volta la mese, a seconda di quanto le bambine lo imbrattano) con acqua e straccio.
     
  18. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Ecco gli interni della mia active Tourer, 2 anni e mezzo di vita, 2 bambine (4 e 1 anno) e utilizzata tutti i santi giorni.
     

    Files Allegati:

    A Panta72 piace questo elemento.
  19. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Complimenti tenuta davvero bene
     
    A Finnix piace questo elemento.
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    cambia poco, è sempre plastica, similpelle, vinile o come vuoi chiamarlo.
    se il nuovo sensatec (senza h) è lo stesso che montano le f11 nel 2014 (e lo è), siamo sempre lì:

    (si veda foto fianchetto seduta lato guida)

    https://www.autoscout24.it/annunci/-c509bb55-209d-8e4b-e053-e350040a3e4c?asrc=pl|as

    ovviamente non tutte le rondini fa primavera, e come al solito va anche a culo, ma l'effetto a lungo termine del sensatec è quello.
     

Condividi questa Pagina