Pareri Assetto adattivo e Variable sport steering per chi diceva non servisse....... | BMWpassion forum e blog

Pareri Assetto adattivo e Variable sport steering per chi diceva non servisse.......

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Andy S2K, 25 Luglio 2013.

1. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Pochissimi km all'attivo, ma essendo amante della guida posso subito dare un parere su questi 2 accessori.
    Incredibile la differenza tra sport e comfort avendo adattivo e il variable sport steering.
    Io vengo da S2000, M3, 500 abarth esseesse, Golf GTI DSG e oggi clio RS Gordini con assetto cup. Questo per dire che sono abituato ad avere macchine con poco rollio, piatte e dure.
    La F31 Msport l'ha comprata mia moglie e pur avendola usata 2 km scarsi già apprezza assetto comfort fin da subito ben diverso dalla gti che aveva prima, ma per me è quasi inutilizzabile se non in città. Mettendo sport, la macchina cambia completamente. Piatta precisa e con sterzo direttissimo e per nulla scomoda o "harsh"....
    Con comfort anche il volante è tropo troppo leggero e senza molto feedback. Difficile prendere la corda della curva in maniera precisissima......o comunque bisogna farci la mano. Con sport invece è un bisturi....
    Ma mi chiedo senza adattivo l'assetto standard è come il comfort o un a via di mezzo? e con l'Assettto Msport normale è come sport dell'adattivo?
    Se così fosse, non posso immaginare una F30 o F31 con assetto standard per uno che ami anche un minimo la guida sportiva....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2013
  2. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

544
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    l'assetto normale dovrebbe essere un pò più rigido del comfort adattativo, l'M un pò meno rigido dello sport adattativo.. sbaglio?

3. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Allora così ha senso....

4. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Pareri Assetto adattivo e Variable sport steering per chi diceva non servisse....

Penso invece che l'assetto base sia ancora più morbido del comfort adattivo per via degli ammo, molle e barre differenti (se ne sta parlando in un altro 3d, effettivamente sono diversi quelli dell' m da quello base).

Anch'io ho questi optional (rinunciando piuttosto ad altri multimediali).

Lo sport steering è veramente precisissimo.

L'm adattivo a parer mio ha troppo rollio in sport, con molle serie il rollio diventa equilibrato e la strada viene trasmessa meglio allo sterzo (che ho montato) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ottimi optional per la guida!

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sicuramente due accessori utilissimi per gli appassionati; io aggiungerei solo i cerchi da 18 "

saluti

6. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    io ho i cerchi da 18 infatti. 19 essendo famigliare a sto giro ho lasciato perdere....Inoltre dopo diverse auto sportive posso dare come sicuro che il cerchio enorme è solo più bello, ma in alcuni casi non il migliore daòl punto di vista delle prestazioni comfort e piacere di guida.........

Condividi questa Pagina