Parere e consigli dai possessori di Mini Countryman | BMWpassion forum e blog

Parere e consigli dai possessori di Mini Countryman

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da playforum, 23 Luglio 2013.

1. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Salve a tutti.
    Allo stato attuale di una Mini Cooper 1.6 a benzina del 2007.
    La macchina in questi è andata sempre perfetta tranne un problema avuto sulla sonda lambda e il tipico problema del sensore airbag posto sotto il sedile guidattore.
    Se dovessi esprimere un parere generale sulle mini direi che se pur costose sono costruite molto bene e con grande cura si esterna che interna...ovviamente tutto è migliorabile però il giudizio finale è positivo.
    L'unica nota dolente è la rigidità del veicolo...io e i miei amici usiamo l'appellativo di "una macchina tosta".
    Frizione che aiuta a sviluppare il polpaccio sinistro;
    Lo sterzo è preciso al millesimo ma si sente ogni piccola asperità del terreno;
    I raccordi autostradali si sentono tutti...sia nella schiena che sullo sterzo.
    In poche parole non è una macchina per viaggi lunghi e riposanti...è una macchina da usare su qualsiasi tipo di percorso purchè con manto stradale perfetto.
    Ora laa mia domanda è questa:
    anche la Countryman è così rigida?
    Anche lo sterzo della Countryman è così diretto?
    Attendo pareri da chi la usa tutti i giorni.
    Grazie

2. Anton_io

Anton_io Aspirante Pilota

20
    1
    9 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.028
    ex serie1 / Mini Countryman D ALL4
    Ciao

io forse non potrei darti un parere preciso perche per me è la prima Mini però per quel che vale ti posso dire che è rigida e precisa nello sterzo.

La frizione non massacra il polpaccio.

Prima della mini avevo una serie1 120D e l'unica cosa che mi rammarica è la frenata secondo me troppo morbida

3. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Rispetto alla 120d quale ti "stanca" di più?

Hai avuto modo di usarla in tragitti lunghi fatti in precedenza con la 120d?

Hai la ALL4 o la normale? Benzina o diesel?

Grazie.

4. Anton_io

Anton_io Aspirante Pilota

20
    1
    9 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.028
    ex serie1 / Mini Countryman D ALL4
    Frizione meglio la Mini piu morbida

Viaggi lunghi fatti con entrambe uguale comodità

Con la Mini per il lavoro faccio circa 70km al giorno autostrade e strade a percorrenza veloci ti posso dire tutto OK

Ho la ALL4 diesel

5. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ciao, io uso una country cooperd 2wd da un paio di mesi e ne sono soddisfattissimo proprio perchè nonostante le maggiori dimensioni non ha trascurato il family feeling mini... ho le gomme rft da 17 e la macchina è decisamente rigida, siamo grossomodo sui livelli della mini normale: anzi la cabrio r5 era più morbida. In autostrada i giunti li senti e lo sterzo reagisce benissimo ad ogni sollecitazione con una perfezione ed una precisione invidiabile.

Considera pero' che avendo la posizione di guida un pochino più rialzata questo agevola la postura con un maggiore rilassamento: per i miei gusti non è particolarmente penalizzante a livello di confort...

Condividi questa Pagina