Ne ho trovato un treno aggratis da un amico, sono da 16. Secondo voi come stanno sulla berlina? Grazie :)
Sì certo, ho anche i 17 a dire il vero, ma mi pare di capire in giro che sia intelligente evitare la misura più grande per questioni di prestazioni. Già a dire il vero faccio una fatica bestia col 6 cilindri in ripresa, essendo anche metanizzato, se in più la castro con le ruote più grandi e pesanti è fatta. A proposito, non è nota nessuna modifica facile per aumentare il tiro ai bassi? In allungo e in autostrada, ovviamente, è fin troppo performante, il problema è proprio la ripresa, spesso pericolosa nelle immissioni e nei sorpassi!
Parere cerchi Z3 su berlina Per la ripresa sulla vettura a metano, in caso di necessita' basta passare a benzina...che e' la soluzione più economica. Se hai budget... Volano alleggerito camme lavorazione condotti compressione scarico completo e mappa.
Io giro a metano con le 235/40/17!!!! Differenze veramente poco percettibili, e non esagero! Vabbè che l'alternativa attuale sono le 205 termiche che hanno comunque un bell'attrito, ma l'ho usata anche con delle 205 normali, non cambia granchè neanche sui consumi. Ma migliora MOLTO la tenuta e la precisione in curva, per me c'è solo guadagno. Quei cerchi li aveva un mio amico sulla berlina nuova, l'ha ordinata così nel 97, non mi sono mai piaciuti.
Dovrebbero essere i cerchi di serie della Z3... Bocciati? Stavo cercando di sistemare i due treni termiche ed estive, allora per le estive pensavo di passare a 16 (o 17) e per le termiche usare gli originali da 15 che sono comunque molto belli, per quanto piccoli, e si possono montare le più eonomiche 185 o 205.
A me sulla berlina non piacerebbero. Cerca degli style 23 se vuoi fare una schiccheria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mah, questa chiccheria degli style 23 non la capisco molto. Sarà che li ho visti solo in foto, ma a me personalmente piacciono di più i cerchi a più razze, tipo cls, style 22 e simili... Ad ogni modo, intanto piglio una 185 o una 205 termica e via con quelli da 15 per l'inverno. Tra 6 mesi riprenderò in mano il progetto cerchi maggiorati, a meno che non capiti qualcosa in auto demolizione nel frattempo ;-)
secondo me da 16 è un buon compromesso, i 17 non vanno tanto d'accordo con le buche (esperienza personale) il gusto è del tutto soggettivo, a me quel disegno della Z3 piace, ad altri possono non piacere... per esempio a me gli style 23 non piacciono :wink: