A giudicare dall'ultimo mensile Quattroruote pare che la Z4 (il modello esaminato era la 3.0) dopo 3 anni valga ancora circa il 75% del suo prezzo iniziale piazzandosi tra le migliori 10 autovetture in merito al suo valore residuo. Ai primi posti Ferrari e Maserati. Non male direi
Re: Pare che la Z4 tenga bene il prezzo! questo per il fatto che non è piaciuta da subito , tant'è che le vendite iniziali non hanno soddisfatto le aspettative. Verso l'ottobre 2004 le richieste x il nuovo hanno iniziato a tranquillizzare l'immagine di bmw, ed il tutto è stato accellerato incentivando le vendite.. (dato il periodo) grazie anche al mrktng bmw. Prevedeva lo scontone sull'hard top. nel 2005 vi sono state abbastanza richieste per le usate, e questa primavera (secondo me) sarà il momento migliore per venderle... Potenziali acquirenti tutti in coda, aspettano la discesa delle quotazioni, che non ci sarà, almeno nella misura da loro sperata. Detto questo, servirà un po' di pazienza per chi vende, ciò che mantiene stabili i prezzi converge con il gelare l'offerta, costringendo la richiesta a cedere....
Una bella notizia dopo i discorsi fatti qualche gg fa sulla valutazione delle nostre bimbe, ora bisogna vedere se realmente è così
ti dico solo che quando avevo una mezza intenzione di vendere la mia sono stato il primo a rimanere allibito dalla disponibilita' delle concessionarie e dei privati a pagare il prezzo che avevo richiesto... :wink: evidentemente le Z4 tenute bene valgono il prezzo richiesto
la mia e' un gennaio 2004 con 18.000km (quando la volevo vendere) ed avevo chiesto 35.500€...poi ho provato a mettere un'inserzione a 38.000€ e mi avevano contattato lo stesso! :wink:
no..anzi!...c'e' chi ha chiesto 39500 per la stessa auto...identica! calcola che la mia ha un po' di optionals pero'... :wink:
Re: Pare che la Z4 tenga bene il prezzo! Non intendevo dire "le Maserati" ma un modello specifico! La classifica evidenziava i modelli che hanno un valore residuo più alto e tra questi c'era una Maserati. :wink: