Paraurti staccato!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Paraurti staccato!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da uber, 14 Ottobre 2007.

  1. uber

    uber Collaudatore

    261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Raga, sono incavolato nero.

    Ieri percorrevo la tipica strada siciliana, una di quella che con un pò di pioggia diventa un torrente con rapide e cascate!!!
    Era una statale, quindi camminavo un pò, ma sempre e comunque entro i limiti del CdS. Ad un certo punto, nel buio (la strada non è illuminata), raggiungo un tratto dove la carreggiata era attraversata da un vero e proprio fiume!!! Cerco di rallentare, ma ci entro comunque sui 40-50 km/h...
    Appena superato il fiume sento un rumore terribile provenire dal posteriore.
    Io che penso: Oh signore, che mi sto trascinando????

    Accosto, scendo e trovo una scena raccapricciante: paraurti posteriore piegato in modo innaturale, con la parte sinistra intatta, la parte centrale piegata e la parte destra staccata completamente dall'auto, con il bordo (quello che si raccorda con il passaruota posteriore destro) incastrato a grattuggiarsi sull'asfalto. :eek: :sad:

    Semplicemente sollevandolo, rimetto il paraurti in posizione normale: la parte destra, dalla ruota posteriore fino all'altezza del faro è completamente staccato e i bordi sono un pò grattuggiati... ](*,)

    Ma vi sembra possibile che la pressione dell'acqua che schizzava ha staccato un paraurti??? Che poi non si è solo staccato, si è pure piegato in quel modo balordo!!!!

    Ora non so... Il paraurti è integro, si riattacca, ma ho paura per quel bordo danneggiato... Si vedrà molto??? Si potrà limare un pò???? Quanto costa un paraurti????

    Che nervi. Quaggiù bastano 2 gocce d'acqua che succede il finimondo!!!! E meno male che era una SS, la 114 CT-ME per chi è pratico.
    Mi girano le balle ad una velocità mostruosa!!!!
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non so che dirti per il parauti (guarda su ebay.de) per l'accaduto mi dispiace molto. ciao.
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se cerchi il para post originale, non m sport, ce l avrei io, ma siamo un po distanti!
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    a me si è staccato quello davanti con le spazzole dell'autolavaggio, fai tu i conti
     
  5. marco2web

    marco2web Aspirante Pilota

    35
    0
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    vw passat 1.8T- bmw 320d e46
    Mi dispiace...io conosco benissimo quella strada (anche io sn di acireale :) ) l'ho fatta ieri per andare a Stazzo...intorno alle 13:00...sembrava di fare canottaggio...cmq prova a cercare su ebay.de...

    saluti marco
     
  6. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    purtroppo il paraurti e46 è installato bene ma in sti casi rivela uno schifo. Sicuramente si è sganciata la barra dietro al paraurti... togli le modanature e verifica che siano tutte nel loro incastro. Assicurati che non si siano piegate le due slitte laterali.
     
  7. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Azz mi dispiace...cmq x il Paraurti vedi di prendere su Ebay sennò in conc ti spellano...cmq si hai ragione abbiamo delle strade quà giù ke fanno schifo...
     
  8. uber

    uber Collaudatore

    261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Domani mattina vado dal carrozziere, ho già preso contatti. Per telefono, raccontandogli la faccenda, ha detto che forse si può fare a meno di cambiare il para, ma fino a che non la vede nulla è certo.
    Vi terrò informati, speriamo bene...
     
  9. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    quello che ho detto poco sopra...
     
  10. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    bella serata ieri vero ragazzi???(parlo con tutti i siciliani)lampi,tuoni ed acqua a tempesta...fatevi il conto che ieri sono andato a prendere un mio amico in via etnea a catania xchè la furia dell'acqua che calava da via etnea aveva portato via a lui insieme al suo mercedes c180 facendolo sbattere + volte sul marciapiedi...semiassi piegati e macchina che appena aprivi le portiere usciva a fiumi...sembrava una piscina quel povero mercedes...cmq mi dispiace x il tuo paraurti!!!
     
  11. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Mi dispiace uber, ieri sera ero a Catania. Quando sono uscito, vedendo il cielo , ho deciso di prendere l'altra auto. Quando piove così basta un niente per rovinare qualcosa, cerchi in primis sulle buche (voragini) rese invisibili dall' "altamarea"!](*,) Spero che il tuo carrozziere riesca a sistemare tuuto con poca spesa. :wink:
     
  12. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    x Noi ci vogliono degli SCANIA nn delle berline/coupé x dove stiamO noi:|
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E io che mi lamento che quando piove in curva c'è qualche avvallamento che crea una pozzanghera di 1-2cm di profondità e la macchina perde aderenza...
     
  14. maxgame

    maxgame Kartista

    116
    1
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.468
    BMW 316i E46(metano)
    ciao.......mi dispiace tanto x il paraurti....spero che ti tratti bene il tuo carrozziere!!ciaooooooo :wink: :wink:
     
  15. uber

    uber Collaudatore

    261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Allora...
    Stamattina sono stato dal carrozziere.
    L'ha vista, l'ha rivista, poi mi ha detto:
    "di sicuro non c'è bisogno di cambiarlo"... :biggrin:
    ...
    "di sicuro, però, te lo devo riverniciare per intero." :-k

    Dopodomani vedremo il risultato.
    Speriamo che venga bene e soprattutto che non mi sveno!!!!
     

Condividi questa Pagina