Emiliano, hai fatto benissimo a prendere la tua. Questa è a metano, ha 52CV e ha l'assetto della 4x4 per ospitare le bombole sotto il pianale,
quindi sarà anche abbastanza più pesante. Lo dicevo giusto per un fatto di garanzia, qui quando vedono il GPL ti cacciano a pedate dalle officine fiat
Boh, mi sembra che gli incentivi su un'auto nuova trasformata dalla casa siano di 650€ se non erro. Consumi non li so...
Sarebbe una figata se come in francia il pieno te lo puoi fare nel box di casa, ma se per trovare un distributore devo farmi 15km tra andata e ritorno, è uno sbattimento inutile.
Mi sa che a gennaio la prendiamo noi qua in famiglia :) Abbiamo bisogno di una macchina piccola, possibilmente 4x4 (abbiamo casa anche in montagna) :P
La Panda a Metano non è 4x4... ...al posto del differenziale centrale c'è la bombola del metano!!! Cmq... io penso che non sia una idea così "malvagia"... anche perchè così hanno mantenuto ruota di scorta e la capacità del bagagliaio posteriore è rimasta invariata! :wink:
La PandaPanda (ebbene si l'han chiamata così) Sul pianale di base della Panda 4x4 hanno sotituito gli organi di trasmissione posteriore con le bombole per non ridurre il bagagliaio. Ne parlavano su un giornale qualche settimana fa (ma non ricordo quale) insieme alla 100HP, i pregi sono molti (dalla circolazione illimitata anche in caso di blocchi alla trasormazione ben fata) Gli unici 2 difetti sono le prestazioni (ok che è un utilitaria ma per passare a 0 a 100 km/h ci vuole lo stesso tempo che per alcolizzarsi con la "Drive beer") ed il prezzo che di listino stava sulla bellezza di circa 14000 euro (stimati)
diciamo che è una figata per chi ha il distributore vicino a casa.. io ne avrei uno a 400 metri da casa mia, in tutto 6-7 nel raggio di 20 km..
Qua nella mia zona si stanno diffondendo sempre di più -.- pero' penso che mi buttero' sulla 500 bicilindrica xke penso sarà un motore più che interessante!
scommetto che la prendi per far media coi consumi della 335i.. alla fine sarebbe come fare 18 km/litro con una delle due!
anche io sono pro-500 lo spero lo sia anche la gran parte degli italiani xke la fiat per fare auto buone ha bisogno di fondi... fondi che c'erano, solo che se li sono s*******ti in famiglia...