Qualcuno ha già testato il prodotto? Fischiano? Ora ho le Ferodo Racing RS2500 ma fischiano da fare schifo e sono poco meglio delle originai in resistenza al fading.
Le Pagid le ho avute in precedenza.. Fischiano spesso , non sempre , dipende dal clima l' attrito è sicuramente superiore alle DS2500 ma solo ad alte temperature.... Al limite sono eccezionali ... ma in uso turistico o non velocissimo secondo me sono inferiori alle Ferodo Costano tanto e soprattutto .....DIVORANO I DISCHI IN UN BALENO !!
Mi permetta ing. Garzò di esporle la mia opinione sul fenomeno del fading... per me la causa del fenomeno del fading va ricercata nella scarsa capacità dei dischi di dissipare calore con sufficiente velocità... quindi occorrono dischi più grandi, magari forati e autoventilanti... penso sia l'eccessiva temperatura di questi il problema primario da risolvere... ovvio che poi è la pasticca che non ha più lo stesso coeff. di attrito sul disco quando quest'ultimo va su su su in temperatura... detto questo (che già lo sapevi/sapevate) ho finito di dire banalità anche per stasera
E' giusto... il disco più grande è meglio è... Solo che diventa troppo pesante e fa crescere le masse non sospese..
Non posso che dar ragione al Guru della meccanica.... So che il fattore di miglioramento agendo sui diametro è forse 10 volte superiore di quello che si ottiene cambiando le sole pastiglie. La mia idea era di migliorare salvando il salvabile.
Allora me le sconsigli ?....tieni conto che io in pista non vado praticamente mai, mi diverto a tirare su strada e per un uso così mi sembrano eccessive. Pensavo addirittura di rimettere le originali che sono veramente poco peggio delle ferodo ma almeno non fischiano....
Anch'io rimetterei le originali... Il vero problema delle M3, è che l'impianto di base èstato studiato male! Tutte hanno questo tipo di problemi. L'unica soluzione (drastica) è quella di cambiare tutto il gruppo frenante, è poi eventualmente anche le pastiglie... :frown:
Io te le sconsiglio... poi non so se se hai sentito il prezzo....costano il doppio delle Ferodo più o meno Ha senso montarle solo per l' uso RACING.... Poi ti ripeto , e forse non ci crederai, che montando le Pagid su dischi nuovi quando le pastiglie sono finite sono finiti anche i dischi.....