macchina artigianale italiana...e motore tedesco.....,scusate vado a fare colazione con la pasta e fagioli...
Il propulsore deriva dal 6000 V12 MB della SL600, uno dei pochissimi plurifrazionati MB bialbero a 4 valvole per cilindro. E' stato la base anche per il V12 della CLK-GTR nelle sue varie versioni, e sulla Zonda è stato montato altresì in diverse specifiche. La Zonda S è un V12 con corsa allungata (molto sottoquadro, non ricordo però i numeri precisi di corsa e alesaggio) portato a oltre 7 litri. Potenza massima a 5550 giri/min, e coppia tutta e subito, con quel sound esclusivo. La Zonda F, ha una riedizione dello stesso V12, ottimizzato per girare a regimi più alti, erogando oltre 600cv. Il che su di un corpo vettura totalmente in carbonio e alluminio da meno di 1300Kg sono qualcosa di epico... Come il prezzo
Fenomenale... puoi sentire i cilindri che gorgogliano e inghiottono quantità smisurate di benzinan quando si ferma in idle .. nel lettore mp3 metterei solo 3 file: in loop quella della Zonda F, quello della Carrera GT e quello della F50 ..
Spettacolo! Certo che è un bel cialtrone ad andare avanti e indietro come uno scemo. Che meraviglia che è la Zonda F, superba!