Ragazzi vi è mai capitato di pagare un utente ebay con paypal? Certo che SI...direte voi... ...quindi ...una volta pagato l'oggetto si visualizza il simbolino blu dell'euro.... ebbene...io ho pagato ad un utente tedesco con più di 100 feddback (tutti positivi) ben 288 Euro (modulo video 16/9 del 2003+spese-ottimo prezzaccio)...ma quando ho pagato non è uscito il solito simbolino ma una clessidra........................che è ancora lì...mi dice che il pagamento non è stato riscosso dal venditore!!!!..in più l'amico non risponde alle mail..e non ha più ne oggeti in vendita ne rilascia feedback dal 31/01/2007... ho scritto a ebay e mi ha detto di rivolgermi a paypal ho scritto a paypal ma non mi risponde.......... a voi è mai successo??? come me ne esco?? (e se fosse morto???)
...no hai fatto bene...in genere per acquistare specie all'estero è il mezzo migliore..pensa che spesso c'è anche un'assicurazione fino a 500 euro...però sta cosa non mi era mai successa....
Il fatto è che il venditore deve accettare il pagamento. Scusa, ma quando hai effettuato il pagamento? Intendo che un minimo di tempo dovresti lasciarlo al venditore. Potrebbe anche essere che il tipo sia andato a farsi il w.e., che abbia problemi di conessione o che abbia problemi familiari. Se posso pagare con paypal lo faccio sempre più che volentieri, e se trovo un'inserzione all'estero senza paypal non la prendo neanche in considerazione.
TRUDY...sono estremamente d'accordo con te....il fatto è che: ho venduto anch'io tramite paypal.....e la somma va in automatico sul mio conto virtuale senza bisogno della mia adesione, questo è che mi lascia perplesso.....sono comunque passati 6 giorni dal pagamento............ speriamo che sia come dici tu!
Ti direi di aspettare fino a lunedì sera. Certo che dopo aver chiuso la transazione io gli scriverei dandogli del pirla! edit.. qc sa come si dice pirla in tedesco?!
...devo aspettare xforza il 22/02 per segnalarlo come oggetto non ricevuto...poi speriamo che paypal (siccome è un utente con l'assicurazione) mi rimborsi l'intera somma.....che però stò ca..**volo di tedesco non ha riscosso....quindi (la somma) è sospesa nel VIRTUALE....ed è questa la cosa che mi TERRORIzZA!!!!
Ti spiego come funziona. Quando ti registri su paypal e prendi l'abilitazione a ricevere pagamenti, puoi scegliere se mandare il pagamento in automatico come incassato, oppure lasciarti la possibilità di rifiutarlo. Se viene scelta quest'ultima opzione il pagamento rimane bloccato finchè il venditore non lo accetta o non lo rifiuta. C'è un tempo massimo per fare questa scelta, trascorso il quale i soldi ti vengono riaccreditati. Se hai pagato usando la postepay come carta su paypal, vedrai che i soldi ti sono stati tolti dal saldo disponibile, però li hai sempre in quello contabile, perchè queste transazioni hanno bisogno di una conferma, che se non arriva alle poste entro 30gg và automaticamente in "prescrizione" e ti riaccreditano la somma. A me è successo che per una stransazione mi abbiano addebitato 2 volte la cifra, però effettivamente me ne hanno scalata una sola, e dopo 30gg mi sono riapparsi i soldi!!!:wink:
sentite questa: ho comprato due moduli RIMM da 256 mb su e-bay da un texano faccio il pagamento...il tipo riscuote e poi mi arrivano queste due e-mail Gentile BMW Rulez, Il tuo pacco non verrà più recapitato tramite il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service Chris Bruno ha utilizzato il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service per creare un'etichetta per la spedizione del tuo pacco. Il numero della spedizione è CP084662624US. Conserva questo numero come riferimento futuro. Per maggiori informazioni, visita il sito web di U.S. Postal Service®. http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInternetWeb/InterLabelInquiry.do?origTrackNum=CP084662624USCP084662624US Nota: le informazioni per il rintracciamento vengono aggiornate nell'arco dell'intera giornata, ma la maggior parte dei dati viene trasmessa durante le ore pomeridiane o serali. Ad esempio, se il pacco è stato inviato tramite Express Mail® oggi alle ore 10:00, le informazioni per il rintracciamento potrebbero non essere disponibili fino al giorno successivo. Gentile BMW Rulez, Chris Bruno ha annullato l'etichetta per la spedizione per il motivo seguente: Label Did Not Print Il tuo pacco non verrà più recapitato tramite il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service. che vuol dire??? ha spedito con altro servizio poatale? oppure il mio pacco è bloccato?Gli ho mandato una mail 2 giorni fà ma nulla, non mi ha ancora risposto...non ci impiego molto ad andare a cercarlo in Texas a sto cane! In più se clicco nel link non mi danno informazioni sul pacco!
Sinceramente non so cosa dirti. Prova a contattare l'assistenza di paypal e chiedi spiegazioni!!!:wink:
Grazie..mi ha rincuorato...speriamo però di non perdere altro tempo co stò modulo...dovrei cominciare il tanto atteso montaggio...!
ragazzi.....finalmente il tipo ha riscosso la somma da me pagata x il modulo video.....anche se non mi ha risposto nemmeno a una delle 369mail che ho mandato.....Aspettiamo che OO!!!
A me un Frocio americano mi doveva aver spedito una radio il 03/gennaio e solo dopo che ho fatto un reclamo su paypal l'ha fatto, per l'esattezza il 16/febbraio!!!!! Spero che mi arrivi.....
AGGIORNAMENTO: il tedesco mi ha scritto che non poteva rispondere prima alle mail poichè era alla festa di carnevale..... che serietà.....ve lo segnalo..:havanna club 3!!
....hi hi...hai ragione..ma nonostante la lunga attesa...e se il videomodulo 16/9 mi arriva ....perfettamente funzionante.....ho vinto un'ottima asta!!!
Arrivata la merce? Con paypal dovresti avere 30 gg o 60 gg, non ricordo se fosse ebay ad avere 30gg o 60 gg... cmq l'uno 30 e l'altro 60 gg! dall'aggiudicazione dell'asta per poi aprire una controversia. Attenzione che io li ho lasciati trascorrere e mi sono preso una bella bidonata!