salve, dato che ho notato che siete molto esperti nel campo vi prtego di aiutarmi...... allora avevo mezza idea di prendere degli oggetti da un utente cinese, il problema è che non accetta paypal e quindi bisognerebbe pagare con : wire bank trasfert (che suppongo sia un bonifico bancario internazionale) o tramite westerunion (ma con commissioni che dire furto è poco........) ora volevo sapere se voglio usare il primo metodo di pagamento devo perforza inviarli tramite il mio conto oppure posso farlo senza?, non ho voglia di dare in giro tutti i miei dati.................. grazie
Re: Pagamenti su ebay Salve :question: :question: :question: ....come "salve"... M_POWER, guarda che sei ancora su BMWPASSION! Per quanto riguarda il fatto del bonifico, che io sappia i tuoi dati appariranno per forza CIAO! :wink:
ma che dati?? cmq mi pare che il bonifico puoi farlo anke pagando in contanti allo sportello della banca...
il salve era per far capire che per una volta non sparavo putt@nate quello che non so è se mi presento in una banca qualsiasi o alla posta, vado li e dico che devo fare un bonifico.......... se non ho il conto , poco mi importa dei dati.... tanto più che nome e cognome non può arriavre, se glielo faccio dal mio conto......... insomma di sicuro avrà anche le mie coordinate e il numero....... non è che la cosa mi ispiri............
quando fai un bonifico lasci i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e num di conto, se ti appoggi ad un conto)..ma nn credo arrivino al cinesino...alla fine sei tu che paghi, le coordinate bancarie che interessano sono le sue..nn le tue...
ehi!!ho detto ke nn hai sparato una puttanata... però nn sono sicuro nemmeno io.. nel senso..nella ricevuta contabile dell'avvenuto trasferimento(non il modulo che compili ma la lettera che ti mandano a casa dopo) compare il tuo nome con l'indirizzo e il num di conto...(non abi e cab pero il nome della banca c'è..)..poi nn so se la banca manda all'altra banca cinese altri dati...
però scusate se ha oltre al nome e al num di conto anche la banca e l'agenzia....... avere abi e cab è una cavolata......... ma tra l'altro uno avendo questi dati che può fare? no perchè mi sa che mi sto preoccupando per niente................
si..mi sa ke ti stai preoccupando per niente...e nn credo ke possa farci un bel niente con questi dati...vai tranquillo! io di bonifici all'estero ne ho fatti un bel po...
Re: Pagamenti su ebay Eccomi quà stavolta vi paro il fondo schiena io....avere la moglie bancaria aiuta.... allora facendo il bonifico invii solo i tuoi dati personali ovvero nome e cognome...ovviamete indicherai sul bonifico l'eventuale oggetto compreso di numero ebay.... almeno è quello che ha detto la mogliettina!!!! ciao ciao da Robbè@@
Re: Pagamenti su ebay No, è che ora sul forum abbiamo meso la nuova regola che dobbiamo darci tutti del "lei". Cmq per il bonifico vai tranquillo. Ma tu hai paura che possano manipolare i dati bancari per spillarti soldi o solo per il fatto che vedono i tuoi dati personali? Perchè nel primo caso non posso fare niente.
intanto grazie a tutti....... la paura era solo che potesse spillare dei dindini........ visto che ho solo 1 conto con cui posso fare queste operazioni........in genere ho sempre usato la postepay (con paypal, tra l'altro su quella carta ho al max 20-30€, la carico ogni volta che devo fare acquisti.. perciò posson fare quello che vogliono...).............. bè mi avete tranquillizato....... ora vediamo se riesco a concludere la transazione................