In contemporanea con la presentazione della 35is, Bmw ha rilasciato anche le immagini di quello che sarà il pacchetto M opzionabile su tutte le motorizzazioni. Composto meccanicamente da una rivisitazione del setting sospensivo, più votato alla rigidità ed alla sportività ed esteticamente da vari particolari. Internamente si notano le classiche modanature tipiche dei pacchetti M, il volante e il pomello del cambio marchiati M. Ed esternamente il pacchetto sarà composto da appositi cerchi da 18, uno spoiler anteriore più pronunciato, che ricorda la Z4 M passata, e posteriormente un'estrattore (di cattivo gusto). Ci sarà la possibilità inoltre d'un nuovo colore per gli interni, il marrone, ed a quanto pare da queste foto gli angel eyes son diventati anche per la Z azzurrati, anche se nelle foto della is non è così.:wink:, uno
bello il pacchetto M,però troppo vistoso.... con quello standard la linea è molto piu armoniosa e grintosa.......
Bè, all'interno cambia praticamente solo la modanatura, che è sempre la solita, vista su serie 1 e serie 3. Riguardo tutti gli stemmini sul volante, battitacco, cambio, non li amo molto, perchè non è una M, anzi è ben lontana da una M, quindi a mio parere non ci stanno. Anche se son molto più adeguati su una Z, che sulle centinaia di serie 1 con 140 cavalli a nafta, che di M non hanno proprio niente. Riguardo l'esterno, i cerchi non li trovo esaltanti, molto meglio sia i due 18 che i 19 "normali". E se uno vuole un bellissimo cerchione sportivo va sui performance da 19 che ci son come accessorio after market. Il muso lo trovo bello, perde un pò quel mix di sportività-eleganza, della normale Z, andando decisamente sulla sportività, ma devo dire azzeccato. Non mi piace proprio invece il posteriore, e questa mania di fare questi finti estrattori di plastica nera. Molto meglio l'originale. Tutti pareri personali, e se proprio dovessi o volessi, mi prenderei solo l'anteriore.
Concordo. Avrei preferito una vera M a questo modello, che poi motoristicamente mi dice ben poco di nuovo rispetto all'esistente 35i. Non comprendo bene la segmentazione di prodotto di BMW sulla Z4, avrebbe dovuto esserci una M al top
io nn ho capito ha delle barre per rinforzare il telaio perche' se nn e' cosi ha lo stesso assetto regolabile (assetto M)...mica cambia tanto
Infatti prevalentemente, o addirittura totalmente, come tutti i pacchetti M è solo estetico, e montabile anche after market, quindi. Probabilmente montandolo in configurazione per l'acquisto, si hanno di serie le sospensioni adattive M, che a quanto pare riceveranno uno nuovo setting un pochino più votato alla prestazione. Anche se alla fine tutto è prevalentemente estetico. Diverso naturalmente il discorso per la 35is, che è un modello a parte.
per me le sospensioni sono le stesse..che chiamano assetto M e come quelle gia' montate si abbassano un 1cm..
Concordo ancora. La 35is è un modello a parte nella segmentazione della Z4, ma sinceramente ritenete che se ne sentisse la necessità? Ho riletto ancora il comunicato stampa con le specifiche tecniche, e mi convinco sempre più che questo è un errore sia di marketing che strategico di BMW: troppo simili fra di loro la 35i e la 35is, troppo sovrapponibili, alla fine basta poco per trasformare una 35i in 35is (un pacchetto M più estetico che di contenuti, qualche ritocco allo sterzo e alla centralina, delle sospensioni adattive che ritengo già moltissimi di noi abbiano inserito fra gli optional). E tutto questo per una trentina di cavalli?
Tutti pareri personali, e se proprio dovessi o volessi, mi prenderei solo l'anteriore.[/quote] Esattamente ciò che voglio fare io. Il posteriore è inguardabile
sinceramente non mi entusiasma, la preferisco classica, poi magari vedendola in giro se mi piace compro i 2 para
In Bmw hanno sempre avuto buon gusto... basta vedere la M3 o la M5 che pur essendo dei veri mostridi potenza non hanno vistose appendici aerodinamiche che farebbero la gioia di ogni tamarro. Penso quindi che il paraurti posteriore di questa nuova versione M vada visto dal vero. Sono convinto che sia più bello di quello che sembra in queste immagini, magari da evitare le colorazioni Havana o Orion. Per quanto riguarda i cerchi secondo il mio gusto questi sono più belli... quelli da 18 disponibili sono tutti e due inguardabili.
Riguardo i cerchi, son pareri, per me i 18 multirazze son molto eleganti, questi chiamarli sportivi è una barzelletta. Ripeto se voglio dei cerchi veramente sportivi vado sui 19 performance che son un'altro pianeta. Ma ripeto è soggettivo. Riguardo le appendici aeordinamiche è vero, l'M3 è un'auto sportiva ma non eccessiva, ma non ha mica degli estrattori di plastica nera palesemente finti e solo estetici. Li è tutta erodinamica, mica scena come questi pack M, dove ficcano quei plasticoni solo ripeto per far scena. Lo posso ancora capire su una Serie 1 dove il paraurti posteriore non è sportivo, e ci può ancora stare. Ma su questa Z dove il posteriore è già bello grintoso, non vedo proprio il bisogno di metterci questo finto estrattore. Almeno fosse utile e vero... E' tanto bello cosi, perchè rovinarlo: http://farm4.static.flickr.com/3308/3526568206_d1955f283a.jpg
se le foto sono definitive è deludente.. Stavo iniziando a pensare anche io di mettere l'anteriore...però non mi sembra un gran "upgrade" dalla versione di ora... Se il volante fosse quello "cicciotto" in gomma della M mi ispirerebbe un bel pò invece...!
Esattamente ciò che voglio fare io. Il posteriore è inguardabile [/quote] nel tuo caso fai bene,però vedi di farlo durare questo giro........
.....! @nicola Visto che anche la nuova monterà gli angel eye, direi che al 99% una coppia di quelli che hai preso in + la prenoto io..:P
perfetto,giovedi vedrò di provarli e poi ti farò sapere se vanno bene. cosi non ti vendo una cosa che non ho provato prima sulla mia....... ci stanno molto molto bene!!! ieri bella giornata al raduno..:wink: fine OT!!!