Nel chiedere i preventivi per il primo tagliando della mia 118 mi hanno provato a vendere i pacchetti di manutenzione programmati ve li illustro: 3anni o 80.000 km service ( solo tagliandi base) 655€ Plus ( compreso frizione e freni dischi/pastiglie) 1644€ 4 anni o 100.000 km Service 726€ plus 1866€ ovviamente parliamo per quanto riguarda gli anni dalla prima data di immatricolazione ( la mia è un 6/10) all'apparenza sembrano convenienti, se pensi che il primo ti costa 350-390 ed il 2° 450-500 il terzo non so, altri 500 li calcolo. sembrerebbe buono anche il pacchetto con freni e frizione, però mi viene il dubbio...dove sta la fregatura? facendo due conti col mio kilometraggio ( 20-22 mila km anno) sembra conveniente, ma i pacchetti si riferiscono a tagliandi standard ( quelli ordinati da monaco) quindi se io volessi cambiare filtro del gasolio e aria quando non sono previsti me li dovrei pagare, altro discorso se volessi fare il tagliando più di 4000km prima del dovuto, non me lo accetterebbero nel pacchetto... bella palla dico io specie se dovesse capitare prima di una vacanza in auto o prima del periodo invernale: che parto con l'auto in scadenza di chilometraggio? Leggendo altri topic vedo che gente col mio stile di guida riesce a portare il consumo delle pastiglie freni ben oltre i 100000 km... e la frizione? i miei con la loro auto prevalentemente usata in città e 170.000 km hanno ancora quella originale... senza contare che scaduti i 2 anni ( tra 8 mesi ) potrei fare certi lavoretti (es freni) fuori, dal mio meccanico di fiducia.. che consigliate ? P.s. nota negativa (ulteriore) uno dei capo officina di auto vanti a granarolo (bo) mi ha palesemente gonfiato i prezzi del tagliando per rendermi appetibile il pacchetto, infatti per un 1° tagliando standard mi ha sparato 400-430€, e 550-600€ per uno coi filtri completo un suo collega medesima officina, 2 mesi fa mi ha detto 350-380, e 450-500 ( stessi prezzi del preventivo di albamotor fatto settimana scorsa)
L'unica cosa che ho pagato Ex sono state proprio le pastiglie, ant. e post. per il resto lo trovo conveniente io sono a 73.000 km e ho sono al 3° tagliando, contando che al momento dell'acquisto lo pagato circa 500 euro devo dire che a mio avviso per 4 tagliandi olio + filtri come prezzo è ottimo siamo intorno ai 125 Euro a tagliando. Così ti fai tutta la best4 senza sorprese...
Salve ho acquistato una BMW usata. C è modo di capire se i servizi di manutenzione sono attivi senza chiedere al concessionario?