[ot] Lancia Fulvia Coupè | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[ot] Lancia Fulvia Coupè

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da El Nino, 24 Marzo 2006.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Qual'è la versione migliore per un eventuale acquisto? Prima o seconda serie?
    Difetti, problemi noti ce ne sono?
     
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    la fulvia..mio padre aveva la1.3 hf, metallizzata blu notte, pelle nìbianca..e l' ha data via poco prima che passasse d'epoca ](*,) ..sigh!
     
  3. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    dipende per che scopo la vuoi...

    ti posto un pò di versioni...(tutte V4)

    1' serie
    -Coupè 1965-67 1216cc 80cv

    -Coupè Rallye 1.3 1967-69 1298cc 87cv -25kg 17.800es

    -Coupè Rallye 1.3 S 1968-69 1298cc 90cv -25kg 16.800es

    -Coupè HF 1966-69 1216cc, 87cv, -125kg 435es

    -Coupè Rallye 1.3 HF 1966-69 1298cc 101cv 880es

    -Coupè Rallye 1.6 HF 1968-70 1584cc 114cv

    2' serie
    -Coupè 1.3 S 1970-74 1298cc 91cv +25kg 45.000es

    -Coupè 1600 HF 1970-73 1584cc 114cv 3600es

    -Coupè 1600 HF Lusso 1970-73 1584cc 114cv

    -Coupè 1.3 S Montecarlo 1972-74 1298cc 91cv 4400es

    3' serie
    -Coupè 3 1974-76 1298cc 91cv 25.000es

    -Coupè 3 Montecarlo 1974-76 1298cc 91cv 2500es

    -Coupè 3 Safari 1974-76 1298cc 91cv 900es
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Qual'è la terza serie?
     
  5. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Esterno:

    -mascherina e cornice fari nere opaco
    -scritta identificazione diversa
    -retronebbia in basso al centro

    Interno:

    -Volante in plastica
    -il legno sulla plancia da vero mogano è diventata plastica inpiallacciata.
    -fondo strumenti grigio chiaro
    -orologio elettrico al quarzo al psoto di quello a molla
    -nuovi sedili con poggiatesta
    -pavimento in moquette
     
  6. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    [​IMG]
     
  7. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Io ho questa:

    -Coupè 1.3 S 1970-74 1298cc 91cv +25kg 45.000es

    Rossa appena faccio le foto ve le posto, non ho a mai avuto un problema con me che la guidavo da neopatentato.
     
  8. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    tra le serie la migliore storicamente è la prima...infatti nella 2' serie la fulvia abbandonò le competizioni mentre la 3' serie è già Fiat.
    la prima serie resta la più pura e sportiva.
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Uhm...quindi la migliore è la 2a serie, o sbaglio?
    quotazioni per una 1.3?

    P.S: La Sport Zagato era basata sulla 1 o 2 serie?
     
  10. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    la migliore è la 1' serie.

    1' serie
    -Coupè 1965-67 1216cc 80cv 6.000euro

    -Coupè Rallye 1.3 1967-69 1298cc 87cv -25kg 17.800es 5.500euro

    -Coupè Rallye 1.3 S 1968-69 1298cc 90cv -25kg 16.800es 6.000euro

    -Coupè HF 1966-67 1216cc, 87cv, -125kg 435es 16.000euro

    -Coupè Rallye 1.3 HF 1967-69 1298cc 101cv 880es 13.000euro

    -Coupè Rallye 1.6 HF 1968-70 1584cc 114cv 21.000euro


    la Fulvia Sport Zagato utilizza il pianale delle prime due serie di fulvia Coupè.

    -1' serie:

    -1.2 1965-67 202es. 13.000euro
    -1.3 1967-69 1.602es. (700es. in alluminio, gli altri in acciaio) 10.000euro
    -1.3 S 1968-70 1.898es. 12.000euro

    -2' serie:

    -1.3 S 1970-72 2.600es. 12.000euro
    -1600 1971-72 800es. 12.000euro

    Io ne sceglierei una tra le 3 HF per la fulvia coupè mentre per la zagato andrei sulla seconda serie.
     
  11. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Teo dove trovi questi dati?
     
  12. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ho cercato delle vecchie prove su ruoteclassiche o automobilismo d'epoca oppure un pò su internet.
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Di Zagato cabrio quante ne sono state prodotte?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ...un'altra cosa...questa è una terza serie vero? Perchè sembrerebbe avere il frontale della prima con i paraurti della terza...

    [​IMG]

    I cerchi sono originali?
     
  15. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    così ad occhio sembrerebbe una 3' serie, la Sport Spider fù costruita da Zagato nel 1968 in 2 esemplari come esercizio di stile per un salone, poi si poteva averla su commissione.
     
  16. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io posseggo una Fulvia 1.3 S del 71 e sono stracontento.
    Secondo me c'è da fare qualche considerazione, ovvero le prime serie, se non si va sulle HF hanno quasi tutte 4 marce, hanno un bel pò di rogne elettriche, considerate anche che la prima serie sulla maggior parte dei modelli non era presente il servo freno.
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Domenica partecipo alla Castell'arquato - Vernasca, c'è qualcuno che partecipa?
     

Condividi questa Pagina