Qual'è la versione migliore per un eventuale acquisto? Prima o seconda serie? Difetti, problemi noti ce ne sono?
la fulvia..mio padre aveva la1.3 hf, metallizzata blu notte, pelle nìbianca..e l' ha data via poco prima che passasse d'epoca ..sigh!
dipende per che scopo la vuoi... ti posto un pò di versioni...(tutte V4) 1' serie -Coupè 1965-67 1216cc 80cv -Coupè Rallye 1.3 1967-69 1298cc 87cv -25kg 17.800es -Coupè Rallye 1.3 S 1968-69 1298cc 90cv -25kg 16.800es -Coupè HF 1966-69 1216cc, 87cv, -125kg 435es -Coupè Rallye 1.3 HF 1966-69 1298cc 101cv 880es -Coupè Rallye 1.6 HF 1968-70 1584cc 114cv 2' serie -Coupè 1.3 S 1970-74 1298cc 91cv +25kg 45.000es -Coupè 1600 HF 1970-73 1584cc 114cv 3600es -Coupè 1600 HF Lusso 1970-73 1584cc 114cv -Coupè 1.3 S Montecarlo 1972-74 1298cc 91cv 4400es 3' serie -Coupè 3 1974-76 1298cc 91cv 25.000es -Coupè 3 Montecarlo 1974-76 1298cc 91cv 2500es -Coupè 3 Safari 1974-76 1298cc 91cv 900es
Esterno: -mascherina e cornice fari nere opaco -scritta identificazione diversa -retronebbia in basso al centro Interno: -Volante in plastica -il legno sulla plancia da vero mogano è diventata plastica inpiallacciata. -fondo strumenti grigio chiaro -orologio elettrico al quarzo al psoto di quello a molla -nuovi sedili con poggiatesta -pavimento in moquette
Io ho questa: -Coupè 1.3 S 1970-74 1298cc 91cv +25kg 45.000es Rossa appena faccio le foto ve le posto, non ho a mai avuto un problema con me che la guidavo da neopatentato.
tra le serie la migliore storicamente è la prima...infatti nella 2' serie la fulvia abbandonò le competizioni mentre la 3' serie è già Fiat. la prima serie resta la più pura e sportiva.
Uhm...quindi la migliore è la 2a serie, o sbaglio? quotazioni per una 1.3? P.S: La Sport Zagato era basata sulla 1 o 2 serie?
la migliore è la 1' serie. 1' serie -Coupè 1965-67 1216cc 80cv 6.000euro -Coupè Rallye 1.3 1967-69 1298cc 87cv -25kg 17.800es 5.500euro -Coupè Rallye 1.3 S 1968-69 1298cc 90cv -25kg 16.800es 6.000euro -Coupè HF 1966-67 1216cc, 87cv, -125kg 435es 16.000euro -Coupè Rallye 1.3 HF 1967-69 1298cc 101cv 880es 13.000euro -Coupè Rallye 1.6 HF 1968-70 1584cc 114cv 21.000euro la Fulvia Sport Zagato utilizza il pianale delle prime due serie di fulvia Coupè. -1' serie: -1.2 1965-67 202es. 13.000euro -1.3 1967-69 1.602es. (700es. in alluminio, gli altri in acciaio) 10.000euro -1.3 S 1968-70 1.898es. 12.000euro -2' serie: -1.3 S 1970-72 2.600es. 12.000euro -1600 1971-72 800es. 12.000euro Io ne sceglierei una tra le 3 HF per la fulvia coupè mentre per la zagato andrei sulla seconda serie.
...un'altra cosa...questa è una terza serie vero? Perchè sembrerebbe avere il frontale della prima con i paraurti della terza... I cerchi sono originali?
così ad occhio sembrerebbe una 3' serie, la Sport Spider fù costruita da Zagato nel 1968 in 2 esemplari come esercizio di stile per un salone, poi si poteva averla su commissione.
Io posseggo una Fulvia 1.3 S del 71 e sono stracontento. Secondo me c'è da fare qualche considerazione, ovvero le prime serie, se non si va sulle HF hanno quasi tutte 4 marce, hanno un bel pò di rogne elettriche, considerate anche che la prima serie sulla maggior parte dei modelli non era presente il servo freno.