Ordine Nuova Bmw X1 - Ultimi consigli... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordine Nuova Bmw X1 - Ultimi consigli...

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Silverstyle, 11 Dicembre 2015.

  1. Silverstyle

    Silverstyle Kartista

    69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Buonasera ragazzi,
    mi sono appena registrato dopo averVi letto per qualche mese in attesa di vendere la mia Mercedes A (w176) per entrare a giorni nella famiglia Bmw (anche se non propriamente da purista vista la trazione anteriore).
    Ecco come ho configurato l'auto:

    X1 18d sdrive
    cambio automatico sport
    pacchetto Msport
    navi pro
    vetri oscurati
    pacchetto winter
    Tetto apribile
    Sensori ant e post
    Retrocamera
    sistema altoparlanti multi amplificato
    retrovisore interno schermabile
    ...

    Cambio auto ogni 3/4 anni, percorro circa 30/35000 km/anno e tendo a scegliere sempre modelli appena usciti, accessoriarli benino in modo che poi quando vado a rivendere l'auto, la vendo bene e piuttosto velocemente.
    Non Vi nascondo di aver un po' sforato il budget (siamo arrivati a poco meno di 44.000 scontati) e mi sto infatti chiedendo se rinunciare a qualcosa, integrare qualcosa che magari sto trascurando e che potrebbe essere più utile rispetto l'attuale configurazione ora ed in futuro all'atto di vendere...
    Ho scelto il pacchetto Msport per gli interni (alcantara e stoffa, qualcuno li ha, come si trova?sono facili da gestire?) e perché esteticamente dona alla X1 quel qualcosa in più...Anche se di fatto l'auto non é sportiva...#-o

    domani o sabato dovrò decidere...quindi non trattenete i consigli/critiche...Non mi offendo!!!:mrgreen:
     
  2. anto155

    anto155 Collaudatore

    377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    premesso che la versione Msport non mi attrae particolarmente come estetica,forse perchè come hai riconosciuto tu l'auto non nasce con velleità sportive ma il gusto è gusto e di per se è un'ottima auto,alla fine deve piacere a te altrimenti in giro ci sarebbero tutte auto uguali...

    Da configuratore a 160€ ti danno il controllo elettronico degli ammortizzatori,io ci farei un pensierino.Il resto poi va in base alle tue esigenze,dipende da cosa ci fai con l'auto.Di che colore l'hai presa? Cerchi da 18 o 19? Di certo per un uso "sportiveggiante" la combinazione alcantara stoffa su sedili sportivi è il massimo come contenimento del corpo,considera poi che quelli sportivi hanno il vantaggio della regolazione dei fianchetti per meglio contenere il conducente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2015
  3. Silverstyle

    Silverstyle Kartista

    69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Ciao, grazie per l'attenzione!!!

    Si Ti dirò che sto pensando se mettere o meno il pacchettoM, il problema é che non volevo l'interno in tessuto e partendo dal pacchetto sport dovrei poi per forza mettere tutto pelle (calda d'estate fredda d'inverno)...

    Ho messo cerchi da 18" della versione Msport

    Colore Bianco----Non sbagli mai...

    Le mie ultime due auto erano bianche e devo dire che é un colore "tuttofare", tiene bene lo sporco e non é delicato (riflessi, striscetti e quant'altro).

    Purtroppo dubito che riuscirò a vedere una Msport dal vivo in quanto già per vedere il tettuccio ho girato 3 concessionarie...Diciamo che per il momento si vedono principalmente configurazioni abbastanza standard...La principale differenza sta nel fatto che l'auto é tutta verniciata ed ha i paraurti un po' bombati oltre a dei sottoporta un po' maggiorati...Nel complesso esteriormente si nota poco a guardare dal configuratore...Il colore azzurro con cui é pubblicizzato mi piace molto, ma non vorrei che sia il classico colore che va bene 1/2 anni poi Ti rende l'auto invendibile...
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, complimenti per l'eccellente configurazione, a me invece il Pack Msport piace tantissimo, sei il primo ad averla configurata così, vedrai che quando la vedrai da vivo rimarrai a bocca aperta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per quanto riguarda l'interno alcantara/stoffa, chiunque ce l'ha (su altre vetture del marchio) si trova benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2015
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io. Toglierei il navi pro che va a ruba come il pane in tutti i sensi...sono appena tornato dalla mia concessionaria di Torino e c era un x6 con vetro sfondato e senza più il navi pro, viene rubato nn tanto per la rivendita ma qto perché c'è un componente che serve per clonare i bancomat....poi nn metterei il park msport al limite quello sport...per il resto gran macchina, pensa bene a quello che ho detto sul navi prof il business fa le stesse cose è solo meno scenografico
     
  6. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.054
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    a me invece l'msport (così per la X3,X4,X6) non piace per niente..

    sembra un po troppo estremo per un suv.

    nell'x1, in particolare, trovo veramente orribile quella specie di pannolone nero nel paraurti posteriore.

    ma come diceva qualcun'altro prima...i gusti, son gusti....
     
  7. Silverstyle

    Silverstyle Kartista

    69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    :razz::razz::razz: Accidenti a Te...Ora se la ordino con il pacchetto Msport mi verrai in mente Tu con sta storia del pannolone...

    ho provato diverse configurazioni, l'unica per rientrare verso il mio budget (40 k) sarebbe prenderla con il pacchetto sport e mettere il navigatore "normale"...diciamo che forse arrivo a risparmiare 2000€...Ma vale la pena? Chiaro con quei soldi ci metto Diesel per 3/4 mesi...

    E' vero che senza il navi pro, é diversa anche la strumentazione come contaKm consumo istantaneo ecc ecc?
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, è vero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    col navi pro hai compreso il pannello esteso nella strumentazione, che invece non c'è neanche a pagamento come singolo optional se non hai il navi pro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Con il navi pro che costa due Mila euro in più del navi business per fare le stesse cose ricordiamolo, hai anche compresi nel prezzo lo sfondamento dei cristalli con conseguente furto e danni alle auto per 10 Mila euro...fai te
     
  10. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.054
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io il navi non l'ho messo....le poche volte che ne ho bisogno uso quelli portatili..

    anche a me piaceva la strumentazione estesa..ma pazienza..i dati dell'eco pro si riescono a vedere anche nel display da 6".
     
  11. Silverstyle

    Silverstyle Kartista

    69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Ma da fuori come lo vedono se ho il navi pro o il navi business?
     
  12. anto155

    anto155 Collaudatore

    377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    monitor da 8,8" contro il 6,5"

    vorra dire che metterò un cartello con scritto "l'ho presa senza navigatore apposta perchè non mi rompiate inutilmente i vetri" [-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2015
  13. Paolin

    Paolin Aspirante Pilota

    49
    3
    20 Ottobre 2015
    Reputazione:
    29.090
    Bmw serie1 M-Sport Lc1
    Ordine Nuova Bmw X1 - Ultimi consigli...

    Complimenti ottima configurazione poi con il pacchetto M-Sport sara' uno spettacolo

    http://imgur.com/a/Njc4p

    Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Il "pannnolone" può sempre essere verniciato del colore della vettura se vuoi rimanere sulla MSport
     
    A 6 persone piace questo elemento.
  15. Silverstyle

    Silverstyle Kartista

    69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Si in effetti c'é solo quel pezzo di paraurti di colore nero...ma a me non dispiace

    Poi pensavo che starebbe bene anche la mascherina anteriore nera (optional originale del catalogo accessori)...

    Ma penso che già il prezzo a cui sono arrivato mi sia più che sufficiente...

    sicuramente già ordinerò anche i tappetini in gomma, la vasca per il bagagliaio ed il porta giacca...

    In un paio di giorni mi decido.

    spero che questo cambio automatico mi soddisfi, perché per il momento il migliore che ho avuto é quello di Audi, mentre Mercedes é buono ma non eccellente...
     
  16. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.152
    324
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    S conti di rivenderla a buon prezzo la stai caricando troppo di optional, è vero che aiutano se la vendi a privati, ma è anche vero che difficilmente riesci a farteli pagare per quello che li hai pagati.
     

Condividi questa Pagina