Ordinata F11! (spero di non pentirmi) | BMWpassion forum e blog

Ordinata F11! (spero di non pentirmi)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 21 Febbraio 2012.

1. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Dopo mesi di passione per la F11, con l'idea di acquistarla sempre mitigata da mille dubbi e incertezze, dopo varie ore passate con il configuratore e appuntamenti fissi serali sul WC sfogliando il catalogo e leggendo riviste auto (scusate il dettaglio, ma rappresentano i miei 20 minuti di libertà assoluta), ieri mi sono imposto di andare dal concessionario e ordinarla: fatto!

Per un certo periodo mi si era inculcato in testa il tarlo A6, ma nonostante valutazioni di peso eccessivo, leghe leggere - non leggere, affermazioni di guida bolsa e presunta minor sportività della 5 a scapito di A6, ecc. ecc (vedasi confronto 4r e relativo 3d) alla fine ha prevalso una sola cosa e una sola verità: la serie 5 è più bella ed ha un design mille volte più sexy! ... quindi tarlo debellato.

Il dubbio più grande, che tuttora persiste è che arrivando da anni di X5 mi auguro di aver azzeccato le valutazioni vantaggi/svantaggi che ho fatto a favore della 5er, spero di non pentirmi in futuro. In ogni caso cascherò bene e trepido per l'attesa: è iniziato il conto alla rovescia, non vedo l'ora che arrivi!

Ecco i dettagli:

535 Xdrive versione MSport
    cerchi 19"
    tetto panoramico
    vetri post. oscurati
    adaptive drive
    sedili comfort
    e varie altre leccornie
    Dimenticavo...."i", rigorosamente benzina!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  2. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    Complimenti!!! Hai fatto bene, della a6 ti saresti stufato presto... :lol::lol:

3. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Grazie! E' vero, infatti la linea della A6 è per me molto noiosa, un po' da zia.

4. Alex56

Alex56 Kartista

74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    520D F11
    Hai fatto la scelta giusta, è la più bella, quando la vedi per strada fa girare la testa altro che A6.

5. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Complimenti, una gran bella bestia. Della A6 l'unica cosa che mi sono accorto che hanno cambiato in questi ultimi anni è la linea a sopracciglio dei fari coi led. Il culone è sempre uguale.

6. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Bè IPER COMPLIMENTI yeahh gran bel motore e bella configurazione :-)

Per il fatto che arrivi da X5... bè qui solo tu potrai dire come ti trovi, personalmente anni a dietro ho avuto fuoristrada (non SUV) nissan terrano e pajero...si bello comodo alto tutto quello che vuoi, ma a me la sicurezza che da la macchina il SUV non riesce a darmela.Mia moglie mi ha rotto mesi e mesi prendi un suv prendi un suv....niente è piu forte di me la macchina è la macchina.

Dipende anche da come la vivi...famiglia? viaggi? bagagli?...

7. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Grazie a tutti per gli apprezzamenti.

Grazie per il caloroso apprezzamento!

In effetti il principale dei dubbi e motivi di possibili pentimenti è proprio relativo allo spazio interno e di carico, la X5, anche in cinque a bordo da questo punto di vista è stratosferica.

Sul discorso sicurezza è indubbio che un X5 dia sensazioni di maggiore protezione e sicurezza, ma per valutazioni realistiche si dovrebbe rientrare in una logica di casistica, circostanze e sfighe alla quale non voglio neanche pensare. Per quanto riguarda sicurezza di guida in generale, prese le dovute confidenze e accortezze, si guida come un'auto normale, anzi probabilmente ha migliori caratteristiche di molte altre berilne/sw.

PS: con mia moglie ho il problema contrario, dato che l'X5 lo valutano una cippa, volevo acquistarlo privatamente (è auto assegnatami dall'azienda, come la F11 appena acquistata) e passarlo a lei, il chè mi avrebbe sollevato da tutti i miei dubbi, ma non ne vuole sapere, dice che è troppo vistoso (sigh!)

8. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    A mia moglie puche siano sollevate da terra (auto alte le chiama lei ..ha un classa A) vanno benissimo...voleva comprassi x6....ma nn riesco è piu forte di me...quando ho detto ho preso serie 5 turing....risposta...Un altro carro funebre...:biggrin::biggrin:

Controllo sospensioni messo? e strumenti estesi??...

9. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Va be', con le mogli e' forse più opportuno parlare d'altro, faticano a condividere alcune vedute.... Strumenti estesi si, controllo sospensioni incluso in adaptive drive

10. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    I complimenti anche da parte mia, per avere scelto la 5er e per avere scartato la A6...:-)

11. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Colori. :vamp:

12. claudiobm

claudiobm Kartista

121
    2
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    38
    audi
    Come ti capisco!!!! Anche io sono sceso da un suv Q7. Mi sono innamorato immediatamente di questa serie 5 appena uscita. L'A6 dico la verità sono andato a vederla ma oramai ero deciso. Unico neo all'inizio per lo meno per me, ho sentito la differenza di altezza che da anche un maggior senso di sicurezza. Il tutto e' svanito dopo qualche giorno di utilizzo. La 5 e' un'auto spettacolare per linea handling e gran silenziosità. E' proprio qui che ho avuto la sensazione di fare un salto in avanti. Per non parlare del cambio automatico sport. Io sono davvero soddisfatto ed ho percorso circa 10 Mila km.

BMW 530xdrive colore imperial blue sedili comfort con pelle nappa oyster, adaptive drive, hi-fi professional pacchetto futura cerchi da 19 mod 332 e altro che non ricordo

13. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    E poi diciamo la verità, cambiare è anche bello...

14. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    complimenti anche da parte mia ....... gran bel pezzo di macchina veramente stupenda =D> le audi lasciale ad altri meno esigenti di noi :mrgreen:

15. Bazspencer

Bazspencer Kartista

145
    8
    17 Aprile 2011
    Reputazione:
    3.180.776
    Ex Laguna initiale,ora BMW F11
    Configurazione molto bella,ti quoto in tutto, soprattutto quando dici che la serie 5 f11 ha un design mille volte più sexy della A6,questo è assolutamente vero! mi associo anch'io alla richiesta del colore; sarò di parte (l'ho ordinata bianca), ma il bianco, per me, fa risaltare enormemente le forme!!!!

16. marcoboss156

marcoboss156 Collaudatore

313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Una piccola modifica all'ordine che farei io è quella di mettere i 20" vista "l'unicità" del mezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Grazie, in fondo non è stato così difficile (scartare A6)

La tua esperienza rispecchia in pieno le mie aspettative. Complimenti anche per il mezzo.

Grazie, :-)

Grazie per le conferme! Colore (rispondo anche a andreas_ba): spacegrau, interni platin, mondanature black. Il bianco piace tantissimo anche a me, ma per regole aziendali ho dovuto evitarlo....poi iniziate ad essere in tanti ad averlo:-)! In verità puntavo tutto su frozen gray (opaco), ma a parte costare un botto (3.400) mi sono venuti all'ultimo dubbi sul fatto che possa essere molto delicato, di difficile manutenzione, pesante su SW...e più appropriato per una M.

Grazie. Ci pensavo, ma li vendono solo after market con prezzi veramente....unici! Certo che quelli nuovi che propongono in opzione sulla M5550 sono uno vero spettacolo!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  18. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Chiedo,

:vamp:

19. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Rispondo: vedi sotto (4° commento mio precedente messaggio)

20. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non avevo visto,

In che senso? L'avrebbero scambiata per ambulanza? >:>

Condividi questa Pagina