Ciao a tutti, da felice possessore di una Bmw serie 1 118i del 2021, è arrivato il momento di cambiarla e settimana scorsa ho ordinato il nuovo modello F70, benzina myld hybrid. La configurazione è quella Msport Consegna entro ottobre 2024 da contratto. Colore bianco, come quella attuale che gia ho.
io ho ordinato la mild hybrid che gia ho avuto con l'audi Sulle motorizzazioni non ho avuto nessuna specificazione a riguardo. La mild hybrid è gia un passo avanti rispetto a prima, che non era presente con la F40. Onestamente, io dico che attualmente il Paese non è ancora pronto per affrontare il discorso di passaggio all'elettrico. Al sud c'è un parco veicoli tra i piu vecchi, sono indietro di 2 generazioni di veicoli. Al nord poi, la Lombardia, ha il 55% di auto circolanti con piu di 10 anni, che è la regione piu ricca. Fanno tante pubblicità su auto anche importanti, suv ed altro elettrici, ma poi non sempr ec'è possibilità di caricare. Sono scelte x un. pubblico di nicchia. Porsche non fa piu Macan termica, cosi come Stellantis non fa piu la 500, anch'essa solo elettrica. Per me una grande bolla. W il motore termico
Concordo con te, solo una precisazione. Stellantis fa eccome la 500 a motore termico ed in futuro arriverò la 500e con motorizzazione ibrida, proprio. Idem nuova Macan che, prima è stata rinviata e, successivamente, si è deciso che non sarà solo EV ma anche ibrida.
Ciao, no so se è powertrain, però si è 3 cilindri 1.5 170 cv. La componente myld hibryd serve solo in fase di avviamento, non per andare in marcia
Ciao, un amico concessionario Fiat-Alfa-Jeep-Lancia mi ha detto che ora Fiat ha deciso di non fare piu 500 termica ma solo elettrica.
Sul discorso elettrico mi trovi d'accordo, non siamo ancora pronti. Per le motorizzazioni, ti ho chiesto per capire se c'era qualche novità in vista, l'offerta attuale è piuttosto limitata.
Molto banalmente: - riduzione consumi - riduzione emissioni - maggiore reattività ai comandi Differenze piccole, per carità, ma che si apprezzano. La complicazione è davvero minima in quanto quasi sempre è integrato nel cambio.
Ma sul serio? Cioe' hai constatato tutto cio'? A spanne visti gli accumuli, si tratta di miglioramenti impercettibili, con il problema di avere una cosa in piu' che puo' rompersi e creare guai.
Il Mild Hibryd l'ho avuto sull' A3, prima della serie 1. I consumi erano inferiori a quelli della BMW Sulla A3 c'era una grossa batteria sotto il sedile del passeggero , serviva solo ad avviare la vettura e prometteva consumi migliori il mild hybrid serve solo per aggirare le normative non porta cosi grandi miglioramenti in termini di consumi o prestazioni L'ho avuto sulla A3, precedente alla BMW attuale. I consumi tuttavia erano inferiori sulla A3 rispetto a serie 1
Appunto, aveva consumi inferiori e, di conseguenza, anche emissioni inferiori. Ripeto, non fanno miracoli, ma sapete che anche solo un 10% di riduzione del consumo, che ai più sembra insignificante, in termini ingegneristici è un enorme differenza.
Il 10% mi sembra tantissimo. Forse se usata molto in percorsi urbani. Da quello che ho letto in giro cambia davvero poco, poi magari dipende dall’implementazione.