Opzioni Bluetooth e/o Navigatore per X3 F25 2011 Eletta con solo autoradio Business | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Opzioni Bluetooth e/o Navigatore per X3 F25 2011 Eletta con solo autoradio Business

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da mrflynn, 16 Aprile 2015.

  1. mrflynn

    mrflynn Aspirante Pilota

    42
    0
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Buongiorno a tutti,

    sono in procinto di acquistare una BMW X3 F25 usata di un mio amico con allestimento Eletto.
    Purtroppo tale versione non comprende ne il navigatore ne l'autoradio professional, ma dispone dell'autoradio base denominato Business con 5 altoparlanti e ingresso aux-in.

    Cercando su vari store online riguardo i moduli bluetooth postvendita, sembra che questi richiedano almeno la radio professional. Parlando a telefono con un installatore mi ha detto che il modulo bluetooth può essere installato solo se si dispone del cavo in fibra ottica e per verificarlo devo smontare l'autoradio :(

    Mi rivolgo dunque a voi, per capire se è possibile installare un modulo bluetooth originale o compatibile avendo in auto solo autoradio Business+comandi al volante multifunzione (ci sono i tasti del vivavoce).
    Oltre al vivavoce, mi interesserebbe anche collegare il mio iphone 6 per sentire la musica in streaming e ricaricarlo (non ho neanche la presa USB sotto il bracciolo) o in alternativa anche la riproduzione via cavo (sarebbe ancora meglio), ma di nuovo in concessionaria, mi hanno detto che non si può montare nessuno snap-in :(

    E' possibile che per chi una Eletta con autoradio base business non c'è possibilità di aggiungere un bluetooth o riproduzione musicale da iphone? Di certo potrei installare un parrot o altri accessori esterni, ma preferirei di gran lunga effettuare operazioni il meno invasive possibile e controllare il tutto con i comandi a volante.

    Ho poi visto su ebay in vendita vari kit ricondizionati di navigatori professional che hanno il modulo bluetooth. Ma anche qui mi chiedo se siano installabili su questo veicolo e chi potrebbe farlo (vivo tra catania e milano).

    Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post e vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti e risposte.
    Antonio
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tutto si può fare, chiaramente non in concessionaria BMW dove probabilmente non sono e/o non vogliono essere in grado di farlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per la fattibilità della cosa ti possono essere d'aiuto gli utenti [MENTION=434]smercki[/MENTION] e [MENTION=18535]megalo84[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. GordonX3

    GordonX3 Aspirante Pilota

    1
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMWX
    Buongiorno a tutti anche io ho acquistato da poco BMW X3 F25 DEL 07.2011 e proprio in questi giorni ho acquistato after Oltre a questo http://www.ebay.it/itm/262154339906?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT F10 F11 F20 21 25 30 31 34 idrive controller Part 9286699

    Ho acquistato questo

    BMW F25 F26 X3 X4 NBT Proffesional 8.8 zol CID DISPLAY MONITOR 65909370870

    222176167237 Vi chiedo gentilmente come mi hanno riferito che siano compatibili e cosa altro occorra per installare il tutto. Vi ringrazio Molto


    Gianni

    Grazie
     
  4. Lucio Pietro Seghezzi

    Lucio Pietro Seghezzi Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Novembre 2018
    bergamo
    Reputazione:
    0
    serie 3 cabrio
    ciao, sei riuscito a far funzionare idrive e navigatore android?
     

Condividi questa Pagina