Opinioni sulla nuova BMW X1 XDrive 18d (150CV) cambio automatico sport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Opinioni sulla nuova BMW X1 XDrive 18d (150CV) cambio automatico sport

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da aironyx, 9 Dicembre 2015.

  1. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Buongiorno a tutti.
    Sto seriamente valutando l'acquisto della Nuova BMW X1 XDrive 18d con cambio automatico sport.
    Se qualcuno mi aiuta a prendere la decisione e a configurarlo in modo pratico e soprattutto non eccessivo.
    A proposito di sistema di navigazione come funziona il navigatore Business (970,00 Euro) e se conviene. Al suo posto prenderei il sistema Hi-Fi Harman Kardon 810,00 Euro).
    Sinceramente il navigatore connected pro lo vedo eccessivamente caro (2760,00 Euro).
    Insomma aiutatemi voi con gli accesri e' la mia prima BMW.
    Per esempio: Il sistema audio base e' sufficietemente buono, oppure necessita di "aiuto"?
    Grazie.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    BMW X1 opinioni

    Dipende se il navi ti è comodo, è solo una questione estetica o tutt'e 2

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. godese

    godese Kartista

    90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169
    bmw 320 xd touring msport (F31)
    Opinioni BMW X1

    Su che allestimento sei orientato ? Se prendi sport o xline è già buono , aggiungi i sensori davanti e il navi base e sei a posto secondo me . Poi dipende dal budget

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Grazie Mauretto

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    BG Godese, Xline. Il navigator a dire il vero non e' che mi serve tanto per navigare e non mi interessa fare lo "sborrone". Preferisco usare questi soldi per qualche accessorio piu' utile. In caso di bisogno ho il mio fedele TomTom.
     
  6. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    La cosa che mi infastidisce e' di leggere parecchie critiche su questo specifico modello "X1" per il motore trasversale con trazione anteriore (non nella tradizione), per il cambio Aisin da 8 rapporti che ha lo stesso ingombro di quello da 6 precedente e del costo eccessivo per cio' che X1 offre di "sostanza".

    Voi che ne dite?

    Per quanto riuarda la vesione a cambio manuale,e' vero che ha leva troppo lunga e l'escursione piu' lunga pure?

    Io non ho mai posseduto e nemmeno guidato una BMW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  7. godese

    godese Kartista

    90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169
    bmw 320 xd touring msport (F31)
    Opinioni sulla nuova BMW X1 XDrive 18d (150CV) cambio automatico sport

    Io ho fatto test drive con x1 anteriore automatica 150 cv. ed è una bella macchina , il cambio ottimo e il motore per l'anteriore è più che sufficiente . Per il prezzo , se prendi la xdrive 190 automatica è una follia , perché a me allo stesso prezzo hanno dato serie3 xdrive automatica . È infatti ho ordinato quella . Il mio consiglio è prenderla anteriore 150 cv o se no vai su serie 3 che fanno molto più sconto .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Scusami godese, la X3 Xdrive 20d con il cambio automatico (senza paddles) sul sito BMW la da a partire da 47.690,00 euro.

    Se aggiugi vernice metallizzata e qualche accessorio, raggiungi tranquillamente I 50k (sinceramente troppo).
     
  9. godese

    godese Kartista

    90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169
    bmw 320 xd touring msport (F31)
    Opinioni sulla nuova BMW X1 XDrive 18d (150CV) cambio automatico sport

    No , io intendevo serie 3 touring , ho preso quella perché su serie 3 ci sono forti sconti

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sei in un forum di BMWisti sfegatati, per cui qualche critica ad una versione che non incarna lo spirito BMW lo sentirai sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    detto ciò, la X1 è molto bella e ben fatta, i motori sono nuovissimi ed il top tra prestazioni e consumi, il cambio Aisin 8 rapporti è ottimo, leggermente inferiore allo ZF8, sempre montato da BMW, ma sono convinto che i più alla guida neanche se ne accorgono della differenza.....per quanto riguarda il prezzo, beh la vettura è cara, come tradizione delle tedesche premium, ed infatti il prezzo è allineato alle altre

    per quanto riguarda la configurazione, per me prendila Xline o sport (automatiche), a mio gusto di base deve avere almeno cerchi da 18, almeno hi/fi mutiamplificato (il base non è sufficiente), vetri privacy ......il navi pro è bellissimo, ha tante funzioni, ma effettivamente è molto caro, se ti serve il navi puoi pensare al business che compie il suo lavoro esattamente come il professional, se invece non ti serve il navi, puoi tranquillamente non prenderlo, tanto il display sulla plancia ce l'hai ugualmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Buon giorno actarus8v e buon Sabato.

    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta molto chiara ed esauriente. Ti volevo chiedere se (avendo il monitor comunque anche per la retrocamera) era possibile, in un secodo tempo, collegare un sistema di navigazione, oppure si deve fare "in partenza".

    Percio' ml consiglieresi in versione Xdrive Xline o Sport con cambio automatico.

    Buona giornata.
     
  12. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    actaurus, ma il monitor e' a scomparsa o resta sempre a vista (come Mercedes nuova modelli)?
     
  13. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Scusatemi tutti quanti.

    Ma su X1 ce' il ruotino o semplicemente kit di riparazione?

    Non sono riuscito a capire bene dalle discussioni del forum. Sembra strano che BMW non abbia previsto (anche a pagamento) tale utile accessorio????!!!!
     
  14. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
  15. godese

    godese Kartista

    90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169
    bmw 320 xd touring msport (F31)
    Opinioni sulla nuova BMW X1 XDrive 18d (150CV) cambio automatico sport

    Il monitor è sempre fuori . Mi sembra che c'è il kit di riparazione . Cmq le runflat a me le dava gratis

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Tramite configuratore BMW la differenza di prezzo fra la X1 Xdrive 18d con cambio automatico sport e la X1 20 sempre con cambio automatico sport e' di 4K.

    Capisco che ci sono 40CV di differenza tra un motore e l'altro e che muovere una massa di 1.6 Tons non e' poco, percio' sicuramente il 20d con 190CV dara' piu' soddifazione nella guida, pero' mi chiedo on tutta onesta' (ce non ho piu' esigenza di sprint) ne vale la pena? Nel senso che non e' solo al momento dell'acquisto che dovro' esborsare I 4k, ma tutti gli anni dovro' pagare piu' tassa di proprieta' e assicurazione.

    Ma il TwinPower ' a due turbine?

    Datemi un consiglio.

    A proposito, su questo sito (http://www.bmwnews.it/bmw-x1-f48-buona-la-seconda/) s sono dimenticati della BMW X1 xDrive18d
     
  17. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Ciao godese.

    Le RunFlat a me non piacciono per I seguenti motivi :

    Non sempre gli pneumatici RunFlat sono riparabili, anzi, le case costruttrici di tali pneumatici sconsigliano ai gommisti di ripararli. Gli pneumatici Run Flat dotati di spalla rinforzata, se usati oltre i loro limiti, possono danneggiare il cerchione;

    Gli pneumatici Run Flat sono molto più rigidi di quelli tradizionali e, quindi, 'sentono' di più le irregolarità della strada con conseguente diminuzione del confort di guida.
     
  18. anto155

    anto155 Collaudatore

    377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    ciao aironyx,ho letto tutta la tua discussione e vorrei se mi è concesso darti dei consigli.

    Prima di tutto vorrei consigliarti se ancora non l'hai fatto di recarti in una concessionaria seria e di visionare l'auto perchè dal vivo vedrai cose che il configuratore pur essendo completo non lascia nemmeno intendere,già così ti toglierai la metà dei dubbi.

    Vediamo se mi ricordo le tue domande e cerchiamo di dare risposte,

    Gomme:le runflat (optional) sono ottime gomme,magari un pelo più rigide nella spalla e quindi quasi impercettibilmente meno confortevoli sui dossi e le buche,ti permettono di tornare a casa se buchi ma se ci viaggi per molto da "spompe" butti la gomma e se hai 20000km sopra devi alemno cambiarne due.Il costo è abbastanza alto.Con le normali oltre al kit di riparazione rischi nel migliore dei casi con una riparazione da 20€ sei di nuovo in strada con le tue gomme.Io sulla mia ho messo le normali dopo aver interpellato il mio gommista.

    Motore/trazione:Ho provato una 20d aut. è vero spinge molto ma i costi di mantenimento sono più alti di una 18d,leggo che a te piace una xdrive io ti consiglierei una sdrive se non fai particolari percorsi,anche perchè mi è parso di capire che di base anche la 4x4 è tendenzialmente più anteriore come comportamento nell'uso normale.Guarda io provengo da una Audi A4 130cv e ho preso una 18d a trazione ant.,150cv mi bastano e le prove dicono che le prestazioni in tutte le condizioni sono migliori e quindi bastano secondo me quei 20cv in più.Ricorda ma credo tu l'abbia valutato che la trazione intgrale ovviamente alza anche se di poco i consumi.

    Cambio: Io l'ho presa con l'automatico sport,per qui 200€ in più ti danno anche le palette al volante,non avevo mai guidato un'automatico e in quei 15min di prova me ne sono innamorato.

    Versioni/optional: scegli tu se volerla sportiva vai su sportline,lì hai sedili sportivi di serie (molto belli e comodi),altrimenti Xline più "elegante" con interni pelle stoffa su sedili standard.Io ho preso una xline con sedili sportivi e ho aggiunto interni in pelle mocha.

    Navi io non ne ho messi,il monitor è quello di base da 6,5" con le info sull'auto e la radio,è vero l'effeto scenico del pro non ha eguali ma 2700€ li ho investiti in altro.

    Per l'impianto audio sono indeciso,vorrei aggiungere l'amplificato per 300€ e sto aspettando il conce per sentirne uno e confrontare.

    se vuoi altre info chiedi pure

    Antonio
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il monitor rimane sempre fisso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    hai pneumatici runflat, quindi nessun ruotino, nè kit di riparazione, a meno che il tuo concessionario te lo omaggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se vuoi mettere il navi, meglio farlo subito, dopo sarebbe molto più salato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    tra 18d e 20d c'è una differnza di prezzo sensibile......solo tu puoi valutare se vale la pena avere 40cv in più o meno, ognuno ha i suoi gusti e le sue percezioni, di sicuro sono entrambi adeguati alla vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    TwinPower Turbo non indica che i motori sono biturbo, ma che montano turbine a doppio stadio.....il 18d e il 20d sono semplici 2.0 litri a turbina singola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    capisco che i runflat non ti piacciano, non piacciono nemmeno a me......ma su BMW sono di serie e non c'è opzione per non montarli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    al massimo puoi accordarti col tuo gommista di fiducia e chiedergli se, appena uscito dal concessionario, te le cambia con pneumatici tradizionali (chiaramente devi poi dotarti di kit riparazione)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao Antonio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    le runflat in BMW non sono optional, ma sono di serie, solo su alcuni modelli e su gomme di piccolo diametro sono optional ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    le runflat sono molto più rigide di quelle di serie, e non un pelo, se consideri che devono sopportare il peso di una buona parte dell'autovettura a pressione zero consentendoti la marcia, capirai quanto deve essere rigida la spalla rispetto ad un pneumatico tradizionale la cui spalla cede per intero a pressione zero
     
  20. anto155

    anto155 Collaudatore

    377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Non vorrei darti contro ma la macchina esce di serie senza runflat che puoi trovare optional nel configuratore, tali gomme sono obbligatorie sui 19 ma fino a 18 si ha la possibilità di scegliere tant'è vero che io non le ho messe sui miei 18 che ho scelto
     

Condividi questa Pagina