me ne aveva gia parlato qualche mio amico... ora ho letto che qualcuno l'ha nominata anche qui sul forum... come funziona? cosa "ti passano"? (nel senso, qualunque misura di gomma sempre dentro le tolleranze, particolari non omologati ecc...) come funziona la procedura? tempi e costi?
Re: Omologazione come esemplare unico Ho un amico che fa prototipi per diletto, ti racconto la sua storia .... Ha fatto una macchina stile Bugatti di altri tempi su meccanica BMW 323, quando l'ha finita l'ha caricata su un carrello, è andato in inghilterra poi si è recato in un tabacchino ha comperato le targhe si è recato in motorizzazione sempre in inghilterra e glel'hanno immatricolata con regolare libretto scrivendoci il nome che voleva lui ..... non avendo residenza li lui l'ha reimportata ma la può utilizzare solo con targa prova. Penso che la regolare immatricolazione è una cosa impossibile da ottenere in italia ...... ma io ne so poco.
Ma siamo in italia!!!!! I T A L I A !!!! Sei pazzo... queste cose nn si possono fare!!!! A meno che tu nn diventi il presidente del consiglio e per 4 anni ti fai le tue leggi e poi sei a posto!!
c'è una coppia di fratelli proprio a bolzano che da "voci" che ho sentito hanno fatto sto lavoro qui... chiaro io non dico di costruirsi un auto da 0 come ha fatto l'amico di umbebè.. ma di modificarne una e omologarla come esemplare unico.. come hai detto tu... siamo in italia... e in italia pagando si può fare tutto