non serve a niente.... avrebbe costi proibiti oltre 40.000 euro....e sarebbe fuori brand alla grande... in piu' si farebbero concorrenza in casa propria....
dimenticavo, adesso arrivano i raga sostenitori della teoria "il 3 litri commonrail non entra sotto al cofano della 1er"
Comunque già il 123d mi sembra un bel motore, un 2000cc con 204 cavalli è tanta roba, ha la stessa potenza del mio 3000cc, e pesa parecchio meno!!!
Sai, con un bel 135d da 286cv il 123d non ha confronto, però anche mettere in produzione una serie 1 da almeno 45-50.000€ è da folli comprarla imho, ci fai un 3er!!!!
Bè, si che va meno, vedi per me te sei un "pazzo", perchè hai preso una car da 40.000€ quando con la stessa cifra io ci avrei preso una 3er che va meno, ma più confortevole. PErò il bello è proprio questo. In giro ci sono tante personalità e quindi se mamma BMW fà una scelta è perchè sa che poi c'è chi la compra!!!:wink: Io personalmente penso che sei "pazzo", perchè non ho 40.000€ da poter spendere su un'auto, ed ho una visione diversa dei soldi, ho solo 22 anni, e forse da questo punto di vista mi faccio troppe pippe mentali...... Se li avessi porbabilemente farei peggio!!!!
A pari motore la differenza di peso fra 1er e 3er non è abissale, il telaio è lo stesso. E secondo me un 3.0 6L su una 1er non avrebbe alcun senso (e pochi clienti). Chi vuole una 1er brillante può prendere l'ottima 130i. Il 3.0d pesa molto, montarlo sulla 1er porterebbe il peso a livelli molto vicini a quelli della 3er (in percentuale, la differenza di peso fra 130d e 330d sarebbe minore di quella fra 120d e 320d). Inoltre il target clienti 3er è diverso da quello 1er. Per una volta sto con il marketing BMW :wink:
Io ho visto parecchi che sono passati alla 1er perchè il costo della 3er si avvicinava pericolosamente ai 60 (cosa che qualsiasi essere razionale ripudia....perchè è pur sempre una serie 3) e avrebbero comprato ad occhi chiusi il 3000 diesel. IMHO sono vere entrambe le motivazioni.