Buon giorno a tutti! ho appena acquistato una 116 futura con 9000 Km ma non sò quale olio motore utilizza...il manuale è in tedesco...non capisco niente...
vabbé, le gradazioni e le specifiche sono universali...cmq vedrai che dentro c'è il mitico Castrol SLX 0w-30 LL01 o LL04
il fatto è che non sono sicuro della tipologia di olio contenuta nel motore...quindi forse è la cosa migliore... E' stata immatricolata nel agosto 2005, le condizioni sono perfette ed in più è ancora in garanzia...
se il manuale è in tedesco, suppongo sia importata..controlla bene l'allestimento perchè in germania non esistono, esiste solo la versione base da arricchire a piacere! come va a consumi?
L'ho ritirata venerdì e dopo un bel pieno di V-Power...ad oggi ho percorso circa 280 km. Penso di aver consumato circa 20/25 €... In quanto ad accessori, ho sensori parcheggio ant/post., clima auto, radio business...
...castrol RS + 5% antiattrito ZX1?...ho letto parecchie recensioni che testimoniavano la bontà del prodotto. Cosa mi consigliate?
in autostrada il 3.0 da 258 cv (e lo stesso da 265) arriva a fare i 14 km/l a velocità codice e anche un pò di più
@ Puccio/Emi: io non avevo replicato.... ma mi ero comunque fatto una sonora risata! Ora me ne faccio un'altra perché scopro che nell116i ci mette l'olio racing, la V-power 100 e... via con i track-days! p.s. vi sto scrivendo dalla macchina, il contagiri segna 1100 rpm... sto tornando dall'EDICOLA
...e si!, forse hai proprio ragione! è meglio fare un bel pieno di benzina agricola ed al posto del castrol l'olio di semi...[-o