BMW Serie 1 F20/F21 - Olio motore per BMW 118d F20 143CV | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Olio motore per BMW 118d F20 143CV

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da antonyhanzo, 4 Aprile 2019.

  1. antonyhanzo

    antonyhanzo Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Aprile 2019
    cernusco sn
    Reputazione:
    0
    bmw 118d e audiA6 3.0TDI quattro
    ciao a tutti

    premetto che ho avuto due BMW fino ad ora, una bellissima Z4 2.5 L6 ed una molto utile 118d F20 ed in entrambi i casi mi sono trovato molto male con il Service di BMW (troppo troppo costoso e poco molto poco corretto).

    Sto cercando di fare il tagliando dei 74000 km (auto è sempre stata tagliandata in BMW fino ad ora... e se mi rispondete vi racconto il perchè del cambio di idea...)

    Ad ogni modo ho acquistato il filtro dell'olio marca BOSCH, lo consigliate o meglio qualcos'altro?

    Per l'olio ho in cantina dal 2012 una bottiglia ancora chiusa e siggillata di 1 litro di Castrol Edge Professional 5W-30 LL04 (che ai tempi usavo per la Z4 benzina) posso ancora usarlo per la 118 Diesel o sono incompatibili / "scade"?

    Se posso usarlo sarei propenso a prendere altri 5 litri di Castrol Edge Professional 5W-30 ma non trovo più la scritta LL04, immagino sia la certificazione data una volta dalla BMW e quindi non più presente, corretto?

    Nel caso non possa usare il litro trovato in cantina mi consigliate di comprare lo Shell Heliz Ultra Professional AG 5W-30 , con il Catrol devo dire mi sono sempre trovato bene.

    ultima domanda, se metto 5 litri e non 5.20 l cosa succede?

    grazie mille!!!



     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2022
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Imho consiglierei di acquistare il pacchetto BMW Oil Inclusive a 349€ che ti da diritto a 5 anni/100.000km di sostituzioni filtro olio ed olio motore presso qualsiasi officina bmw...in pratica 87,25€ per ogni cambio olio (4 tagliandi in 100.000km).
    Cosi' hai sempre il libretto timbrato bmw ed in caso di guasto del motore n47 hai maggiori probabilità di ricevere uno sconto consistente in correttezza commerciale.
    Altrimenti prendi 5 litri (anche se sono meno di 5,2, non preoccuparti, l'importante è stare sopra al minimo, meglio a metà fra il min ed il max) di un qualsiasi olio 5w30 con specifica LL04 e quello che hai già in casa tienilo per qualche emergenza.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  3. antonyhanzo

    antonyhanzo Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Aprile 2019
    cernusco sn
    Reputazione:
    0
    bmw 118d e audiA6 3.0TDI quattro
    Ciao
    Ti darei ragione ma credo.di venderla a breve. Mi spiace sapere dell offerta dal forum e non dal concessionario che mi proponeva a 370 eur il tagliando con cambio olio e 5 filtri e stop (in offerta perché l auto è del 2012) questo mi conferma solo la bassa qualità del service di bmw.

    Grazie mille dei consigli, la.tua.offerta sembra.molto vantaggiosa.

    Su Castrol non trovo piu la dicitura LL04, è il rivenditore sbagliato oppure non esiste più tale dicitura? Longlife04 che significa ? è un marchio registrato Bmw?1

    Sul filtro invece la marca conta?

    Grazie
     
  4. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Bosch è un filtro buono .
    Il filtro che utilizza Bmw di primo impianto e knecht ( Mahle ) io utilizzo proprio questo .
    Per l'olio deve essere un longlife 04 con specifica C3 .
    Anche se non utilizzato l'olio ha una scadenza proprio come se fosse in coppa quindi se la macchina non ha percorso kilometri l'olio con il passare del tempo si degrada perdendo le qualità di origine .
     
    A ilGuru77 e antonyhanzo piace questo messaggio.
  5. antonyhanzo

    antonyhanzo Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Aprile 2019
    cernusco sn
    Reputazione:
    0
    bmw 118d e audiA6 3.0TDI quattro
    Grazie dei consigli!

    Consigliereste di comprarlo online? Se si dove?

    In negozio non si trovano versioni particolari mentre online si, ma ho paura che arrivi un olio fake...
     
  6. old man

    old man Kartista

    131
    37
    15 Agosto 2020
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 118 d f20
    Salve,
    mi si accesa la spia e devo cambiare l'olio.Ho acquistato la car usata(118d f20).
    Non so prima che olio hanno messo,dopo aver riflettuto a lungo ho optato x 5w30
    ll04.....e sempre dopo lunga riflessione ho ristretto tra Bardhal e Motul.
    Consigli?
    grazie fin da ora.
    Lampeggio
     

Condividi questa Pagina