Salve a tutti ho trovato questo olio, il famoso GTX a soli 14-15 e in tanica da 4 litri Siccome ho sempre usato il 10w40 vorrei chiedervi se su E36 può andare bene o è meglio non usarlo :wink:
grazie, è come pensavo, per l'm42 un 15w40 non è proprio indicato continuerò ad usare il 10w40, perciò:wink: il 15w40 lo uso per un'altra auto che è d'epoca e ha un motore molto grosso e lento
ma perche' usare prodotti minerali o semisintetici, un bel olio sintetico no, insomma dura piu' del doppio rispetto ai semisintetici non sporca e protegge di piu':wink:...e poi in termini di denaro ormai la differenza e poca, se proprio non si vuole il massimo
son perfettamente d'accordo con te, per E36, ma per auto molto vecchie (anni 70)non è consigliabile l'uso di oli semi-sint o addirittura sint, sia perchè se lo bevono, sia perchè lo perdono dalle guarnizioni, paraolio ecc. è per questo che uso il 15w40:wink: su un'auto d'epoca, e chiedevo appunto se val la pena usarlo anche sull'E36 così unificavo l'olio da usare ma a quanto pare , come già sospettavo, non è il caso
intendi lo Special sint 10w40, in vendita in taniche da 4 o 5 litri a 12-15 € in offerta negli ipermercati? l'ho provato anche io per un periodo, su varie auto 16 valvole, bè, devo dire che non ho avuto nessun problema , oltretutto è un Api SL Forse andrò controcorrente, ma penso che gli oli più blasonati, a parità di gradazione 10w40, non offrano granchè in più di questo (ho confrontato anche le schede tecniche, con indici di viscosità, ecc.) l'unica cosa di veramente diverso è il prezzo
Concordo. L'ho scelto per lo stesso motivo. Devo anche confermarti che l'unica volta che ho messo il Castrol, invece, ho avuto diversi problemi, proprio perchè è "troppo buono". Da allora mi trafilano tutte le guarnizioni del basamento.
Mi ricordavo male il nome. Comunque mi trovo bene. Non sporca e le perdite sono diminuite nettamente.