Ciao a tutti, ho raggiunto i 125mila km e assieme al classico tagliando olio e fitri voglio cambiare l'olio del cambio(manuale). Guardando su RealOEM l'olio corretto è MTF LT-5 codice OEM 83222156969. L'olio originale su internet ha costi spropositati, si parla più di 30 euro al litro. Quindi ho deciso di optare per il Febi Bilstein che è compatibile con il codice OEM anche se non viene indicata la gradazione. Ma guarda caso la confezione è identica all'originale solo che è grigia.... L'unico dubbio è sui litri, quanti ne devo prendere? Tre, quattro? Poi sarebbe meglio anche sostituire il tappo di scarico e di rifornimento olio dato che non avendo guarnizioni se ho ben capito dagli esplosi del motore. Qui sorge il dubbio, il tappo di scarico e di rifornimento sembrano avere lo stesso OEM o mi sbaglio? (NUMERO 7)
Non è necessario sostituire i tappi di riempimento e scarico, ma se ti senti più sicuro il codice è quello per entrambi, sono uguali. Per l'olio ISTA indica 1,2 litri
Solo 1.2 Litri? Pensavo di più Una volta certe informazioni si trovavano sul libretto uso e manutenzione... Ora non scrivono più neppure quanti litri olio motore... Bene. Qualcuno mi può confermare la compatibilità dell'olio che ho linkato?
La gradazione è quella che importa. https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/372424286085 Questo per me è il top !
Ragazzi, macchina ha quasi 100k km E vorrei cambiare l’olio del cambio Qualcuno che ha già fatto e mi da dei consigli su che olio scegliere
Se nn ti da problemi.....generalmente olio cambio manuale ti dura fino a 300k km o 20 anni a differenza di quello automatico che richiede appunto il cambio olio ogni 80mila circa
Come ti ha detto @Fabry78 non ce n'è bisogno ma se ti fa stare più tranquillo fai pure il cambio. Alla mia auto l'ho fatto la prima volta a 300k km ed era ancora abbastanza chiaro. Per l'olio da scegliere, per andare sul sicuro meglio prenderlo in bmw. Sul cambio dovrebbe esserci una targhetta con il tipo d'olio da utilizzare.
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