Ciao Ragazzi Questa sera arrivo a casa metto la mia 3er in garage, spengo la macchina, mentre estraggo la chiave dal blocchetto noto che la spia dell'olio motore si è accesa (colore giallo) Olio al minimo segnala rabbocco. Ma come :question: Il BC mi segna 2500 km all'oilservice e domani sera la devo portare a fare il tagliando. Mi sembra molto strano che sia rimasta quasi senza olio motore, prima di fare il precedente tagliando l'olio era scuro, ma abbondantemente sopra il minimo. Per fortuna a casa avevo del Castrol Recharge e l'ho messo. Che ne pensate? Visto che la porto in concessionaria per fare il tagliando...... pensate che sia opprtuno che segnalo la cosa? Thanks
Deve essere stata colpa della tirata sulla salita di Bardineto! Già avevi squagliato le pasticche! Devi darti una calmata Davide! :exclaim: A parte gli scherzi, può essere una cosa normale.
Beh ......... dai sono stato abbastanza tranquillo Viaggio ancora con le pastiglie usurate da allora. A pensarci bene lo credo anch'io...... però mi stupisce che non mi era mai capitato prima
A dire il vero almeno una volta ogni 10 giorni lo guardo.......... e l'utilma volta che l'ho guardato era abbondantemente sopra il minimo. Non ho messo tutta la "Recharge" perchè stasera la porto a fare il tagliando e mi sembrava uno spreco, visto che poi me lo cambiano.
Una volta lo usavo anch'io ogni tanto, ma poi ho smesso, perchè non mi va di "contaminare" l'olio (ottimo) della mia BM con quello, che è universale e di qualità inferiore.
Condivido la tua opinione....... difatti ne ho messo pochissimo, e l'ho fatto solo per non rischiare di arrivare al tagliando di domani senza olio
Anche alla mia è successo, e nonavevo neanche 19.000km Contando che il tagliando lo faccio a 30.000 Però mi hanno detto che può succedere...... sperem, io comunque per metter le mani avanti mi sono incazzato e gli ho detto che, o erano barboni loro che alla consegna hanno messo 5/6 kg di olio invece di 7 o mi avevano venduto uno scassone
Prima che facessi l' ultimo tagliando anche a me si accendeva spesso la spia gialla allo spegnimento del motore...anche se di olio ce n'era Dopo il tagliando non è più successo
Re: Olio al minimo È successa anche a me la stessa cosa. Con la spia gialla accesa, il livello era esattamente a metà tra il min e il max. Ho aggiunto un pò meno di 0.5 kg e la spia si è spenta. Ho segnalato il tutto al conce e mi ha detto che è normale; la sia gialla non si accende al minimo ma a metà.
Re: Olio al minimo Infatti, quando il livello dell'olio è a metà dell'astina, ne manca circa 1/2 kg., perciò al minimo è 1 kg. Tutto torna.