Infatti ho guardato... Qui c'è l'RS 10W/60: http://www.castrolpoint.com/ita/prodottiauto1.shtml Qui invece il GTX (l'ultimo della fila): http://www.castrolpoint.com/ita/prodottiauto2.shtml
pensavo ad una cosa proprio adesso: la mia auto è un pelo strana: a freddo ha un tiro notevole ed è abbastanza ruvida poi quando si scalda sempre che il tiro cali e che si addolcisca l'erogazione questo con olio txt 15 40 potrebbe significare 2 cose, a mio parere: a freddo hanno meno giochi gli organi motore e con l'olio a viscosità 15 tutto scivola per il meglio, senza perdere troppo in attriti, poi quando si scalda i giochi aumentano e l'auto si addolcisce, poichè neanche l'olio a viscosità 40 riesce a metterci una toppa: conclusione: metto un 10 60 e sono ok 2° ipotesi: a freddo solita storia, a caldo l'olio aumenta la sua viscosità e mi fà perdere un pò in attriti da olio; se gli metto un W 60 peggioro!!! però vorrebbe dire che non ho un motore consumato, e ciò mi fà un pò ridere visto che ha 180000 km... dubbio fatale, ma tanto ormai ho deciso: rs e basta
E' un comportamento di tutti i motori. IMHO dovuto principalmente all'arricchimento del carburante praticato a freddo. Ovviamente non è che il motore "tira" di più, semplicemente è più brusco e ha qualcosa di più in basso. Ciao
ho un opuscolo della castrol che indica l' RS 10 60 per: motori ad elevato chilometraggio motori di vecchia concezione motori sportivi piedi pesanti poi ho scoperto che l'M3 usa il TWS 10 60.......pensavo che girasse con un olio meno viscoso
no, se fosse l'opuscolo nuovo ci sarebbe quel nuovo RS un pò + fluido, invece c'è il 10 60 che poi alla fine potrei mettere il GTX, che cambierebbe poco mi sà........ solo il prezzo
allora come sono i risultati... soddisfatto dell'olio??? Tra poco lo devo fare anche io e se mi dicessi anche dove comperi lo zx1 e il trattamento per dopo ne sarei veramente entusiasto!! Un'altra domanda.. come fai (se lo fai da solo) a stappare il tappo del filtro olio; a me l'ultima volta lo hanno stretto troppo forte e non riesco più ad aprirlo senza chiave apposita.
ancora non l'ho fatto il tagliando, perchè aspettavo lo zx1 e il BMC a pannello: che sono arrivati poche ore fà... cmq sono volubile ed ascolto il mio amico: 5W40 100% synt e specifiche di primo ordine + ZX1... date un occhiata al mio post sull'olio cambio e diff che ho un dubbio...